News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Cerchi in ferro T4 California

Aperto da Cali_mero, Giugno 14, 2018, 01:13:10 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Cali_mero

Ciao,
Vorrei procurarmi un secondo treno di cerchi in ferro per montare le invernali su California. Ho letto un po' qua è là sul forum per capire la questione dell'indice di carico. Ho trovato molte info riguardo ai cerchi in lega ma poche sui cerchi in ferro.
Mi confermate che devo considerare l'indice di carico anche per i cerchi in ferro? Quelli per auto saranno più leggeri?
Ho trovato dei cerchi in ferro di una golf 4 serie simili a quelli del California ma ho i miei dubbi...
Grazie mille!

Samuele.

Inviato dal mio TA-1024 utilizzando Tapatalk

Calimero - California Generation 2.5 ACV
Blackmagic perleffekt
Sam - Torino

Marchinovis

Se chiedi ad un "vero" gommista , possibilmente con i capelli bianchi , ti sa' dire se corri rischi oppure no senza guardare il libretto. 8)
Ps: ho sempre trovato la stradale che controlla la misura delle gomme ma MAI l'indice di carico del cerchio!
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Moreg

Il 'ferro' che poi è acciaio ha una resistenza molto maggiore dell'alluminio, anche del doppio a seconda delle leghe.
Così a spanne se un cerchio in lega regge 600 kg uno in ferro ne reggerà minimo 800...furgoni, camion e tir hanno quasi tutti i cerchi in ferro

Mattiadll

Citazione di: bvsam il Giugno 14, 2018, 01:13:10 PM
Ciao,
Vorrei procurarmi un secondo treno di cerchi in ferro per montare le invernali su California. Ho letto un po' qua è là sul forum per capire la questione dell'indice di carico. Ho trovato molte info riguardo ai cerchi in lega ma poche sui cerchi in ferro.
Mi confermate che devo considerare l'indice di carico anche per i cerchi in ferro? Quelli per auto saranno più leggeri?
Ho trovato dei cerchi in ferro di una golf 4 serie simili a quelli del California ma ho i miei dubbi...
Grazie mille!

Samuele.

Inviato dal mio TA-1024 utilizzando Tapatalk
Non so di dove sei,  ma dalle mie parti cerchioni in ferro per t4 vengono via tanto al kg..
Visto che anche comprando cerchi di altre auto si spende Cmq,  tanto vale sforzarsi a prendere quelli giusti. La spedizione stà intorno ai 35/40 euro escluse isole

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


Cali_mero

Ciao Mattia, sono di Torino, non è tanto una questione di spesa, è che non sono ancora riuscito a trovare i cerchi del t4 qui dalle mie parti.
Quelli che vendevi tu sono sempre disponibili?


Inviato dal mio TA-1024 utilizzando Tapatalk

Calimero - California Generation 2.5 ACV
Blackmagic perleffekt
Sam - Torino

Mattiadll

Citazione di: bvsam il Giugno 15, 2018, 12:31:19 AM
Ciao Mattia, sono di Torino, non è tanto una questione di spesa, è che non sono ancora riuscito a trovare i cerchi del t4 qui dalle mie parti.
Quelli che vendevi tu sono sempre disponibili?


Inviato dal mio TA-1024 utilizzando Tapatalk
No venduti.
Ma se cerchi su subito. It li trovi e la gente è disposta a spedire.
Con i cerchioni bisogna fare 2 pacchi. Se un pacco non supera i 20kg costa 10 euro,  altrimenti costa 20

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


Malibú!

Fai un giro di telefonate ai demolitori in zona tua probabile che trovi. Chiaro che poi dovrai sgommarlu e restaurarli.
Stefano
Prov.VE

johnny

Ciao, anche io cerco almeno un paio di cerchi in ferro per T4, perche' ho i pneumatici anteriori che perdono pressione e il gommista sostiene che il problema sono i cerchi arrugginiti (ha gia' provato a lamarli e metterci il mastice). A questo punto mi sembra piu' comodo cambiare i cerchi che fare restaurare quelli che ho. Sapete dove posso trovarli facilmente? (Mi vanno bene sia nuovi che usati se non arrugginiti).

Sui miei cerchi leggo i codici: "7DO601027A", "6Jx15H2DIN DOT15x6" "VO615014". Sapete qual e' il codice che devo utilizzare per cercare il ricambio giusto?

Grazie a chi puo' darmi qualche dritta!

amazigh

Ricambi VW, con numero di telaio al seguito.

Li ho pagati poco più  di 60 €, in ferro.
" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

mauromora

Citazione di: Moreg il Giugno 14, 2018, 10:24:09 PM
Il 'ferro' che poi è acciaio ha una resistenza molto maggiore dell'alluminio, anche del doppio a seconda delle leghe.
Così a spanne se un cerchio in lega regge 600 kg uno in ferro ne reggerà minimo 800...furgoni, camion e tir hanno quasi tutti i cerchi in ferro
In questi giorni mi sto documentando un po' sui cerchi, e posso affermare che anche quelli in ferro non sono tutti uguali.
Per fare un esempio, se cercate sul sito della Magnetto, azienda che produce cerchi in acciaio, tra questi anche una replica del cerchi da 15 con ET 44 per i California, (mi pare però siano fuori produzione) potete constatare che pesa sui 10 kg, mentre uno per auto un 2 kg in meno, quindi cosa cambia è lo spessore della lamiera.
Quelli da auto hanno un carico massimo intorno ai 560 kg.
Gli Hybrid della Alcar  qualcosa di piu

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

VW California Coach Syncro 2400 D

Mattiadll

Quelli del t4 originali effettivamente hanno lamiera spessa e pensano parecchio

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Teq

Ciao vorrei procurarmi i cerchioni in acciaio, come quelli orginali, magari neri,
avete link da consigliarmi.

se devo fare la spesa preferisco il nuovo, son sicuro che sono dritti e non hanno preso botte-

Grazie mille delle dritte che potete darmi.

R.
Multivan Classic 2.5 TDI ACV 75kw 102cv - Ibrido '95/'96

brumbrum

701601027B o 701601027D, ma dubito che tu riesca a trovare ancora qualcosa di nuovo...
Ci sono quelli "compatibili" di Alcar portata kg810 (li vende anche Oponeo) https://www.reifendirekt.de/cgi-bin/komplettrad.pl?dsco=100&cart_id=aRvHFtJC6XerA0hI.100.47372906&article_category=rim&material=steel&selected_car=205122690254640240&filter_rim_material=steel&selected_rim=ALCAR8845
A questo link trovi anche i pdf con tutte le info dettagliate
Apparentemente loro non spediscono in Italia, però potresti chiedere.
Diversamente usa il codice Alcar 8845 e fai una ricerca più approfondita in rete.
Aspetta comunque i pareri di utilizzatori del forum più esperti, a scanso di equivoci. ;)
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

Mattiadll

Citazione di: Teq il Novembre 25, 2022, 12:10:53 PM
Ciao vorrei procurarmi i cerchioni in acciaio, come quelli orginali, magari neri,
avete link da consigliarmi.

se devo fare la spesa preferisco il nuovo, son sicuro che sono dritti e non hanno preso botte-

Grazie mille delle dritte che potete darmi.

R.
Uno della mia città su subito.It ha messo in vendita i cerchi neri con i 4 copricerchi in ottimo stato... Il suo furgone (giallo) era di una mia collega. Veramente un mezzo splendido....
Chiede un po' tantino (200) ma forse scende un po'...
Se vuoi posso ritirarteli.
Però poi non ho il tempo ne onestamente la voglia di spedirli.


Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk


brumbrum

Meno di 24h fa su Reifendirekt costavano € 57,50/cerchio, adesso € 71,50...
Alla faccia dell'inflazione al 12%... :-X
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.