News:

Partecipa alla chat telegram!
https://telegram.me/t4umit
Repository, manuali documenti e tanto altro!
https://drive.google.com/drive/folders/0BzsUUEBAnSnGR0lZVmt0MEI5YVk

Menu principale

Guida sulla neve

Aperto da joepilot, Novembre 24, 2021, 04:33:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lo Re

Citazione di: raudo il Dicembre 12, 2021, 08:50:35 PM
25 tanta roba..
:)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tipo trattore

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

Cordy

Citazione di: andrea983 il Dicembre 11, 2021, 11:49:28 AM
per Ragni cosa intendi Raudo?

Gli Spikes Spider (gli originali, i primi esempi, ora si trovano di varie marche)!

https://spikes-spider.eu/it/

Sono davvero, davvero, molto comodi. Un po' ingombranti, ma di comodità indubbia. Io ho il primo modello mai presentato, che usavo sulla macchina (ora non calzano più... :( perché le ruote si sono progressivamente ingigantite!) e sono installabili in un minuto, anche in smoking! ;D
Ciao!
Stefano - Piacenza
Carthago Malibu 31.1 su VW T4 P.L. - 2.4D 5 cil. (AAB) 57 kW del 1992

MattyT4

Le catene vanno sempre tenute e bordo nel periodo invernale... Più che altro solo  per una questione di necessità in caso di emergenza... Neanche io ne ho fatto mai uso.... Ma se per caso un salita su strada innevata e magari anche ghiacciata trovi un imbranato che ti si punta davanti con solo trazione anteriore non riparti di certo.... Se poi non hai modo di fare qualche metro indietro per prendere un po' di slancio che fai? A quel punto ti rimane solo da montare 2 catene anche per venti metri e tirarti fuori dalla cacca...

SirAlvin

il problema che di imbranati ce ne sono tanti !!!!
e quando nevica sembra che il freno a mano sia sempre inserito  >:( >:( >:( >:(
più di qualche volta ho dovuto tirare fuori qualcuno.....poi guardo le gomme e le vedo consumate tipo alla tela, ma ha l'ultimo iPhone (questi non sono imbranati ma idioti)
capisco risparmiare, ma le gomme sono il primo step della sicurezza, poi arriva il resto !!!!!
E dire che allora....

fedee

Citazione di: SirAlvin il Aprile 22, 2022, 10:07:26 AM
il problema che di imbranati ce ne sono tanti !!!!
e quando nevica sembra che il freno a mano sia sempre inserito  >:( >:( >:( >:(
più di qualche volta ho dovuto tirare fuori qualcuno.....poi guardo le gomme e le vedo consumate tipo alla tela, ma ha l'ultimo iPhone (questi non sono imbranati ma idioti)
capisco risparmiare, ma le gomme sono il primo step della sicurezza, poi arriva il resto !!!!!

santa verita'! pochi cm2 che tengono in posizione tonnetale di massa....ma purtroppo le gomme non te le vede nessuno, quindi non fa fiko quanto l'ultimo iphone...
T5 California - Mainz, Germania

andrea e adriano

il problema è che oltre l'usura più o meno della decenza (la legge prevede 1,6 millimetri,mi sembra chiaro che se hai 1,55 stai a casa o vai dal gommista) delle gomme lisce ma ci sono alcune gomme che anche con battistrada ragguardevoli non tengono,per disegno sbagliato,durezza o va a capire cosa.

Per esempio io ho avuto le kleber ct 200 e se mi capiterà mai un altro 9 posti (e chi lo sarà se sarà un T ,ho il limite invalicabile di 2,37 e 3 tonn) non le metterò manco sotto minaccia armata perchè erano gomme che al minimo scroscio di acqua o la minima TRACCIA di neve facevano pena.

Nè più nè meno come quei cessi di goodyear gt2 che avevo avuto sulla uno.

Eh si che ho girato anche con gomme di 20 anni che rispetto a quelle tenevano di più
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net