News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Transporter Syncro 2.5l,una strana storia

Aperto da Bluto, Ottobre 09, 2020, 08:05:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Ermes Soragna

Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

Bluto

#181
niente foto questa volta
scrivo solo per comunicarvi il mio piacere per aver rimesso in (fuori)strada il mio furgone , per il momento solo terreni privati ,vedrà l'asfalto solo quando sarà completamente in regola
per ora è mono posto , solo sedile guida, niente divisorio , ma ha già fatto 2 trasporti di legna e trattorino, movimenti indispensabili per noi campagnoli  :)
sicuramente c'è ancora molto da fare , intanto mi sono goduto Sachs hd , per quel poco che ho provato ottimi in offroad, carico , mezzo molto più stabile di prima , assetto quasi sempre piatto ....meno male che me li avete consigliati voi altrimenti compravo Bilstein .... grazie ragazzi
appena ho 4 soldi voglio revisionare i freni e vedere se riesco a recuperare lo scarico , strutturalmente integro ma pieno di oliazzo nero del passato che fa gocciolare condensa nera nei primi minuti a freddissimo
andrà pulito internamente , se qualcuno ha consigli sull'operazione sono ben accetti , e se eliminassi il catalizzatore ?
buona serata , continua

Ermes Soragna

E Bravo Bluto, da syncro 007, poi syncro cacciatore e ora syncro edile.. un tuttofare praticamente..
Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

Bluto

#183
e si riparte , sfocati ma si riparte
DSC-1328" border="0
regali per il mio furgone in ordine :
- cinture di sicurezza aftermarket : all'arrivo ho realizzato di essere un coglione , passatemi il termine ma è la parola giusta , anche queste si bloccavano ma con pazienza , cambiando la direzione di tiro le ho sbloccate = anche quelle di Mattia andavano bene ! buttate nel cesso insieme ai 128 euro spesi per queste (molto peggio dell'originale ), confermerete quindi l'auto :D aggettivo che mi merito
-calotta spinterogeno , come suggerito da Marzio
-bulbi pressione olio , da tempo i miei sono stati messi in corto secondo dritta di Teo altrimenti bippavano dato che sono uguali
domanda : ora ne ho diversi , quali sono i valori corretti dei 2 bulbi ?
-spazzole , precedenti fuse da incendio
-cuffie in gomma giunti
-pastiglie - ganasce freno e mollette varie , è ora di dare sicurezza al mezzo e a me medesimo :)
-olio cambio-freni- idroguida : dopo 28 anni sarà anche l'ora
Devo cercare un poggiatesta in gomma grigio e il parasole lato guida , con questi ho finito il recupero dei pezzi , grazie ancora Santo Ermes e San Mattia  :)
Devo anche realizzare un divisorio , poi , finalmente , farò revisione bombola gpl
Nei prossimi giorni , con la consueta calma , inizierò a montare tutto .
Aggiorno il conto con altri 320 euro spesi sul mezzo
continua , buon w.e.

Mattiadll

Non ci credo... Si sei proprio......


Ti avevo anche detto al telefono che le bobine andavano tenute dritte... Azz vabbè non si piange sul latte versato....

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

Ermes Soragna

Bluto.. se sono compatibili i parasole mod. 2001 ne ho 2, e pure  gli appoggiatesta..  domani controllo e poi incarico mia figlia per la spedizione.. ci sentiamo
Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

Syncro Power

Ciao Bluto,
nell'attesa di incontrarci per un Toga Party catartico, data anche la (quasi) vicinanza, volevo dirti che ho ritrovato il rivestimento del pavimento originale per il passo lungo...
mancano soltanto 2 rettangolini diciamo 3x5 cm dalle parti dei passaruota posteriori, che tagliai per mettere la parte di panca nel bagagliaio quando montai gli interni del Multivan.
Poi tolsi tutto quando trapiantai gli interni del California.
Chiaramente non è né nuovo né pulito, l'ho messo lì da una decina d'anni
E come diceva il Conte Oliver del gruppo TNT...
Il prezzo?
Un affarone
te lo vieni a prendere ed è tuo
at zalut
Marzio

Bluto

arrivo
nei prossimi giorni vengo a fare un giro dalle tue parti , prima ti chiamo , grazie , ciao

Bluto

   non ho trovato neanche il tempo di montare i ricambi e gli ultimi doni di Ermes (2 appoggiatesta come nuovi ,2 parasole stesso stato ) che un nuovo inconveniente ha bloccato il mezzo , dopo un ora e passa di scuola guida con la mia figliola (che forzava il cambio mentre andava avanti e indietro in un terreno agricolo ) il leveraggio del cambio ci ha mollato e siamo rientrati con terza e quarta a casa
il danno era l'innesto della sfera piccola rotto , smontato il leveraggio e visto lo stato di usura e sporco dopo 29 anni :
IMG-2565" border="0
<a target='_blank' href='https://it.imgbb.com/'>line image</a>

IMG-2560" border="0
<a target='_blank' href='https://it.imgbb.com/'>line image</a>

pulizia e sgrassaggio generale
sostituito tutto quello che era usurato , sfere , boccole etc una decina di pezzi in tutto (ringrazio Alessandro per avermeli procurati senza perdite di tempo )
avendo scoperto l'acqua calda  :) il lavoro è stato tutto fatto , senza intoppi , con le mie manine tranne l'innesto che ho messo in morsa
IMG-2574" border="0
<a target='_blank' href='https://it.imgbb.com/'>line image</a>

i prossimi passi , prossimo w.e. se non sarà troppo gelido :
rimontaggio leveraggi e asta , sostituzione olio cambio e bulbi pressione olio , pulizia radiatore
continua

California Lilla

Grande Gigi,  buon lavoro...

