Spezzo una lancia per gli autogrill francesi.

Aperto da sfigatto, Luglio 23, 2013, 05:45:14 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sfigatto

Se cerchi un camogli sicuramente non c'è, ma almeno un celiaco può avere un pasto anche nel più piccolo degli autogrill fraqncesi.
Ma la lancia non la spezzo per quello.
Lungo l'autostrada della costa azzurra e sopratutto lungo la provenzale sono tantisismi gli autogrill con area di sosta per camper e caravan, in alcuni casi alberate e con area picnic. Praticamente tutti gli autogrill hanno comodissime e pulitissime docce disponibili alla modica cifra di due euro (ti danno la chiave, se volete fare la doccia in due non è un problema). Alcuni autogrill hanno scarico per vc chimici a cassetta, tubi di carico per acque potabili e griglie di scarico per le girgie.
Quindi ottimi per pernottare in viaggio! Per la sicurezza? Spesso i parcheggi sono videosorvegliati e mettersi vicino ad altri camper aiuta sicuramente. Noi ci siamo piazzati a fianco ad un t5 col tetto alzato. Era un california beach e ci dormivano 4 adulti ed un bambino sui 10 anni.

guapo81

Ma hai per caso fatto il colle di tenda questo venerdi sera?

dosdalaval

Io sono celiaco! Tutte le volte che sono passato in francia pero' non ho mai notato una buona conoscenza del glutenfree! gli autogrill belli e ordinati ci sono ma sei anni fa mi hanno addormentato nel furgone io un amico e il suo cane con relativa sorpresa la mattina dopo quando ci siamo svegliati a mezzogiorno con 40 gradi nel furgone! Avevo parcheggiato di fronte all'autogrill in un posto ben illuminato e di passaggio! speriamo in bene per ferragosto perche' rifaro' la costaazzurra!

sfigatto

No non molta conoscenza del gluten free, però ti fanno ovunque una salsiccia e patatine.

sfigatto

Guapo, il col di tenda me lo tengo per la moto (già fatto e la bellissima valle della Roya)

orsothomas

Citazione di: dosdalaval il Luglio 23, 2013, 06:58:19 PM
Io sono celiaco! Tutte le volte che sono passato in francia pero' non ho mai notato una buona conoscenza del glutenfree! gli autogrill belli e ordinati ci sono ma sei anni fa mi hanno addormentato nel furgone io un amico e il suo cane con relativa sorpresa la mattina dopo quando ci siamo svegliati a mezzogiorno con 40 gradi nel furgone! Avevo parcheggiato di fronte all'autogrill in un posto ben illuminato e di passaggio! speriamo in bene per ferragosto perche' rifaro' la costaazzurra!

e io intollerante al glutine e...a varie altre cose. Vita grama per un goloso.

orsothomas

Citazione di: sfigatto il Luglio 23, 2013, 10:08:16 PM
Guapo, il col di tenda me lo tengo per la moto (già fatto e la bellissima valle della Roya)

Tenda fatto nell'agosto 2011, bel "Municipal" a Fontan, il Tunnel è a senso unico alternato, attesa venti minuti.

sfigatto

Se sali sulla destra c'è la stradina del passo e non fai il tunnel.
Io l'ho fatta in moto e non so se sia automobilisticamente praticabile.
Se sei da quelle parti convine prendere la strada per Casterino da Tenda, un posto meraviglioso, c'è un parcheggio ninente di che ma vale la pena.

bullitt

si, pero' io vorrei dire che sull'autostrada di sud della francia (ed intendo da ventimiglia a perpignan) circolano dei personaggi che non mi piacciono per nulla.  raramente quando mi reco in quelle zone mi piace dormire fuori campeggio.  non  mi sento sicuro e conosco brutte storie in quantita' notevole.....

Gikkey

Mi associo a bullit, anni fa in quelle zone passai una notte nella mia multipla adattata camper al volo, accantoa me c'era una famigliola tedesca con un t3, a noi non è' successo niente, ma loro li hanno spraizzati e gli hanno, fegato i soldi che avevano dietro,io ho il sonno leggero ma non ho sentito nulla, forse hanno spraizzato anche noi, ma da buon motociclista nomade ti sfido a trovarnelo il portafoglio mentre dormo :D
Ciao
G

orsothomas

Citazione di: sfigatto il Luglio 25, 2013, 03:37:12 PM
Se sali sulla destra c'è la stradina del passo e non fai il tunnel.
Io l'ho fatta in moto e non so se sia automobilisticamente praticabile.
Se sei da quelle parti convine prendere la strada per Casterino da Tenda, un posto meraviglioso, c'è un parcheggio ninente di che ma vale la pena.

A me la strada fin sul passo la davano transitabile solo per i fuoristrada e credo, ma mi manca la conferma, che sia vietato per zona protetta, parco regionale o simile. Mi informo.

orsothomas

Citazione di: gk il Agosto 07, 2013, 12:37:17 AM
Mi associo a bullit, anni fa in quelle zone passai una notte nella mia multipla adattata camper al volo, accantoa me c'era una famigliola tedesca con un t3, a noi non è' successo niente, ma loro li hanno spraizzati e gli hanno, fegato i soldi che avevano dietro,io ho il sonno leggero ma non ho sentito nulla, forse hanno spraizzato anche noi, ma da buon motociclista nomade ti sfido a trovarnelo il portafoglio mentre dormo :D

ciao evanescente Admin di questa allegra banda di matti! Aggiungo che proprio su quella tratta il barbuto Max del vecchio forum, li aveva sentiti entrare ed ha saggiamente finto di dormire.

danfreak

...io avevo dimenticato marsupio con portafoglio in autogril vicino marsiglia: andato avanti 100km, tornato indietro... Ritrovato: me lo avevano messo via ;)

Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk 4
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

raudo

...a me è successo a Garmisch, marsupio lasciato in bagno di una stazione di servizio poi ritrovato.
Certe persone sono proprio corrette!
Raudo.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Checco-79

in pratica ci si può fidare o no della gente in giro per la provenza? alla fine credo che sfrutteremo i pochi giorni di ferie filate che abbiamo per provare ad arrivare a Montpellier, io sono più propenso per i campeggi ma se si dovesse dormire in aree sosta è così pericoloso?  :-\
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)