News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

T4 d'epoca

Aperto da Checco-79, Marzo 03, 2012, 01:25:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

igor

Come volevasi dimostrare, la targhetta che cercavo (e Mangimix mi ha notevolmente velocizzato la ricerca  ;)) è l'ennesima di molte:
E' una targhetta di carta dove vengono riportati alcuni dati relativi al numero di telaio, modello ecc... ma ci sono altri dati come il codice colore, il codice del cambio montato, il tipo di motore e altri dati. Onestamente non so se servisse, ma dopo aver telefonato al club oggi, su quella targhetta ci sono scritte cose che mi facilitano notevolmente la vita. Con quella e la foto in primo piano del tipo di motore (AAB) evito di andare alla ricerca della punzonatura del numero del motore.

Speriamo basti, con questo dovrei aver finito di compilare tutto.

Igor
Volkswagen Westfalia California 2.4D 1992 total white, recentemente passato ASI, vi saluta!
Volkswagen Westfalia California 2.5TDI 1996 total white, vi saluta!

Checco-79

è che a me al club hanno chiesto la foto della targhetta riassuntiva nera rivettata, io quella adesiva con tutti i codici ce l'ho attaccata sul libretto di uso e manutenzione, domani controllo se ne ho una pure sotto i fusibili.. comunque buona compilazione e in bocca al lupetto per l'iscrizione.
Io sto aspettando con Ansia e Pazienza (due care amiche ;D ) la risposta dell'ASI..
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

Mangimix

Citazione di: igor il Aprile 02, 2012, 07:18:52 PM
Come volevasi dimostrare, la targhetta che cercavo (e Mangimix mi ha notevolmente velocizzato la ricerca  ;)) è l'ennesima di molte:
E' una targhetta di carta dove vengono riportati alcuni dati relativi al numero di telaio, modello ecc... ma ci sono altri dati come il codice colore, il codice del cambio montato, il tipo di motore e altri dati. Onestamente non so se servisse, ma dopo aver telefonato al club oggi, su quella targhetta ci sono scritte cose che mi facilitano notevolmente la vita. Con quella e la foto in primo piano del tipo di motore (AAB) evito di andare alla ricerca della punzonatura del numero del motore.

Speriamo basti, con questo dovrei aver finito di compilare tutto.

Igor
Son contento di esser utile alle ricerche, comunque su quella targhetta, sono riportati i numeri PR, utili per eseguire le ricerche sull'ETKA. Identificano praticamente tutto di un mezzo, dal tipo di freni al colore del mezzo, sempre che non siano state modificate post fabbricazione.

Su T4-wiki c'è una pagina dedicata http://www.t4-wiki.de/wiki/Ausstattungsnummer , anche in questo caso, con il sempliece utilizzo del traduttore automatico si possono capire molte cose!

igor

Citazione di: Checco-79 il Aprile 02, 2012, 11:55:44 PM
è che a me al club hanno chiesto la foto della targhetta riassuntiva nera rivettata, io quella adesiva con tutti i codici ce l'ho attaccata sul libretto di uso e manutenzione, domani controllo se ne ho una pure sotto i fusibili.. comunque buona compilazione e in bocca al lupetto per l'iscrizione.
Io sto aspettando con Ansia e Pazienza (due care amiche ;D ) la risposta dell'ASI..

Sicuramente bastava quella che hai messa tu, ma onde evitare, ho deciso di fare anche quella, che non guasta mai.
Il fatto è che con quella ho evitato (prima ho contattato il club), evito di smonatre tutto l'anteriore per trovare la punzonatura del codice motore.
Gli ho fatto una foto in primo piano della dicitura "AAB" posta sui collettori, che coincide su quella della targhetta. Questa basta.

Ciao,
Igor
Volkswagen Westfalia California 2.4D 1992 total white, recentemente passato ASI, vi saluta!
Volkswagen Westfalia California 2.5TDI 1996 total white, vi saluta!

Checco-79

Visto che tra un mesetto potrebbe arrivare l'ok dell'ASI mi sto un po' guardando intorno per quanto riguarda l'assicurazione.
Ne ho già sentite un paio (SAI e Victoria).
La prima mi ha detto che fa il 60% di sconto (ma su cosa? non ero assicurato con loro..) mentre la victoria chiede sui 150 euro a prescindere dal mezzo.. entrambe vogliono prima vedere il documento dell'ASI e poi possono fare un preventivo più preciso.. credo che le tariffe vadano di regione in regione ma facendo un rapporto tra i vari prezzi potrei già orientarmi sulle compagnie più economiche (a parità di   trattamento).
Chi di voi ha esperienza in materia e sa darmi qualche consiglio? grazie
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

Checco-79

Sempre più contorta la faccenda per le auto d'epoca, avevo trovato un'assicurazione che le fa anche senza attestato di storicità (bastava la richiesta d'iscrizione) ma dicono che non possono farmela perchè Guido è omologato "Autovettura ad uso promisquo" e non solamente "Autovettura".. quindi dovrei aspettare che arrivi il benedetto attestato.. per ora prenderei "attestate" il muro perchè domenica volevo farlo partire, uffa..  >:(
ero tentato di andare in germania e omologarlo direttamente "camper"..  ;)
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

igor

Guarda, a questo punto ti conviene aspettare l'attestato! Mi ero imformato a suo tempo per portarlo in Germania e si parlava di un migliaio di euro e di un'attesa abbastanza lunga (un paio di mesi).
Ormai se non erro dovresti essere prossimo al ricevimento del documento, hai iniziato le pretiche un mese prima di me, quindi entro giugno dovresti avere tutto. La data prevista per me è Luglio....
Ma toglimi una curiosità: hai ricevuto la tessera associativa dell'ASI?