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

el sabor

Meglio che ti sia successo intorno a casa.  ;) Tanto quelli vanno cambiati.

T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

Bluto

si , i leveraggi andavano revisionati e così ho fatto .
rimontato tutto , senza sostituzione olio cambio prevista ( mi manca la brugola da 17 che comprerò presto )  innesti , movimenti e ricerca marce tutto migliorato , bene  :)
e poi ero indietro col montaggio dei doni di natale e ho riportato il mezzo nella mia officina a cielo aperto
DSC-1374" border="0
sostituito le ganasce dei freni posteriori che non stavano nemmeno male come usura ma erano decisamente vetrificate e lisce
pulito ceppi e pistoncini , sostituzione e rimontaggio , bene  :)
poi ho sostituito l'olio dei freni , spurgando l'impianto
andava fatto , vedi colore olio vecchio , bene  :)
DSC-1378" border="0
poi ho sostituito l'olio dell'idroguida , stesso colore di quello sopra
la fluidità dello sterzo è migliorata davvero poco , a fine corsa rimane un lamento della pompa , cuscinetto ? vedremo
mentre ero sotto a rimontare il leveraggio ho sistemato il filtro benzina che ballava nel suo collarino ed ora è bello fisso
mancavano le pastiglie dei freni anteriori , bella scatola brembo via autodoc , monto le destre , tutto bene
DSC-1375" border="0
lavoro a sinistra e quando vado a inserire le pastiglie nuove ci metto un momento a capire che è impossibile
DSC-1377" border="0
la molletta è esterna mentre dovrebbe essere interna
dunque : o sono asino io (possibile)o sono per altro modello o sono un difetto di fabbrica o sono una chinacopy
ho dei dubbi per il fatto che nella scatola non erano presenti i 2  perni che solitamente vengono forniti
sentito il negozio di Siena ,  90 euro per una coppia di brembo da ordinare per domani, 50 per altra marca presente in magazzino , oggi passo a prendere queste ultime .......
continua


California Lilla

la fluidità dello sterzo è migliorata davvero poco , a fine corsa rimane un lamento della pompa , cuscinetto ?

A fine corsa forzando lo fanno tutti, è la cinghia che sottoposta ad uno sforzo fuori luogo scivola.
Non fatelo.

Diverso se cigola sempre oppure in caso di una sterzata veloce, allora è  da tensionare.
Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

edoardo1980

Citazione di: Bluto il Febbraio 22, 2023, 12:24:52 PM
si , i leveraggi andavano revisionati e così ho fatto .
rimontato tutto , senza sostituzione olio cambio prevista ( mi manca la brugola da 17 che comprerò presto )  innesti , movimenti e ricerca marce tutto migliorato , bene  :)
e poi ero indietro col montaggio dei doni di natale e ho riportato il mezzo nella mia officina a cielo aperto
DSC-1374" border="0
sostituito le ganasce dei freni posteriori che non stavano nemmeno male come usura ma erano decisamente vetrificate e lisce
pulito ceppi e pistoncini , sostituzione e rimontaggio , bene  :)
poi ho sostituito l'olio dei freni , spurgando l'impianto
andava fatto , vedi colore olio vecchio , bene  :)
DSC-1378" border="0
poi ho sostituito l'olio dell'idroguida , stesso colore di quello sopra
la fluidità dello sterzo è migliorata davvero poco , a fine corsa rimane un lamento della pompa , cuscinetto ? vedremo
mentre ero sotto a rimontare il leveraggio ho sistemato il filtro benzina che ballava nel suo collarino ed ora è bello fisso
mancavano le pastiglie dei freni anteriori , bella scatola brembo via autodoc , monto le destre , tutto bene
DSC-1375" border="0
lavoro a sinistra e quando vado a inserire le pastiglie nuove ci metto un momento a capire che è impossibile
DSC-1377" border="0
la molletta è esterna mentre dovrebbe essere interna
dunque : o sono asino io (possibile)o sono per altro modello o sono un difetto di fabbrica o sono una chinacopy
ho dei dubbi per il fatto che nella scatola non erano presenti i 2  perni che solitamente vengono forniti
sentito il negozio di Siena ,  90 euro per una coppia di brembo da ordinare per domani, 50 per altra marca presente in magazzino , oggi passo a prendere queste ultime .......
continua

Spettacolare l'officina a cielo aperto!!!!  ;D ;D ;D
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

California Lilla

Gigi metti sempre un cavalletto, non ti fidar mai del cric.
Mi raccomando!  :)
Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com