News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

OK il prezzo è giusto !?

Aperto da istvan, Luglio 01, 2020, 09:35:48 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

teohd

ci mancherebbe,ti auguro di trovarlo ma la cosa importante è non avere fretta e controllare bene le imitazioni....

xgiacomo

Però.. Interessante sta cosa del covid, che unito al fatto che settimana scorsa lho pulito (cosa che faccio puntualmente ogni anno bisestile) potrebbe far aumentare il valore del mio vecchietto..  ;D
California AXG
Firenze

teohd

eh si giacomo,poi la pulizia quadriennale aiuta non poco ;D
comunque quest'anno in tanti hanno scoperto le vacanze all'aria aperta potrebbero essere più sicure di un albergo o centro vacanze.
camper e roulotte sono stati acquistati a prezzi mai visti prima e i rivenditori hanno i piazzali praticamente vuoti.pggi credo sia il momento per vendere,mentre i prossimi 2/3 anni quello per comprare da chi non aveva idea minimamente di cosa gli sarebbe toccato...

istvan

Citazione di: xgiacomo il Luglio 03, 2020, 09:56:13 PM
Però.. Interessante sta cosa del covid, che unito al fatto che settimana scorsa lho pulito (cosa che faccio puntualmente ogni anno bisestile) potrebbe far aumentare il valore del mio vecchietto..  ;D
certamente questo è l'anno per vendere

Citazione di: teohd il Luglio 04, 2020, 09:25:27 AM
eh si giacomo,poi la pulizia quadriennale aiuta non poco ;D
comunque quest'anno in tanti hanno scoperto le vacanze all'aria aperta potrebbero essere più sicure di un albergo o centro vacanze.
camper e roulotte sono stati acquistati a prezzi mai visti prima e i rivenditori hanno i piazzali praticamente vuoti.pggi credo sia il momento per vendere,mentre i prossimi 2/3 anni quello per comprare da chi non aveva idea minimamente di cosa gli sarebbe toccato...
magari già a settembre termina il boom

VW T4 Multivan 1999 2.5 tdi 150cv "Albug"

teohd

è probabile che finisca già a settembre,ma ci vuole un pò di tempo per far rendere conto alle persone cosa costa il mantenimento tutto l'anno di un veicolo ricreazionale,che sia un mansardato,una roulotte o un camper puro.
spesso non si ha la possibilità di parcheggiare nel proprio giardino di casa e tocca spendere ogni mese una discreta somma per il rimessaggio,diciamo da 40 a 100 euro mese.
chi è abituato all'albergo passerà con molto entusiasmo a questo genere di vacanza,ma quando capirà che ci sono spese anche importanti lungo tutto l'arco dell'anno,associato ai costi di manutenzione più o meno importanti come tagliandi,revisione,gomme,problemi di funzionamento venuti a galla durante le vacanze,serbatoi lasciati pieni che hanno fatto le alghe ecc... tenderà a stufarsi e rivende.
io spero che una buona fetta accetti ii compromessi, ma la restante parte metterà in vendita e ci sarà una enorme disponibilità a differenza della domanda che tornerà nei ranghi,come lo era solo 6 mesi fa.

ricca

E poi quelli che si renderanno conto che acqua e wc non funzionano come a casa  ;D
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

mizio500

Per il parcheggio è, ahinoi, usanza comune dalle mie parti occupare i parcheggi liberi in periferia.......con il eisultato che poi x le auto nn si trova mai un buco :(
Sotto i 1000 non è vacanza

Tiz85

L'ho fatto anche io, ma col camper non puoi. Col T invece non vedo problemi, ma da me i parcheggi fuori città son spesso vuoti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

raudo

Se è un T autocaravan hai le stesse regole dei frigoriferi...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

teohd

Citazione di: ricca il Luglio 04, 2020, 03:34:57 PM
E poi quelli che si renderanno conto che acqua e wc non funzionano come a casa  ;D

pagherei per essere li al momento dello scarico,sai che risate!!!!
ci sarà da ridere quest'anno nei campeggi....

teohd

Citazione di: mizio500 il Luglio 04, 2020, 03:49:33 PM
Per il parcheggio è, ahinoi, usanza comune dalle mie parti occupare i parcheggi liberi in periferia.......con il eisultato che poi x le auto nn si trova mai un buco :(

come dice raudo esistono delle regole,anche se poi in zone lontane dalle città non vengono fatte rispettare e quindi non si incontrano problemi di sorta.
bisogna però valutare 2 punti a parer mio:danni da intemperie nel caso di veicoli con cellula abitativa e furti (che in zona milano non sono proprio casi isolati...)

fabio

scusate ma non sapevo ci fossero regole x parcheggiare il furgone nei posti liberi , quali sono o dove posso trovarle ? grazie

Tiz85

Nemmeno io.

Se ho frigo spento, passo sotto la sbarra, sto nelle linee segnate e non ci sono divieti specifici per camper c'è una legge che a prescindere mi dice che non posso parcheggiare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

fabio

cosa c'entra il frigo spento ?

Tiz85

ce chi dice che scarica acqua o condensa all esterno e quindi non può essere acceso in un parcheggio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige