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Citazione di: Sbab71 il Aprile 22, 2024, 05:15:06 PMLa questione interessa anche a me, visto che vorrei aggiungere il parallelatore per poter caricare la BM quando attacco alla 220.Opzione 1 anche no
Quando non uso il California infatti lo tengo nel box dove ho la 220V comoda comoda (ma al buio completo, quindi un eventuale pannello solare, che non ho, non servirebbe), quindi vorrei sfruttare questa funzione per evitare di ritrovarmi con la BM scarica dopo lunghi fermi.
Se ho capito bene ci sono 2 opzioni:
1- montare un economico CBE CSB2 (che adesso è diventato CSB3....), spesa sui 40 euro. Non mi è chiaro se lo posso montare in "parallelo" al parallelatore di serie (quello sotto al frigo) che fa la funzione inversa da alternatore ->bm->bs
2- sostituire il parallelatore originale con questo Victron Cyrix. Spendo poco di più (50 euro per la versione CT-120A, sarà sufficiente?) ma ho un sistema più efficiente, più pulito e che funziona da solo in entrambi i versi.
Nel caso 2, che fine fa il cavetto del D+? Se lo stacco, perdo qualche funzione sulla centralina westfalia (tipo la lettura dei V della BS, o le famose tacche di carica)?
Grazie!
Fabio
Citazione di: mizio500 il Aprile 22, 2024, 07:11:44 PMNon capisco perchè nero opaco...Questo è un mito da sfatare!
sotto il sole estivo il materasso del piano superiore raggiungerà temperature elevate....
Citazione di: giampiero il Aprile 22, 2024, 07:06:05 PMBello nero! Proprio come l'avrei fatto io! Che vernice hai usato (e come l'hai stesa)?Ma il numero che mi hai mandato è collegato a WhatsApp?
Poi mandaci foto da altre angolazioni!
G
Citazione di: Cordy il Aprile 22, 2024, 05:39:22 PMNero opaco?Eh questa vernice deve essere di questo colore altrimenti non funziona!
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