Igor
Volkswagen Westfalia California 2.4D 1992 total white, recentemente passato ASI, vi saluta!
Volkswagen Westfalia California 2.5TDI 1996 total white, vi saluta!

Checco-79

Sì Igor, dopo un mese dall'iscrizione e contemporanea richiesta di attestato per la macchina mi è arrivata la rivista "la manovella" e la tessera del socio ASI, per l'attestato sapevo di dover aspettare un mese e mezzo/due ma la settimana scorsa mi hanno detto di un ritardo di 15/20 giorni nella spedizione degli attestati, stanno ora mandando via quelli delle richieste di gennaio..
aspetterò con ansia intanto rosico perchè domenica volevo andarci a Firenze e la settimana scorsa potevo essere del raduno ma non è stato possibile assicurarlo in alcun modo.. se non spendendo 750 euro tra bollo e assicurazione..
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

Checco-79

... ancora niente.. la pazienza se ne sta andando..

intanto cerco in tutti i modi di mantenere in forma Guido facendogli il bagnetto sia dentro che fuori (dopo averci trasportato gli sfalci del giardino..) e fingendo di campeggiare nel giardino dietro casa in modo da tenere in funzione tutti i servizi (tranne il webasto che già son 35 gradi) allacciandomi alla corrente del garage.. che vacanze! ;D
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

igor


Anche a me l'assicurazione scade i primi di agosto... speriamo bene che si diano una mossa...

Igor
Volkswagen Westfalia California 2.4D 1992 total white, recentemente passato ASI, vi saluta!
Volkswagen Westfalia California 2.5TDI 1996 total white, vi saluta!

Checco-79

Igor, quando hai fatto la richiesta? io l'ho fatta i primi di marzo..
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

igor

Citazione di: Checco-79 il Giugno 28, 2012, 10:13:08 AM
Igor, quando hai fatto la richiesta? io l'ho fatta i primi di marzo..

primi di Aprile. Adesso sono felicemente in ferie, ma appena torno proverò a sentire il club. Non vorrei avere ritardi anch'io perchè la mia assicurazione scade il 5 Agosto e non avrei certo intenzione di rinnovarla...
In via teorica, stando ai giorni prestabiliti il termine massimo dovrebbe essere la prima settimana di Luglio...
Mah...  ???
Igor
Volkswagen Westfalia California 2.4D 1992 total white, recentemente passato ASI, vi saluta!
Volkswagen Westfalia California 2.5TDI 1996 total white, vi saluta!

Checco-79

FINALMENTE! dopo una lunga, lunghissima attesa, svariate richieste di sollecito all'autoclub e una mail direttamente all'ASI di Torino  :-X , è ARRIVATO il CERTIFICATO!  :D per il momento trattasi di una fotocopia, comunque basta per far partire l'assicurazione, l'originale arriverà a giorni.. tanto dopo 4 mesi di attessa una settimana in più o in meno non fa differenza.. l'importante ora è trovare l'assicurazione giusta  ???
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

raudo

E bravo il Checco!
Ora sarebbe bello che tu facessi un bel tutorial per quelli che hanno il mezzo un po' più giovane del tuo e lo passeranno d'epoca a breve.
Magari anche dopo la ricerca sull'assicurazione più conveniente.
A me tocca attendere luglio 2015, ancora 3 anni, allora il gasolio sarà a 4 euro al litro, ma pazientemente attendo.
Saluti,
Ric.


Citazione di: Checco-79 il Luglio 18, 2012, 02:20:47 PM
FINALMENTE! dopo una lunga, lunghissima attesa, svariate richieste di sollecito all'autoclub e una mail direttamente all'ASI di Torino  :-X , è ARRIVATO il CERTIFICATO!  :D per il momento trattasi di una fotocopia, comunque basta per far partire l'assicurazione, l'originale arriverà a giorni.. tanto dopo 4 mesi di attessa una settimana in più o in meno non fa differenza.. l'importante ora è trovare l'assicurazione giusta  ???
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

igor

Citazione di: Checco-79 il Luglio 18, 2012, 02:20:47 PM
FINALMENTE! dopo una lunga, lunghissima attesa, svariate richieste di sollecito all'autoclub e una mail direttamente all'ASI di Torino  :-X , è ARRIVATO il CERTIFICATO!  :D per il momento trattasi di una fotocopia, comunque basta per far partire l'assicurazione, l'originale arriverà a giorni.. tanto dopo 4 mesi di attessa una settimana in più o in meno non fa differenza.. l'importante ora è trovare l'assicurazione giusta  ???


Finalmente! complimenti. Io allora dovrei seguire a ruota, speriamo bene. Ho mandato una mail proprio ieri sera al RIVW per sapere se hanno novità per quando dovrebbe arrivare anche a me. Agosto (e la scadenza della polizza) si avvicina...
Igor
Volkswagen Westfalia California 2.4D 1992 total white, recentemente passato ASI, vi saluta!
Volkswagen Westfalia California 2.5TDI 1996 total white, vi saluta!