News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Transporter Syncro 2.5l,una strana storia

Aperto da Bluto, Ottobre 09, 2020, 08:05:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

raudo

Diaspiace un sacco.
Sembra recuperabile però.
In bocca al lupo!
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Bluto

la vostra solidarietà mi supporta , parecchio
in particolare Ermes , il tuo messaggio mi ha commosso ,grazie davvero , ti chiamo
dunque :
-il 28 dicembre mattina salgo sul pick up parcheggiato col t4 in un podere vicino a dove vivo , sono assai rinco quindi ci metto un momento a notare che il portaoggetti centrale è completamente sciolto e bruciato ,come le sponde interne dei sedili
carabinieri-denuncia-rientro al podere  , mentre passo vicino al  VW noto i finestrini anneriti apro e trovo quest'altra sorpresina
mi fermo e rifletto , cosa sarà stato?:
A  una ammiratrice very hot ? ;D
B autocombustione casuale di ambo i veicoli  ;D ;D
C qualcuno vuole dirmi forse qualcosa ?  ;D ;D ;D ;D
Non sono ancora arrivato alla risposta ma il fatto che sul sedile del t4 si possa osservare un pezzo bianco ovvero parte del blocco di diavolina incombusta mi porta ad escludere la risposta B
La certezza poi di non avere ammiratrici , oltre a moglie e figlie ,mi conduce alla conclusione che la risposta giusta sia C , qualcuno vuole entrare in comunicazione con me  ;D
Al di là dell'ironia so chi è stato ma mi fermo qui .
Passiamo ai danni : volante - sedile guida e probabilmente anche passeggero , rivestimenti portiere e montanti , rivestimento tetto forse qualche altra piccola cosa , devo verificare meglio
Inizialmente ho pensato che poteva essere l'ora di smembrarlo , mi hanno offerto 1200 euro motore , 500 cerchi e gomme , 1000 trasmissione completa
Ma dato che il mezzo mi piace , mi è già stato utile e ancora di più lo sarà in futuro ho detto subito no , e poi sai che soddisfazione :ripristinarlo al meglio e sfilare sotto gli occhi di chi voleva distruggerlo  ;D
La vita avventurosa del syncro continua , spionaggio-arresto-prigionia-mattanza-tentato furto e ora tentato incendio .
Poteva andare peggio : il mezzo era praticamente nudo , zero tappetini , fuori pioveva e dentro c'era molta umidità dovuta a infiltrazioni dal tetto (buchi per vecchie antenne non tappati )così il fuoco si è spento presto
per fortuna ho rimosso da tempo la vecchia bombola di gpl e chi ha fatto questo pensava ci fosse ancora , cos faceva ancora più danni...
grazie di nuovo ancora a tutti , continua .
Dimenticavo :buon anno a tutti  :)

Lo Re

Ammazza che sfiga...

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

Ermes Soragna

Hai il mio numero, chiama quando vuoi.. Ciao Bluto.👍
Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

brumbrum

Massima solidarietà Bluto.
L'idea che ci siano in circolazione certi personaggi mette i brividi.
Se hai dei sospetti parlane con le Forze dell'Ordine e lascia che facciano il loro silenzioso dovere. E soprattutto che colpiscano duro.
So quanto tieni al tuo furgone e stringe il cuore vederlo così. Come dice Raudo però, sembra recuperabile; e dal "censimento dei Syncro" non lo cancello proprio!
Coraggio, c'è una cosa buona: è successo nello schifoso anno appena finito. Auguro a te e a tutti che il 2022 sia mille volte meglio! :)
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

nepalese

Mamma mia che gente che gira!! Mi dispiace tanto e sono sicuro che la tua caparbietà ti premierà. Forza Bluto!!!

Mattiadll

Incredibile. Mi dispiace molto...ma quindi 2 mezzi ti hanno rovinato?

