News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Spezzo una lancia per gli autogrill francesi.

Aperto da sfigatto, Luglio 23, 2013, 05:45:14 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dosdalaval

Sono appena tornato dalla provenza! 6 anni fa in un autogrill vicino a marsiglia mi hanno addormentato con un amico e un cane nel furgo',quest'anno tutto bene per fortuna sempre in campeggio,non mi sono fidato a dormire per strada!

niko

e c'è chi dice che sono tutte leggende metropolitane... magari gira con l'etere nel bagagliaio!
cmq. brutta storia...

Checco-79

Grazie, mi dispiace per quello che ti è accaduto allora, sicuramente anche noi per dormire cercheremo un campeggio che sia almeno decente e che ispiri un po' di fiducia (o alla più brutta una notte si può fare anche in b&b se il parcheggio è abbastanza "sicuro") e anche se "della sicurezza non v'è mai certezza.." spero che i furti non avvengano così frequentemente  :-\ io poi sono un po' fissatello e paurosetto per ste cose  :-[
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

bullitt

appena tornato da venti giorni in provenza e linguadoca rossiglione.

confermo l'idea che mi sono fatto e che ho sempre mantenuto. il sud della francia non e' la normandia. non ci si puo' fidare. girano delle facce poco raccomandabili ovunque.

sono contento di essermi sempre fermato in campeggio, anche perche' quelli di passaggio che non sono sulla costa costano sui venti euro a notte.

vale la pena di rischiare?

sfigatto

Ho dormito un po' ovunque in questo ultimo tour, sempre posti fuperfrequentati comunque. Vedrai che se devono scegliere fra me il il tedesco con l'Hymer nuovo da 200000 euro scelgono lui.

bullitt

si, ma tra me con il t1 pieno di toppe di vetroresina, ammaccature e riparazioni a bomboletta e te scelgono te!!!!!!!!!!!!!!!!! ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

ulan_bator

Mi riallaccio a questa discussione per non iniziarne un'altra, se sbaglio chiedo scusa; nel caso la riapro ex-novo.

Riguardo gli autogrill francesi ho sempre ammirato (ed invidiato, almeno rispetto all'Italia) la possibilità di pernottarvi e pic-niccarvi ma li ho utilizzati saltuariamente solo per un pic nic veloce passandovi in moto. Da buon motociclista evito appena possibile le autostrade preferendo viaggiare più immerso nei paesaggi e nei paesini, anche l'anno scorso col T4 andando e tornando dalla Spagna.

Ora che però stavo per considerarli anche per le necessità notturne eventualmente per questa estate..... proprio ieri sera incontro una conoscente camperista che di ritorno dalla Spagna mi informa di queste gasature.

Confesso che inizialmente ho pensato che esagerasse e che si riferisse a leggende metropolitane, non essendo stata lei direttamente gasata; poi cercando su questo forum ho trovato questa vecchia discussione nella quale le esperienze non sono solo riportate ma, purtroppo, anche direttamente vissute.

Mi sa che escluderò l'eventualità, finirei per dormire con un occhio aperto e con la mazza da baseball in mano! :-\
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

amazigh

Mah...
quando leggo di  racconti di persone che sarebbero state " spruzzate " ed addormentate in modo talmente profondo da non sentire estranei entrare in un veicolo e ripulirlo rimango sempre molto ma molto perplesso....
Chi ha avuto la disavventura di subire un intervento chirurgico in sala operatoria sa che per narcotizzare una persona ci vuole altro che una spruzzata. ..
Ci vogliono iniezioni preparatorie,  mascherina applicata al viso per il passaggio del narcotico, anestesista,  sistemi di monitoraggio, eccetera eccetera....
Tra l'altro non ho mai sentito di persone che ritenevano di essere state narcotizzate in occasione di furti in auto o in  casa  che siano poi risultate positive agli esami del sangue fatti in ospedale...
Credo, invece, che molti si autosuggestionano e non sapendo capacitarsi del fatto di aver avuto il sonno molto profondo (la stanchezza aiuta. ..) alla fine si assolvono convicendosi di essere stati narcotizzati...
( Un buon ladro fa sempre poco rumore e non va in giro con sostanze narcotizzanti ben sapendo che solo il possesso di tali sostanze costituisce una precisa aggravante e l'uso trasforma il reato da furto a rapina,  ben più grave. ..
Per tacer,  inoltre, dell' eventualità che la vittima possa morire per qualche patologia a lui ignota  e quindi rischiare un'accusa di omicidio....
Per qualche decina-centinaia di euro...? )

Un saluto a tutti.

Domenico
" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

clod_77

Ciao a tutti,
volevo condividere anche io la sventura di essere stato derubato all'Aire di Caissargues (43.786488, 4.399807) sulla E80, direzione Arles.
Erano le 2 della notte fra il primo ed il 2 giugno 2015, quando sfatti abbiamo deciso di fermarci in quest'area dopo aver dovuto superare le altre causa estremo affollamento. Lavatina di denti, apertura del letto, tirate le tende, controllato di aver chiuso tutto per bene... maledizione a me mi sono dimenticato di mettere la cinghia fra le maniglie delle porte anteriori. morale della favola ci svegliamo al mattino, portiera lato guidatore forzata, avevano aperto il cassettino per cercare portafogli ecc... insomma, si son portati via uno zaino rimasto fra i due sedili, il mio portafoglio con pochi euro dentro (fortunatamente avevo da poco fatto gasolio). Chi dormiva con me ha il sonno leggero ed ha detto di non aver sentito assolutamente nulla. Nessuno dei due si è svegliato con il mal di testa... viene difficile anche a me credere che ci abbiano drogato\addormentato... più probabilmente sonso stati la stanchezza delle ore di guida, la comodità di non dormire sul sedile di un'auto, ma in un letto e la professionalità dei mariuoli. Maledetti!
fatto sta che siamo andati al commissariato di Arles a far denuncia: nel giro di 5 minuti la scientifica veniva a prelevare le impronte dalla portiera aperta, 50 minuti dopo eravamo fuori con tutti i documenti necessari. Ovviamente non se n'è più saputo nulla, ma tornato alla base sono dovuto andare dai Carabinieri...
Dlin Dlon
"si chi è?"
"salve, dovrei denunciare un furto"
"dove è avvenuto?"
"In francia, ho già fatto denuncia lì, dovrei denunciare la perdita dei documenti (C.I., patente, ecc...)"
"Torni domani, siamo chiusi..."
(ore 19 del 2 giugno 2015) ...evviva l'Itaglia...

Morale della favola: mai più addormentarsi senza aver messo cinghia alle portiere anteriori. Se poi aprono il portellone... bravi loro, che vi devo dire...
Leno, VW California '94, 2400cc diesel

vit vit

Non sono fissato per la sicurezza,anche se recentemente sono stato derubato e nel reagire ho subito una frattura...ma nelle soste libere che ho fatto ho legato fra loro le maniglie anteriori del mio T4
Prossimamente,domani ;-) provvederò a mettere un gancio avvitato al pannello del portellone laterale per poter legare anche questo.
So di un gancio da utilizzare per il portellone posteriore,ma devo ancora studiarmi una cosa diy.Insomma si fa il minimo indispensabile,oltretutto stranamente nel mio multivan ho fatto insolitamente delle "lunghe"dormite cosa che a casa non mi succede(a volte mi sveglio anche 4/5volte a notte >:(
Multivan '92 2,4D AAB

raudo

Il portellone lo blocchi col cricchetto passando per le maniglie davanti ed anche per il braccio superiore che sporge e dietro monti 2 robusti chiavistelli azionabile solo da dentro.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

vit vit

Giusto avevo pensato al perno dello scorrevole,volevo una soluzione più' veloce anche se devo forare il pannello.
Chiavistelli,yes!!
Multivan '92 2,4D AAB

Mangimix

Il portellone scorrevole si blocca con una cinghia che va dal perno superiore alla maniglia della porta dx

ulan_bator

Citazione di: raudo il Aprile 20, 2016, 09:11:16 PM
Il portellone lo blocchi col cricchetto passando per le maniglie davanti ed anche per il braccio superiore che sporge e dietro monti 2 robusti chiavistelli azionabile solo da dentro.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo, per "dietro" intendi il portellone posteriore o il dietro del portellone scorrevole laterale?
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

raudo

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm