T4UM Forum Tematico - Furgoni Transporter Westfalia California

GENERALE => T4um T5 Lounge => Discussione aperta da: Syncro Power il Settembre 20, 2021, 03:50:28 PM

Titolo: Transporter T6.1 A/C always on
Inserito da: Syncro Power il Settembre 20, 2021, 03:50:28 PM
Ciao, come da titolo mi succede che come accendo la ventola, sul freddo arriva aria ghiacciata, nonostante il pulsante A/C (il cui led funziona) sia spento.
Successo per caso a qualcunaltro AAAARRRRGGG HAI USATO Q U I V I !!!!!!!!!!!!!!?
grazie
saluti
Marzio
Titolo: Re:Transporter T6.1 A/C always on
Inserito da: gattolince il Settembre 20, 2021, 04:56:11 PM
Sai che succede anche a me? spengo AC e continua a buttare freddo come se fosse acceso...
Climatic (climatizzatore manuale)
Titolo: Re:Transporter T6.1 A/C always on
Inserito da: raudo il Settembre 20, 2021, 05:16:50 PM
il tuo compressore mi sa che ha una regolazione volumetrica del flusso in pwm. quindi non ha l'elettrofrizione.
Se rimane aperto ad una certa percentuale della sua portata il freddo lo produce lo stesso perchè semplicemente il gas gira.
Da capire se è un problema meccanico oppure elettrico/software, una bella diagnosi chiarirebbe.
R.
Titolo: Re:Transporter T6.1 A/C always on
Inserito da: gattolince il Settembre 20, 2021, 05:40:47 PM
Ok alla prima occasione, diagnosi mirata sul clima, grazie!
Titolo: Re:Transporter T6.1 A/C always on
Inserito da: Syncro Power il Settembre 20, 2021, 09:32:12 PM
Citazione di: raudo il Settembre 20, 2021, 05:16:50 PM
il tuo compressore mi sa che ha una regolazione volumetrica del flusso in pwm. quindi non ha l'elettrofrizione.
Se rimane aperto ad una certa percentuale della sua portata il freddo lo produce lo stesso perchè semplicemente il gas gira.
Da capire se è un problema meccanico oppure elettrico/software, una bella diagnosi chiarirebbe.
R.
è una supercazzola?
Titolo: Re:Transporter T6.1 A/C always on
Inserito da: raudo il Settembre 20, 2021, 10:23:44 PM
No in realtà è concettualmente meglio perché il clima normale appesantisce molto di più al minimo il motore.
Invece il compressore del clima volumetrico è come se avesse un cambio di marcia per consentire una portata giusta per la richiesta del pannello del clima stesso.
Tutto il mondo lo legge come progresso, i T4isti lo vedono come "complicazioni affari semplici"!
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk