News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Michelin Agilis CrossClimate : qualcuno li usa ?

Aperto da amazigh, Settembre 01, 2019, 09:35:26 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

teohd

occhio a verniciare i bulloni perché ogni volta che infiliamo una bussola per svitarli si sbeccano. te lo dico perché poi difficilmente rimarranno belli per un un tempo accettabile. altrimenti devi ricordare al meccanico di turno di mettere della carta tra bussola e testa della vite, ma non è comunque detto che si salvi una verniciatura superficiale ;)

brumbrum

Leggendo qua sul forum, era quello che mi aveva fatto propendere per una sostituzione, in effetti...
Posso comunque provare, peggio di così...
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

teohd


Mattiadll

Citazione di: brumbrum il Marzo 21, 2021, 10:22:25 AM
Citazione di: raudo il Marzo 20, 2021, 10:59:47 PM
Dai una spruzzata di fernovus nero a quel povero mozzo e ai bulloni arrugginiti che fa più figo!
Sì, lo so. Fanno veramente schifo e pietà, come il furgone che una lavata se la meriterebbe proprio...
I vecchi cerchi in ferro li ho "ripresi" a manina e verniciati io. Poi, su prezioso suggerimento, per essere sicuro e in regola, ho fatto smontare i vecchi cerchi in lega Audi e acquistato i nuovi pneumatici.
I bulloni pensavo di acquistarli nuovi in occasione dei lavori in quel di Melegnano, ma se mi dici che si possono spruzzare con il Fernovus nero opaco, ci provo. Ma come devo fare? Schermando, riesco a farlo a ruote montate o viene una ciofeca?
Ho 20 bulloni originali e perfetti con ancora i loghi vw audi. Ma chiedo 30 euro

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


brumbrum

Grazie Mattia. Senza impegno, ne tengo conto.
Visto che li dovrei comunque verniciare, appena potrò acquistare il Fernovus (Leroy Merlin è chiuso) proverò intanto l'infausto esperimento su quelli vecchi.
Ma non esistono mozzi e bulloni già neri?
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

Mattiadll

I miei bulloni sono neri.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


brumbrum

Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

iwan.terzoocchio

Citazione di: brumbrum il Marzo 19, 2021, 12:07:47 PM
Citazione di: iwan.terzoocchio il Marzo 18, 2021, 11:23:44 PM
Scusate il ritardo !!! Ecco le mie ! Un po' tassellateè un po' rumorose !

T5 California 2009 2500cc 174CV automatico oltre 400000 km PN

Ciao Iwan.
Premesso che l'idea di comfort acustico è soggettiva e, come dici tu, forse sacrificabile alla migliore aderenza su fondi infidi, questa differenza di valutazione può forse derivare dal fatto che guidi un California da 3 tonnellate? Per curiosità, che misure monti?  Perchè più grande (diametro e larghezza) e "aggrappante" è lo pneumatico, meno confortevole dovrebbe essere; come ha riassunto bene Californialilla "presa=rumore". Personalmente, pur potendo montare i 205/65 ho scelto i 195/70, più stretti e con un profilo un pelino più alto, ma il mio Caravelle, in confronto, è magrolino (1.970 Kg a vuoto, a memoria). Li ho fatti montare ieri, anche se comincerò ad usarli non si sa quando, e così di primo acchito non li ho trovati rumorosi. Poi non so', magari sto diventando sordo... ;D ;D ;D

Ciao , ho questa misura , quella a libretto , prima avevo delle invernali che erano vecchie dure e rumorose , certo il grip su neve è molto buono ,per il mio poco guidare su neve , se potessi scegliere ora prenderei due treni di gomme, invernali ed estive , le seconde per me molto confortevole e silenziose , anche quelle erano vecchie , ma come dicevi tu , il peso fa il suo per tenuta , e la mia guida non sfiora nemmeno il piccolo Nigel ( Mansell)che c'è in tutti noi , così per i mesi estivi in confort è assicurato , e le invernali sono vere invernali ! Queste le avevo scelte anche per il simbolino che mi permette di andare in Austria e Slovenia ( vicine a me ) senza tanti sbattimenti !!!


T5 California 2009 2500cc 174CV automatico oltre 400000 km PN

brumbrum

Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

raudo

Citazione di: brumbrum il Marzo 21, 2021, 10:33:34 AM
Leggendo qua sul forum, era quello che mi aveva fatto propendere per una sostituzione, in effetti...
Posso comunque provare, peggio di così...
Proteggi attorno per bene
Fai 2 spruzzatine l'anno, che problemi ci sono.
Invece il mozzo dovrebbe resistere
Io ho fatto anche i campanacci dei tamburi posteriori che erano color ruggine, na favola.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

brumbrum

Grazie a tutti. Ho verniciato; il risultato non è male. Almeno fino al prox smontaggio...  :)
Grazie ancora.
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

raudo

Infatti!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Mattiadll

4 bbs con michelin crossclimate

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Californialilla

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Californialilla

Ieri ho finito il cambio gomme.
Prima:

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!