due domande x i più esperti :
1)di solito ho visto che sul 2500tdi va per la mggiore la potenza da 102 o 150cv; del motore da 65kw (88cv) cosa ne pensate?
2) il serbatoio dell'acqua potabile fino a quale anno è stato posizionato nel bagagliao a vista?
grazie in anticipo
La base motore é sempre la stessa;
spremuta a dovere potrebbe arrivare tranquillamente a erogare quasi 200cv.
La differenza in meno va a favore della longevità, con un nota di demerito al 88cv che, essendo privo di intercooler, si trova ad essere inutilmente stressato (ma la modifica per montare l'ic del ACV é alla portata di tutti).
Il serbatoio nel baule fino al 99. Dal 2000 nel armadio a sx
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grazie
Occhio che varia anche la capacità del serbatoio acqua. Pre '99 sui 44l, dopo sui 25l
Se lo trovi vai sul 102cv o 150cv, così eviti modifiche
Citazione di: danfreak il Giugno 03, 2015, 03:10:33 PM
Occhio che varia anche la capacità del serbatoio acqua. Pre '99 sui 44l, dopo sui 25l
Se lo trovi vai sul 102cv o 150cv, così eviti modifiche
sarebbe la miglior cosa; il kit dell'intercooler da installare post quanto costa all'incirca?
100-150euro
Io ho un 88cv e devo dire che come prestazioni non è il massimo. Diversamente dal acv non ha l'intercooler ma cambiano anche gli iniettori ( stanadyne scarsi invece del bosch acv) Stessa cosa anche per il cambio che è diverso dal acv (rapporti più corti). Sul mio ho installato l'intercooler acv e mi trovo bene. Con egr bloccata e marmita decat dovrei essere sui 95 cv e si sente. Per arrivare vicino ai livelli acv bisogna cambiare iniettori e tubi e magari mettendo quelli del v70 si supera. Insomma l'88 cv ajt è una buona base ma bisogna mettere mano.
Kit intercooler completo € 110 dalla polonia grazie ad un mio collega polacco.
Citazione di: Elton il Giugno 03, 2015, 10:29:31 PM
...
Stessa cosa anche per il cambio che è diverso dal acv (rapporti più corti).
...
È la versione meno "stark" ma, a differenza del 102cv e del 151cv, è possibile sostituire molto facilmente (accedendo dall'esterno tramite un semplice coperchio) l'ingranaggio della V marcia (per allungarla) e persino applicare, con modalità 'add-on', la VI marcia !!
(Ci sono già molte discussioni da leggere a riguardo).
Citazione di: Mangimix il Giugno 03, 2015, 01:41:07 PM
Il serbatoio nel baule fino al 99. Dal 2000 nel armadio a sx
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alcuni annunci riportano immatricolazione 2001-2002...poi guardi nel bagagliaio e spunta fuori il serbatoio H2O.... ::)
Immatricolazione in Italia, di sicuro non la prima
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... e persino applicare, con modalità 'add-on', la VI marcia !!
(Ci sono già molte discussioni da leggere a riguardo).
Mi interessa molto. Hai un link o altre info ?
Ecco:
http://www.eurotuning.cz/images/image/en/upravy_prevodovek-en.html
Qui puoi cercare il codice del tuo cambio.
Il modello 02"X" ha una modifica semplice perché si aggiunge un coperchio maggiorato con dentro la sesta.
Per gli altri cambi bisogna spedirli su perché va modificato il carter.
Il codice 02A per esempio è un tipo di cambio che accomuna molti t4 il mio per esempio è un CRN.
Nel caso contattali sono gentili e disponibili.
Io ho pagato 1050€ (da ivare) per il kit.
Ma ne valeva la pena!
azz un pó caro peró. Comunque son sicuro che ne vale la pena ma per adesso lasciamo a 5. Allungare la 5 non mi convince perche poi mi troverei una differenza fra 4 e 5 e sarei costretto di scalare in 4 li dove andavo in 5. Io uso molto la 5 già a 50km/h e lo tiene sù bene.
Il mio cambio e un EWB. Dovrebbe essere un 02G ho la retro a sinistra in avanti.
La quinta 0,681 è perfetta.
Non c'è tutto sto divario.
Poi dipende se vuoi o meno vitaminizzare.
A velocità codice con l'ABL sei ad un regime molto inferiore rispetto alla 5a 0,77 (sul mio CRN).
Adesso io a 130km/h giro a 2800 giri ma in sesta!
;D
EWB:
http://www.eurotuning.cz/images/image/en/optimizing/diagrams_conversion_kit.html
Citazione di: Elton il Giugno 04, 2015, 01:15:52 PM
azz un pó caro peró. Comunque son sicuro che ne vale la pena ma per adesso lasciamo a 5. Allungare la 5 non mi convince perche poi mi troverei una differenza fra 4 e 5 e sarei costretto di scalare in 4 li dove andavo in 5. Io uso molto la 5 già a 50km/h e lo tiene sù bene.
Caro o non caro non stiamo parlando di roba grattata allo sfasciacarrozze ma di componenti meccanici, fatti anche molto bene, e custom.
Volendo si può cercare il cambio di una VW Touran che ha la modifica ma i rapporti come son scalati? Se non ricordo male la sesta del Touran arriva al max a 0.72...
Quindi avresti la sesta e tutto molto ravvicinato.
Comunque la quinta lunga il motore la tiene bene anche da 50km/h ma vuoi mettere quanto meglio va col motore sottoregimato per le poche salite che faresti
R
Raudo ti do ragione. Io volevo solo dire che il mio va bene cosi fino alla quinta ma ci vorrebbe la sesta.
altro quesito... ???
ma il 130cv (96kW?) usciva già di fabbrica o sono manipolazioni successive?
T4 manipolato T5 esiste...