News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Cambiare codice velocità

Aperto da Andrea Ursic, Febbraio 24, 2016, 12:48:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Andrea Ursic

Ciao ragazzi,
ho un problema con i pneumatici. Gli unici previsti a libretto sono dei 235/55 R17 103W XL oppure in alternativa (ultime righe del libretto :-)) altri due in R16 con velocità H.
Ecco, il mio problema è che oltre a costare un rene (per il W, 270 km/h) la scelta è bassissima e le 4 stagioni non esistono!
Ora mi chiedo, può un mezzo ricreazionale, che non arriva a 200 km/h, uscire da vw con pneumatici da 270?!? Ma che cacchio...
Come posso richiedere a vw il nulla osta per lo stesso pneumatico in H o V? Qualcuno lo ha già fatto?
Da una semplice domanda a un amico in concessionaria vw, mi ha detto che loro vogliono 200€. Ma sarà il costo del loro servizio o sarà la richiesta di vw Italia?
Se scrivo direttamente io, mi risponderanno?!?
Grazie per le dritte!

Andrea
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

orange van

La vedo dura che te lo rilascino.. cmq per i nulla osta sono 100€ vw italia e 100€ cresta costo disbrigo pratica del concessionario.il più é dargli un motivo per rilasciarli..

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

orange van

Ma il mio le ha in V..

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

Andrea Ursic

Ok, si inizia a delineare un quadro...
Comunque, non chiedo cerchi da 20, velocità da 270, ecc, ma esattamente il contrario: da 270 a 250 o 210km/h...
Dici che possono essere restii?
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

Andrea Ursic

Infatti, è un caravelle vero?
Il mio Confortline italiano, come prime coperture ha W
Ma se qualcuno in Italia ha un mezzo come il mio ma con magari una sfilza di pneumatici omologati a libretto, se vado i motorizzazione posso richiedere un duplicato del libretto e ottenere un "aggiornamento" automatico?
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

Mattiadll

Puoi andare in motorizzazione e vedere con il tuo telaio che misure a loro vengono segnalate.  Di solito funziona con i veicoli nazionali.  Fatto così con la bmw e30 per montare i 15".
So che per i veicoli importati spesso a loro risultano soltanto le stesse misure che sono riportate sul libretto corrispondente.
Se invece sul database ci sono le misure che interessano a te allora fatti fare un duplicato del libretto.
Questa procedura in motorizzazione può essere ti dicano che non è possibile e che ci voglia il  nullaosta. In realtà si può fare eccome,  basta insistere e dire che la si è fatta altre volte.
Male che vada si fa un duplicato per smarrimento.....

Oramai questa procedura la ho fatta così tante volte....   Il bello che non serve neppure il collaudo. :D
E il tutto costa intorno ai 47euro
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Andrea Ursic

Giusto un aggiornamento.
Sono stato alla motorizzazione. Nessuno ha mai richiesto un nulla osta per i California, infatti con quel numero di omologazione, in archivio, esistono solamente le misure che ho io in libretto.
Ho sentito anche l'ufficio omologazioni VW. Accettano solo richieste da concessionari o officine autorizzate.
Quindi regalare 200 € per questa fesseria proprio non mi va giù. Siamo pieni di gabbole già nelle procedure statali, in questo caso anche le realtà private ci mettono del proprio...
Fanc**o, hanno vinto loro... non ho armi...

Grazie comunque per tutte le info.

Andrea

Ps: ormai le guardò tutte, Tuareg, A4, Tiguan, Q3,... in V e il mio camperino in W (270 Km/h, ricordo).
In VW Italia c'è qualcosa che non va...
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

orange van

Io le mettere in in V
Fanc...
Sporca con il caffè la w sul libretto altrimenti

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

SAD

Io le ho tutte in H tranne le 245/45 r18 che non hanno nessuna sigla, sul mezzo hanno la Y 300kmh ahaha!

Andrea Ursic

Fortunato ad averle tutte in H. Mi rammarica ancora di più sapere che ci sono California con codici di omologazione diversi :(
L'impiegato della MTC mi ha elencato esattamente soltanto quelle che ho io già scritte. Mentre io avrei scommesso che me ne avrebbe dette altrettante....
Boh...
Serve un esperto di MTC... ;D
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

Maro

#10
Io invece con i 16' io ho un problema: il libretto del mio Cali richiede gomme 215/65 R16C 102H quindi H come codice di velocità ma anche la C (carico C) e un codice di carico 102. La combinazione di queste tre caratteristiche non riesco a trovarla sul mercato se non con il codice di velocità inferiore oppure con codice H, con carico C ma con codice di carico 102/100 che è inferiore al 102 per cui non potrei montarli... :o


California T5 2.5 TDI 95KW - 2007 - blu ravenna