Fai la  lista dei pezzi magari riesco a recuperare roba. Anche se al momento in demolizione c'è solo un 2.5 tdi messo Malissimo

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Bluto

 si Mattia , king cab e t4 danneggiati
sul Nissan poca roba , portaoggetti centrale , cablaggio serbatoio , t4 quello che si vede in foto
Citazione di: nepalese il Gennaio 01, 2022, 09:08:10 PM
Mamma mia che gente che gira!! Mi dispiace tanto e sono sicuro che la tua caparbietà ti premierà. Forza Bluto!!!
thanks Nepal , lo riparo , stanne certo
la vostra solidarietà supera di gran lunga il danno subito , come avevo già scritto ho il difetto di vedere sempre solo il lato positivo di quanto mi accade
have a nice day  :)

Mattiadll

Disgraziati. Se con calma fai una lista... Dalla foto si vede ma la lista scritta è più formale..
Quello che ho in magazzino te lo regalo, magari te lo tengo da parte 2/3 settimane per vedere se c'è altra roba nei vari furgoni nelle demolizioni....
Metti dentro nella lista anche tutte le piccole plastichine che ho cassettoni pieni

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Syncro Power

Bravo Mattia, l'intenzione ti fa davvero onore!
Caro Bluto rimango ammirato dal tuo aplomb visto che, pur conoscendo l'autore di un gesto così meschino, non passi ad un piano di confronto più animalesco, cosa che invece io (per natura fumino) sarei subitamente portato a percorrere. e di corsa.
del resto.. chi semina vento raccoglie tempesta!
Un abbraccio
Marzio


Bluto

#130
mitico davvero Mattia! :)
domani porto a casa il mezzo e dettaglio il danno .
Marzio : ti aspettavo e ti ringrazio ! :)
Come sai ho 55 anni e qualcosina credo di averlo imparato nella vita , di carattere non sono facile , dico quello che penso e parlo in faccia alle persone , sono istintivo genetico e ciò ha dato modo a persone negative , incontrate negli anni ,di sfruttare questi lati personali contro di me .
Tra l'altro ogni volta che perdevo la pazienza o cedevo alle provocazioni altrui mi ammalavo subito .
Poi sono cresciuto e ho cambiato atteggiamento . Ora tutto va bene .Sono molto attento a come mi comporto e sono sempre in ottima salute .
Chi ha fatto il danno avrà ciò che si merita , legalmente e al tempo giusto .
Non farmi dire altro , quando sarà vi racconterò .
ciao


michyvw82

Beh, un grande applauso a Mattia, sei una grande persona secondo me! Se potevo, avrei aiutato Bluto anche io, ma ho solo qualche pezzo per t2..  ;D
Per me questo è il vero spirito di un forum, quando e se incontrerò Mattia, qualche bottiglia di sangiovese ti spetterà..
E un in bocca al lupo per Bluto. Grande spirito!

Mattiadll

Citazione di: michyvw82 il Gennaio 02, 2022, 01:58:57 PM
Beh, un grande applauso a Mattia, sei una grande persona secondo me! Se potevo, avrei aiutato Bluto anche io, ma ho solo qualche pezzo per t2..  ;D
Per me questo è il vero spirito di un forum, quando e se incontrerò Mattia, qualche bottiglia di sangiovese ti spetterà..
E un in bocca al lupo per Bluto. Grande spirito!
Figurati....
Aspetta prima e vediamo se veramente ho la roba  necessaria... Mannaggia a me ho buttato via il cruscotto (che però era del 2003).
D'altra parte ho comprato a buon prezzo questi 2 furgoni in demolizione, guadagnato già molti ricambi e qualche soldo...
Ho imparato che chi troppo vuole nulla stringne.....
Quindi vendendo a prezzi onesti le parti di valore e regalando molte parti penso che siamo contenti in più persone che io da solo...




Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


nepalese

Bel gruppo ragazzi, non aggiungo altro ❤️

Ermes Soragna

Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona