Usseglio (TO) - nuova area sosta camper

Aperto da Aliberto47, Settembre 15, 2011, 11:51:59 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Aliberto47

agli amanti della montagna e in particolare dello sci di fondo segnalo l'apertura avvenuta recentemente di una nuovissima area di sosta ad Usseglio, ultimo comune della valle di Viù, la più meridionale delle tre valli di Lanzo.

l'area si trova al centro del paese, adiacente alla "casa del fondo", punto di partenza per la pista (a mio parere tra le più belle del Piemonte), nonchè vicina a pista di pattinaggio su ghiaccio e ad alcuni alberghi e ristoranti; dispone di punti di carico e scarico acqua ma non ho potuto verificare se vi sono gli attacchi per l'energia elettrica.

chi invece preferisce lo sci di discesa può sostare senza problemi alla frazione Pian Benot in prossimità degli impianti di risalita.

in estate Usseglio è comunque molto bella, anche se le presenze prevalenti sono quelle di nonni e nipoti, con scarsa presenza della fascia di età intermedia; comunque è ottima base di partenza per belle escursioni alpinistiche o anche semplici passeggiate nei dintorni.

sempre in estate i camper possono sostare in località Malciaussia, sulla riva di un bel lago artificale (obbligatori creme protettive a go go per il giorno e, per prudenza, riscaldatore efficiente per la notte!!!!).

vorrei allegare un segnaposto di google earth ma non so se sia possibile e come; ho anche tentato di allegare una foto ma non ci sono riuscito..... aiutooo!!!

Aliberto47

forse ho capito come allegare files, resta da capire come inserire foto nel msg

orsothomas

grazie Aliberto, metterò questa info tra le idee da sviluppare. La tua regione ha per me ancora molto da scoprire. Sono stato recentemente a Pinerolo, la giornata era così tersa che il Monte Rosa era visibile da Novara. Ciao

Aliberto47

specialmente quest'anno il Piemonte, e Torino in particolare, sono da mettere in lista per una visita; appena posso metto on line i segnaposto per le aree che conosco in zona e adatte per chi vuole visitare Torino.

comunque, fedele al detto "l'erba del vicino è sempre più verde", io continuo a pensare ai tanti giri che vorrei fare nella tua regione e nei confinanto Austria e Germania; ci sono già stato e ogni volta aumenta il desiderio di tornarci.

ciao.