News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Cruise control

Aperto da Mangimix, Giugno 18, 2013, 09:06:54 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

teohd

Citazione di: eldiau il Giugno 13, 2020, 02:48:15 PM
Citazione di: raudo il Giugno 13, 2020, 11:32:49 AM
Si potrebbe anche adattare un manettino generico utilizzando i contatti senza fare una cosa in portiera.
Per la configurazione se sono a casa volentieri.
Però prima attacchi tutto.
R.


E trovare un volante con controlli integrati tipo questo:
https://www.ebay.it/itm/VW-Touareg-7L-Lenkrad-Original-Leder-Schwarz-3d0419091K-7L6880201DA-oq/312556365917

E' della Touareg 7l chissa se e' compatibile con il montante del T4, ci starebbe anche la chiccheria di collegare i controlli autoradio...

magari!!non puoi perchè non riusciresti a passare i cavi dall'anello antagonista, visto che sul t4 non esistono predisposizioni su questo componente proprio perchè non è mai stato fatto con i comandi al volante...

Lo Re

Citazione di: video68 il Giugno 13, 2020, 10:28:26 AM
Citazione di: teohd il Giugno 12, 2020, 11:30:54 PMbuttati che è morbido ;D ;D ;D
Accidenti che tentazione :)
Se ho capito bene dal tuo post e con la traduzione automatica della pagina tedesca, avrei bisogno di:

  • un pulsante per l'ON/OFF e due per i comandi +/-
  • 4  faston maschi con isolanti e cavi di vari colori
  • fare i collegamenti e trovare qualcuno che me lo configuri (lo scorso anno ti eri offerto tu raudo, se fossi venuto a Mogliano. Offerta ancora valida?)
E' davvero così semplice?
Interruttore on-off, a pulsante va benissimo.
Due pulsanti momentanei (che danno l'impulso solo quando sono premuti).
Se ti va di saldare i contatti dietro ai pulsanti te li fai a saldare, altrimenti faston.
Io per comodità ho usato un cavo originale che si connette allo spinotto dietro la scatola fusibili, ho tagliato l'altra estremità eliminando lo spinotto.
Lavoro un'ora se come me sei uno arrugginito con la saldatura.
Per l'attivazione io ho comprato sotto consiglio di Raudo il sw e cavo per la centralina (25 €) ed ho fatto da me (sono molisano e mi è un po' difficile raggiungere la maggior parte di voi al nord per farmi dare una mano). Naturalmente senza i consigli del gruppo non sarei mi riuscito... 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

Lo Re

Fai da te... Vedi che ci prendi gusto.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

video68

Saldo spesso e me ne intendo abbastanza di elettronica/informatica, quindi ti chiedo se per favore mi mandi un link che vedo per l'acquisto di cavo/software ;)
Se vedo bene dalla foto, tu non hai messo i comandi sulla portiera ma sulla parte frontale del cruscotto, giusto?

Matteo
T4 Caravelle TDI
2500cc 102cv
anno: 2003 km: 200.000
Trieste

Lo Re

Citazione di: video68 il Giugno 15, 2020, 09:16:26 AM
Saldo spesso e me ne intendo abbastanza di elettronica/informatica, quindi ti chiedo se per favore mi mandi un link che vedo per l'acquisto di cavo/software ;)
Se vedo bene dalla foto, tu non hai messo i comandi sulla portiera ma sulla parte frontale del cruscotto, giusto?
https://www.ebay.de/itm/202443402750

Cavo cruise control

https://www.amazon.it/dp/B07ZT84D7H/ref=cm_sw_r_cp_apap_4gZFTpSAdDq4n

Vcds, nel messaggio 284 ci sono dei consigli di Raudo per capire come effettuare la scelta giusta nell'acquisto di questo articolo.

io ho preferito montare il tutto in zona cruscotto vicino allo stereo per evitare di portare lunghi cavi nella portiera e in una zona tra l'altro delicata dove è possibile che con il tempo i cavi si usurano nella zona di apertura e chiusura delle porte.
Ho preferito montare tutto in zona stereo perché i cavi arrivano direttamente è facile tirarli e poi c'è abbastanza spazio per fare tutti i collegamenti.



Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

Lo Re

del cavolo cruise control e puoi farne anche a meno, ti prolunghi cavi e ci metti i  faston piccolini maschio che infili nel pin, poi magari blocchi tutto con un po' di nastro.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

video68

Citazione di: Lo Re il Giugno 15, 2020, 10:23:02 AM
Cavo cruise control

https://www.amazon.it/dp/B07ZT84D7H/ref=cm_sw_r_cp_apap_4gZFTpSAdDq4n
Attualmente non disponibile  :(
Ho cercato un po' in rete ma credo di non aver trovato il modello giusto  :'( :'( :'(
Matteo
T4 Caravelle TDI
2500cc 102cv
anno: 2003 km: 200.000
Trieste

raudo

Prendila su AliExpress


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Lo Re

Posta qui il link, magari qualcuno ti sa dire se va bene o meno...

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

raudo

€ 18,08 | VAG COM 20.4.1 VAGCOM 19.6.2 VCD HEX V2 Interfaccia USB PER IL VW AUDI Skoda Sede VAG 20.4.1 multi-lingua ATMEGA162 + 16V8 + FT232RQ
https://a.aliexpress.com/_BPe4kA


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

video68

#325
Grazie raudo, teohd e Lo Re.
Sono d'accordo anch'io che il cavo non serve: come ha giustamente detto Lo Re faston piccoli, isolanti, un po' di cavo e guaina e via.
Per quanto riguarda il VCDS forse ho la possibilità di trovarne uno in prestito: entro domani dovrei sapere qualcosa. Speriamo bene, vi farò sapere ;)

Edit: ho trovato un meccanico che mi fa l'attivazione per 20 euro, quindi domani cerco il connettore e vedo come portare i cavi in zona cruscotto. Stay tuned :D
Se ho capito bene, gli unici collegamenti da fare sono questi, giusto?

Matteo
T4 Caravelle TDI
2500cc 102cv
anno: 2003 km: 200.000
Trieste

video68

Il meccanico me l'ha attivato e funziona che è una meraviglia!!! Adesso devo solo forare le plastichette e il gioco è fatto ;)
Alla fine tra interruttori/pulsanti e attivazione mi è costato solo 35 euro! Grazie mille ragazzi  ;D
Una curiosità: l'interruttore on/off a cosa serve? Cioè, so che serve per accendere il sistema ma alla fine non potrebbe stare sempre su on? Tanto quando non serve basta non attivarlo, no?
Matteo
T4 Caravelle TDI
2500cc 102cv
anno: 2003 km: 200.000
Trieste

teohd

Citazione di: video68 il Luglio 01, 2020, 03:35:02 PM
Il meccanico me l'ha attivato e funziona che è una meraviglia!!! Adesso devo solo forare le plastichette e il gioco è fatto ;)
Alla fine tra interruttori/pulsanti e attivazione mi è costato solo 35 euro! Grazie mille ragazzi  ;D
Una curiosità: l'interruttore on/off a cosa serve? Cioè, so che serve per accendere il sistema ma alla fine non potrebbe stare sempre su on? Tanto quando non serve basta non attivarlo, no?

sono contento tu sia riuscito a farlo funzionare e spero ti sia servito il messaggio con un po' di indicazioni generali.
comunque si,tecnicamente puoi lasciarlo sempre su un in teoria

video68

Citazione di: teohd il Luglio 01, 2020, 05:11:05 PM
spero ti sia servito il messaggio con un po' di indicazioni generali

Certo che mi è servito, mi ha dato un'idea di come funziona il cruise control, non avevo mai guidato un auto che ce l'avesse.
Il meccanico è stato gentilissimo: l'ha attivato e fatto un giretto per provare se tutto funzionava bene. Poi mi ha spigato in 2 parole come usarlo, le stesse cose che mi hai scritto tu ;) : una figata :D :D :D
Matteo
T4 Caravelle TDI
2500cc 102cv
anno: 2003 km: 200.000
Trieste

Herbie

ci sono novità per le leve?sono tornate disponibili?ione trovo solo per le golf III...e non ho capito se sono adattabili...