Assicurazione T4 veicolo ASI

Aperto da Blob2016, Settembre 19, 2019, 05:54:29 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blob2016

Ciao ragazzi,

Sto valutando l'acquisto di un T4 iscritto ASI con attuale contratto RCA come mezzo d'epoca.
A parte il prezzo molto vantaggioso, infatti l'attuale proprietario paga solo 200euro l'anno, però parlando con l'attuale assicurazione mi hanno informato che con quel contratto assicurativo il veicolo ha delle limitazioni di utilizzo solo durante il weekend e i raduni.

cè fra di voi chi ha un mezzo simile iscritto ASI? che tipo di assicurazione avete? esistono realmente questi limiti?

Grazie mille

ontheroad70

Se ne è parlato un paio di giorni fa(ma eri forse tu?,i Nick non li ricordo mai).
Dipende dal comune/regione di appartenenza....




poi all'atto pratico vorrei vedere che succede in un controllo fatto in altro comune in cui sarebbe vietato circolare...boh

Blob2016

Mi riferisco al contratto assicurativo, non alle diverse regole nei vari comuni.
L assicurazione come veicolo d epoca nel mio caso sembra che preveda dei limiti d utilizzo e per questo ha anche un costo ridicolo.

Blob2016

Non c'è nessuno qui iscritto asi e con assicurazione come macchina d epoca che mi possa dare un feedback?

Grazie

Fabrix

Il mio è un t4 del 92 iscritto ASI ma è un camper. Faccio una assicurazione normale x camper senza limitazioni.
T5 Ocean 140cv - Como

Fabrix

Però ho anche un'autovettura iscritta ASI con assicurazione "Aviva" e non ho limitazioni. Posso usarla tutti i giorni.
T5 Ocean 140cv - Como

nepalese

#6
È molto semplice...nel senso che il discorso che devi fare è considerare l'Asi da una parte, le (plurale) assicurazioni dall'altra.

Quindi si può iscrivere (ma mi sembra che il mezzo di cui parli sia già iscritto) un mezzo al registro storico Asi, se il mezzo ha tutta una serie di caratteristiche legate in primis all'età (almeno 20 anni).

Fatto questo, bisogna affrontare il discorso assicurazione. Nel senso che ci sono moltissime assicurazioni ed ognuna ha i suoi prezzi e le sue regole.

Ti faccio un esempio. Io posso iscrivere un mezzo all'Asi che abbia più di 20 anni ma ad esempio Generali (compagnia con la quale sono.assicurato) non riconosce mezzi storici che abbiano meno di 30 anni!!!

Questo vale per Generali, ma non per altre.

Prezzi e limitazioni varie sono quindi legate al contratto assicurativo e quindi all'assicurazione stessa.

Per concludere, una volta che hai l'iscrizione al registro storico, contatta le varie compagnie e scegli il contratto che più fa al caso tuo.

P.S. Considera che alcune assicurazioni riconoscono la storicità del mezzo anche se non iscritto all'asi. Basta che abbia un tot numero di anni. Ennesima conferma che ogni compagnia ha proprie regole e valutazioni.




kado

Ma immatricolato autovettura quanto pagate voi di assicuraZione storica e con quale compagnia?
Ho chiesto un preventivo alla mia (Genertel) e mi hanno sparato 400 bombe.. mi sembra un po' tantino se ci aggiungi l'iscrizione al club


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T4 Multivan 1994 | AAC team 2000 petrol/gpl | Bologna

Fabrix

T5 Ocean 140cv - Como