News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Acquisto pneumatici

Aperto da Copan, Gennaio 16, 2021, 10:09:09 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

raudo

Le Crossclimate son della AT
Molto rumorose pare
Vedi tu che vuoi fare
La cosa che paga di più son le estive e le invernali
Ma chiaramente una 4 stagioni è molto comoda.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Niky

Io con le CrossClimate mi trovo molto bene e non sono per niente rumorose. Unica pecca è che sono 4 stagioni e sulla neve è bene stare attenti.

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk

Vw T4 Westfalia California Blue 2.5 TDI (ACV) 1999- Mestre (VE)

raudo

Dipende se sono le prime o le ultime uscite, le prime avevano un disegno molto automobilistico, le ultime sembrano le "Dr. Martin's Platform"...
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

brumbrum

Scusate, ma forse c'è un frainteindimento. Le Michelin 4 stagioni per i nostri Transporter sono le "Agilis CrossClimate". Le "CrossClimate2", le "CrossClimate+" e le "CrossClimate Suv" sono per auto e Suv.
Detto questo, se cerchi info sulle AgilisCC se ne era parlato qui http://www.t4um.it/forum/index.php?topic=8360.0 e qui http://www.t4um.it/forum/index.php?topic=9622.0
Confermo il disegno simil-AT, mi trovo meno d'accordo sulla rumorosità (forse perchè ho scelto per  mie esigenze le più strette 195), personalmente non le trovo così rumorose come si dice (sono comunque in classe "B" come le GoodYear).
Di certo sull'asfalto bagnato aggrappano che è un piacere e nello sterrato, anche fangoso, fanno più che bene il loro lavoro. Sulla neve non le ho ancora provate.
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

Mattiadll

Prima avevo delle firehawk estive di 5 anni circa 195.
ORA LE CROSS CLIMATE 205 FANNO effettivamente più rumore. 

Ma se la tua michelin agilis di 5 anni ha il battistrada buono e la spalla sana personalmente le terrei.... 5 anni non è che una gomma sia a fine vita come pensano i super fanatici del Dot

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Leo91

Il mio gommista mi diceva di tenere le agilis estive e sostituirne due a due più spesso e mi ha sempre sconsigliato le 4 stagioni.
Infatti noto che ci sono opinioni contrastanti.

In realtà le agilis che ho ora non mi hanno mai dato problemi e qualche tratto nella neve l'ho fatto avendo molta attenzione ed il "culo stretto"  ;D
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

Andrea T4

continuo con i post su gomme invernali senza aprire nuovi discussioni... purtroppo devo cambiare anche io gomme invernali sul mio t4 e avevo adocchiato le kleber transalp 2... qualcuno ha esperienza con questo marchio? io vengo da barum sia estive che invernali...

raudo

La Kleber è una sottomarca della Michelin.
Penso di avere la ruota di scorta originale del 1995 della Kleber...
Quindi non è un brutto marchio, alla pari della Barum che a memoria è una sottomarca della Continental.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Andrea T4

Sì infatti... barum gomme oneste e hanno svolto bene il loro lavoro da mezzo "pesante"(fatti regolarmente km in fuoristrada senza problemi e a pieno carico) miglorabile sicuramente la trazione ma con un mezzo come il mio va bene così. Se nessuno ha provato kleber mi sa che testerò io le invernali  ;)
Altra domanda su gomme... qualcuno ha provato gt radial maxmiler pro estive? settimana scorsa mentre "svernavo" in Andalusia ho dovuto cambiarle al volo visto che le barum invernali con cui ero partito erano arrivate a fine vita prima del previsto ed in emergenza in pronta consegna ho trovato solo quelle...
Misura sempre 195/70 R15

andrea e adriano

diciamo che da mie esperienza personale avendo avuto sia le kleber transalp che le fulda 2 anni prima ,direi che la tenuta delle kleber sulla neve è nettamente inferiore.

Ma in compenso fanno meno della metà del rumore.

Per quanto riguarda le kleber estive bè le CT 200 MANCO IN REGALO!
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

Andrea T4

terrò presente per quelle estive... ma per quelle ormai ho 2 treni completi... vedrò come mi trovo con le transalp 2 poi vi farò sapere se sono da bocciare ma ero veramente curioso di provarle... mal che vada ormai sono diventato pratico con le catene se vado su neve fresca o strade difficili

Leo91

#41
Tanto per informazione, sono passato dal gommista ed ho ricevuto la notizia che le Michelin Agilis, almeno per la mia misura 205/65 r15c 100t, non sono più disponibili estive, ma solo quattro stagioni oppure invernali.
Pure il gommista mi confermava la rumorosità in marcia delle 4 stagioni michelin....

Mi rompe parecchio avere due marchi diversi di pneumatici, ma ancora di più sostituire due pneumatici che hanno 3 anni e 25.000km... quindi alla fine continental davanti e michelin agilis dietro, se mi trovo bene con le continental tra qualche anno faccio "un altro giro" e metto tutto continental.
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

raudo

Che cosa poco affine alla tua integrità queste differenze di marchio tra i 2 assi, Leo.
Non me lo sarei mai aspettato.
:)
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

xgiacomo

Io dopo 5 minuti di perplessità uscendo dal gommaio, me ne sono dimenticato; va proprio bene e ho speso poco  :D
California AXG
Firenze

raudo

Immagino.
Chiaramente il mio messaggio era ironico...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm