Caravan Park Sexten

Aperto da boatmen, Novembre 10, 2012, 05:35:22 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

boatmen

Se volete proprio avere un'esperienza unica visitate questo campeggio a pochi chilometri del confine Italiano. Situato a 1500 M. ha delle piazzole spettacolari ma quello che ha di unico è l'attenzione ai servizi. I bagni sono allocati in vecchie baite in stile arredate, e dopo trent'anni di campeggio vi assicuro che sono rimasto allibito, non manca una SPA con tanto di saune e massaggi relax e una piscina interna a 32° con pareti di granito. Il ristorante è semplicemente strabiliante. Prezzi non economici ma visto che è un 5 stelle ed i servizi che offre assolutamente onesto. Un solo consiglio, mai in Agosto o ponti di Natale. Il sito internet http://www.caravanparksexten.it

Andrea Ursic

He, hee... l'hai scoperto pure tu... Buongustaio...
Se n'era parlato 'AAAARRRRGGG HAI USATO Q U I V I !!!!!!!!!!!!!!' parecchie volte :-)
Dagli anni 80 in poi è stato un miglioramento costante e non finisce mai di stupire...
Un saluto.

Andrea
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

mandracchio

Toglietemi per favore una curiosità (...ebbene sì, non ho - ancora - il camper e non sono mai stato in campeggio! :-): il costo "a piazzola" in genere include due adulti, oppure al costo "a piazzola" bisogna aggiungere il costo extra di due persone? (nell'ipotesi ovviamente di essere in due). La differrenza di costo tra le due situazioni è notevole. So che la domanda vi sembrerà molto stupida, ma sono un totale novizio per il mondo dei campeggi...

orsothomas

ciao
ci ho passato con Mangimix una bellissimo ponte dell'8 dicembre nel 2008. Il suggerimento ci venne dal buon Manlio. Aveva appena smesso di nevicare e venne la ruspa a farci le piazzole!
Se non fosse così lontano lo si potrebbe candidare per un raduno. Da casa mia ci vogliono 2 orette buone buone.

Thomas

orsothomas

ciao Mandracchio
non ti preoccupare per la domada. Quasi nessuno è nato in campeggio e gli altri hanno imparato. Il prezzo è riferito alla piazzola e veicolo (camper/auto+tenda/auto+roulotte/moto+tenda), si aggiungono le persone, divise in adulti e bambini e eventuali animali. Questi ultimi non sempre accettati.
Il mio camperino ha normalmente un equipaggio di 2 adulti e un 13enne. Per farti un'idea: un mese fa circa, abbiamo speso l'enorme cifra di 47 euroni al camping Maralunga di Lerici, nella valle della Loira, nel 2009, 8,95 euri/notte. In Croazia, quest'estate, tra i 18 e i 22 euro/notte.

ciao
Thomas

orsothomas

vediamo se scovo almeno una foto

orsothomas


orsothomas

o meglio forse uno sguardo al frigo...

mandracchio

Citazione di: orsothomas il Novembre 10, 2012, 09:19:08 PM
ciao Mandracchio
non ti preoccupare per la domada. Quasi nessuno è nato in campeggio e gli altri hanno imparato. Il prezzo è riferito alla piazzola e veicolo (camper/auto+tenda/auto+roulotte/moto+tenda), si aggiungono le persone, divise in adulti e bambini e eventuali animali. Questi ultimi non sempre accettati.
Il mio camperino ha normalmente un equipaggio di 2 adulti e un 13enne. Per farti un'idea: un mese fa circa, abbiamo speso l'enorme cifra di 47 euroni al camping Maralunga di Lerici, nella valle della Loira, nel 2009, 8,95 euri/notte. In Croazia, quest'estate, tra i 18 e i 22 euro/notte.

ciao
Thomas



Grazie mille per la risposta Thomas, ma la situazione dei prezzi ancora non mi è ben chiara. Prendendo come esempio il campeggio citato in questo thread, per esempio, il 1 luglio 2012 per un camper con due persone avremmo pagato in totale a notte 21 euro (nel caso di piazzola premium), oppure 21 (piazzola premium) + 25 (12,50 x 2 adulti) = 46 euro a notte, tralasciando corrente e tassa rifiuti? Quale dei due?
Nel secondo caso sarebbe più del doppio di spesa... E' questo che vorrei capire bene prima di avventurarmi in grossi investimenti per l'acquisto di un camper, rispetto ai costi standard di stanze/appartamenti in affitto anche per una sola notte... Grazie per un chiarimento... :-)
Mauro

Checco-79

la seconda che hai detto Mandracchio... e benvenuto nel mondo dei camperomani, purtroppo la vacanza in camper non fa risparmiare molto rispetto ad alberghi o B&B, a meno che non si opti per le aree sosta camper, che raramente comunque sono gratuite, o di accontentarsi di un semplice parcheggio per strada. Conta anche il fatto che gestire un camper è un po' più impegnativo rispetto ad una macchina.
In media comunque i campeggi non sono dispendiosi come il sexten, io in genere ho speso per due adulti+ una piazzola per il camper sui 30 euro (€+ €-) ad eccezione del campeggio (pessimo) di Bratislava a 18 euro e dell'ottimo e favoloso campeggio di Legoland a Gunzburg in germania dove abbiamo speso 30 euro ma in 4 + camper + tenda + elettricità..
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

Checco-79

Dimenticavo di dire che le vacanze in camper non sono meno costose di altri tipi di vacanze ma (a chi piace) ti danno il gusto incredibile di andare dove vuoi gustandoti il tragitto con la libertà di cambiare itinerario quando vuoi e fare un po' come ti pare.. almeno dentro al tuo camper ;)
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

orsothomas

ciao Mandracchio. Sì, Checco ha ragione. Varia molto da campeggio a campeggio ma calcola che il Sexten è al top e se fai un confronto con altri modi di vacanzare il camperismo non è più economico. Calcola che già con i soldi dell'acquisto di un camper ce ne fai di vacanze in albergo, se poi aggiungi i costi tasse/assicurazione/manutenzione...ti vengon fuori anche i soldi per l'abergo a forma di vela a Dubai!
Se però ti piace viaggiare ed esplorare il mondo con i tuoi ritmi, cambiando idea anche all'ultimo istante, se ti piace mangiare un wurstel cucinato in camper invece che il ristorante di grido...allora può essere quel che fa per te. Va tenuto presente che rispetto ai camperoni i nostri furgoni si usano come automobili. Con il camperone avresti anche la spesa per parcheggiarlo 10 mesi su 12 e metterlo sui cavalletti per non trovarti le gomme ovali. Chi non ha lo spazio si affida a centri di rimessaggio ma non so dirti cosa spendi per un anno di parcheggio.

Io all'inizio ero dubbioso ma ho trovato il modo più adatto ai miei gusti per vedere il mondo.

Andrea Ursic

Citazione di: Andrea Ursic il Novembre 10, 2012, 05:46:24 PM
He, hee... l'hai scoperto pure tu... Buongustaio...
Se n'era parlato 'AAAARRRRGGG HAI USATO Q U I V I !!!!!!!!!!!!!!' parecchie volte :-)
Dagli anni 80 in poi è stato un miglioramento costante e non finisce mai di stupire...
Un saluto.

Andrea

CHI ha modificato il mio post??!?
Il "AAAARRRRGGG HAI USATO Q U I V I !!!!!!!!!!!!!!" virgolettato era voluto... 8)
Per chi sa...

Andrea

California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

Andrea Ursic

 ;D ;Dwow ora ho capito, è proprio una regola
Scrivi  q u i v i   e parte il correttore per ricordarci che siamo "di qua"
Grandissimo!

Andrea
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

boatmen

Però ragazzi, avere un T4 vuol dire avere una macchina, quando vivevo a Roma l'ho sempre usato come vettura, è più piccolo d un SUV o di una jeep ed il risparmio è proprio questo: un solo mezzo, una assicurazione bassissima, un bollo ridicolo. Allora si che si può investire per le vacanze ed anche li almeno che non vi piacciono le formule all-inclusive dei viaggi organizzati (per carità), i viaggi che puoi affrontare costano sempre il giusto, io non mi sarei mai potuto permettere quelli che ho fatto se non avessi avuto il camper.