News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Pompa immersione sempre accesa

Aperto da lightkey, Settembre 28, 2020, 10:09:33 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lightkey

Ciao a tutti sto rifacendo l'impianto e ho riattaccato tutte le utenze e funziona tutto, unica cosa è la pompa ad immersione dell'acqua che mi rimane accesa anche con l'interruttore su off. Premetto che ho un Carthago Malibu, quindi potrebbe essere diverso.
Dalla pompa partano due fili che vanno in una centralina tramite un connettore , uno dei due cavi va al fusibile e dal fusibile uno andava alla scheda della centralina; l'altro cavo della pompa va a collegarsi a uno dei buchi della presa della centralina dove si attacca il doppio cavo dell'interruttore che andava a collegarsi a quel ponte del cavo precedente e l'altro cavo dell'interruttore invece era il negativo che va sulla scheda. Vedi schema sotto per spero chiarimenti.
Ora io ho preso una centralina come dalla foto e facendo varie combinazioni la pompa mi rimane sempre accesa o mi salta il fusibile.
Avete qualche suggerimento? Grazie molte ciao

Sent from my H8314 using Tapatalk


lightkey

Niente risolto :)

Sent from my H8314 using Tapatalk


teohd

ti va di condividere per qualcuno a cui potrebbe capitare lo stesso inghippo?

lightkey

Niente è stato un errore da principiante quello che sono. Essendo una pompa ha un circuito che come metti negativo e positivo nn ha importanza. Solamente mi mancava di fare il ponte tra i due cavi, cioè lo facevo attaccando alla nuova centralina invece li ho staccato e attaccati tra di loro con un positivo e uno negativo attaccati ai rispettivi poli della centralina. Nn so se è chiaro. :)

Sent from my H8314 using Tapatalk


teohd

più o meno! in pratica facevi corto tra positivo e negativo?

lightkey

provando varie combinazioni, mi è partito il fusibile due volte.
Invece non andava in corto, sinceramente non essendo esperto non so descriverlo.

teohd

ok, in pratica gli davi una alimentazione diretta e ogni tanto creavi un corto che faceva saltare il fusibile. forse così ci avviciniamo di più?

lightkey

si dai, era come se fosse a circuito continuo e bypassava l'interruttore.