News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Salve a tutti

Aperto da Peppino, Ottobre 31, 2020, 11:53:16 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Californialilla

Potrebbe essere tanto, posto che la carrozzeria sia sana ed utilizzabile senza dover fare interventi urgenti.
Ma non hai un po' di foto? 
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Eolo

Citazione di: Peppino il Novembre 02, 2020, 12:36:12 PM
Grazie a tutti per le risposte. Il mezzo è un T4 Caravelle 9 posti. Ho solo il fronte del libretto e alla voce (S.1) c'è scritto 9. Il motore credo sia un 1.9 td a carburatore da 50 kw (anche questo controllato sul libretto). Chiedevo della frizione solo in virtù dell'elevato chilometraggio. Quando l'ho provato non mi sembrava che slittasse o che "staccasse" in basso. I rumori dal posteriore erano proprio come "ferraglia" che sobbalza, magari prima di acquistarlo controllo meglio le molle e mi faccio fare uno sconto se serve cambiarle. Ultima cosa, il proprietario mi ha "confessato" che ogni tanto rabbocca l'acqua del raffreddamento e subito ho pensato alla guarnizione testa. Qualcuno di voi ha avuto problemi con consumo d'acqua? Sono ancora indeciso perché un motore da 1.9 mi sembra un po' piccolo per il T4 e, dati i 320.000 km, ho paura che sia ormai super sfruttato e prossimo alla pensione.
Peppì scusami se ho messo in dubbio il numero dei posti, non volevo essere malfidato! Volevo solo capire insieme. Io (nella mia ignoranza), so che esiste il caravelle 1.9 td 9posti ma è T3. Il t4 i tre posti davanti li ha sul kombi e il trasporter, mi sbaglio? Poi nel 2000 non si facevano più i TD. Quindi sarebbe utile capire effettivamente che anno è, e la sua storia. Perche con uno o due milaeuro sopra lo prendi un eterno 2.5 tdi. (Anche per rivendibilita')

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

California couch axg 111kw 02 verde petrolio

Peppino

Citazione di: Eolo il Novembre 02, 2020, 06:57:20 PM
Citazione di: Peppino il Novembre 02, 2020, 12:36:12 PM
Grazie a tutti per le risposte. Il mezzo è un T4 Caravelle 9 posti. Ho solo il fronte del libretto e alla voce (S.1) c'è scritto 9. Il motore credo sia un 1.9 td a carburatore da 50 kw (anche questo controllato sul libretto). Chiedevo della frizione solo in virtù dell'elevato chilometraggio. Quando l'ho provato non mi sembrava che slittasse o che "staccasse" in basso. I rumori dal posteriore erano proprio come "ferraglia" che sobbalza, magari prima di acquistarlo controllo meglio le molle e mi faccio fare uno sconto se serve cambiarle. Ultima cosa, il proprietario mi ha "confessato" che ogni tanto rabbocca l'acqua del raffreddamento e subito ho pensato alla guarnizione testa. Qualcuno di voi ha avuto problemi con consumo d'acqua? Sono ancora indeciso perché un motore da 1.9 mi sembra un po' piccolo per il T4 e, dati i 320.000 km, ho paura che sia ormai super sfruttato e prossimo alla pensione.
Peppì scusami se ho messo in dubbio il numero dei posti, non volevo essere malfidato! Volevo solo capire insieme. Io (nella mia ignoranza), so che esiste il caravelle 1.9 td 9posti ma è T3. Il t4 i tre posti davanti li ha sul kombi e il trasporter, mi sbaglio? Poi nel 2000 non si facevano più i TD. Quindi sarebbe utile capire effettivamente che anno è, e la sua storia. Perche con uno o due milaeuro sopra lo prendi un eterno 2.5 tdi. (Anche per rivendibilita')

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Figurati, no problem. Probabilmente ho sbagliato io a classificarlo come Caravelle mentre in realtà è un Transporter e basta (pensavo fosse il nome comune a tutti i modelli). Di sicuro è stato immatricolato nel 2000 e da libretto risulta solo un proprietario. Il motore è 1.9 da 50 kw, ho capito che è un TD da ricerche su internet. Ben vengano delucidazioni su modelli, motori e tutto ciò che può aiutarmi nella scelta. Per questo posso solo ringraziarti.  ;)
T4 Transporter 1.9 td ABL

Peppino

#18
Citazione di: Californialilla il Novembre 02, 2020, 05:40:13 PM
Potrebbe essere tanto, posto che la carrozzeria sia sana ed utilizzabile senza dover fare interventi urgenti.
Ma non hai un po' di foto?

Purtroppo no. Non l'ho trovato online, mi è stato segnalato da un amico che conosceva l'uso che ne devo fare. Di sicuro devo riparare un'ammaccatura vicino alla portiera e cambiare gli specchietti che si reggono letteralmente con lo sputo. Ma queste sono piccolezze sulle quali potrei sorvolare abbondantemente se fossi sicuro dell'affidabilità del motore. Altrimenti mi toccherà aspettare un po' e puntare su qualcosa di più costoso ma più nuovo come suggeriva Eolo.
T4 Transporter 1.9 td ABL

teohd

Citazione di: Eolo il Novembre 02, 2020, 06:57:20 PM
Citazione di: Peppino il Novembre 02, 2020, 12:36:12 PM
Grazie a tutti per le risposte. Il mezzo è un T4 Caravelle 9 posti. Ho solo il fronte del libretto e alla voce (S.1) c'è scritto 9. Il motore credo sia un 1.9 td a carburatore da 50 kw (anche questo controllato sul libretto). Chiedevo della frizione solo in virtù dell'elevato chilometraggio. Quando l'ho provato non mi sembrava che slittasse o che "staccasse" in basso. I rumori dal posteriore erano proprio come "ferraglia" che sobbalza, magari prima di acquistarlo controllo meglio le molle e mi faccio fare uno sconto se serve cambiarle. Ultima cosa, il proprietario mi ha "confessato" che ogni tanto rabbocca l'acqua del raffreddamento e subito ho pensato alla guarnizione testa. Qualcuno di voi ha avuto problemi con consumo d'acqua? Sono ancora indeciso perché un motore da 1.9 mi sembra un po' piccolo per il T4 e, dati i 320.000 km, ho paura che sia ormai super sfruttato e prossimo alla pensione.
Peppì scusami se ho messo in dubbio il numero dei posti, non volevo essere malfidato! Volevo solo capire insieme. Io (nella mia ignoranza), so che esiste il caravelle 1.9 td 9posti ma è T3. Il t4 i tre posti davanti li ha sul kombi e il trasporter, mi sbaglio? Poi nel 2000 non si facevano più i TD. Quindi sarebbe utile capire effettivamente che anno è, e la sua storia. Perche con uno o due milaeuro sopra lo prendi un eterno 2.5 tdi. (Anche per rivendibilita')

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

non facciamo confusione eolo, il motore abl è stato portato fino a fine vita del t4, quindi anno modello 2003.
il caravelle esiste sia 8 che 9 posti. quindi esiste con 3 posti davanti

Fabrix

Ciao e benvenuto, il rumore di ferraglia da dietro potrebbe anche essere la marmitta che di sta rompendo perché marcia. Anche al mio questa estate è successa la stessa cosa, però il mio è un 2.4 aspirato.
Grande rumore di ferraglia ma poco rumore in più di scarico del motore perché con o senza marmitta il rumore di scarico del motore è quasi lo stesso.
T5 Ocean 140cv - Como

Californialilla

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Eolo

Citazione di: teohd il Novembre 02, 2020, 08:46:06 PM
Citazione di: Eolo il Novembre 02, 2020, 06:57:20 PM
Citazione di: Peppino il Novembre 02, 2020, 12:36:12 PM
Grazie a tutti per le risposte. Il mezzo è un T4 Caravelle 9 posti. Ho solo il fronte del libretto e alla voce (S.1) c'è scritto 9. Il motore credo sia un 1.9 td a carburatore da 50 kw (anche questo controllato sul libretto). Chiedevo della frizione solo in virtù dell'elevato chilometraggio. Quando l'ho provato non mi sembrava che slittasse o che "staccasse" in basso. I rumori dal posteriore erano proprio come "ferraglia" che sobbalza, magari prima di acquistarlo controllo meglio le molle e mi faccio fare uno sconto se serve cambiarle. Ultima cosa, il proprietario mi ha "confessato" che ogni tanto rabbocca l'acqua del raffreddamento e subito ho pensato alla guarnizione testa. Qualcuno di voi ha avuto problemi con consumo d'acqua? Sono ancora indeciso perché un motore da 1.9 mi sembra un po' piccolo per il T4 e, dati i 320.000 km, ho paura che sia ormai super sfruttato e prossimo alla pensione.
Peppì scusami se ho messo in dubbio il numero dei posti, non volevo essere malfidato! Volevo solo capire insieme. Io (nella mia ignoranza), so che esiste il caravelle 1.9 td 9posti ma è T3. Il t4 i tre posti davanti li ha sul kombi e il trasporter, mi sbaglio? Poi nel 2000 non si facevano più i TD. Quindi sarebbe utile capire effettivamente che anno è, e la sua storia. Perche con uno o due milaeuro sopra lo prendi un eterno 2.5 tdi. (Anche per rivendibilita')

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

non facciamo confusione eolo, il motore abl è stato portato fino a fine vita del t4, quindi anno modello 2003.
il caravelle esiste sia 8 che 9 posti. quindi esiste con 3 posti davanti
Allora chiedo scusa, non potevo immaginare che il 19 td potesse essere prodotto dopo il 96.. figuriamoci dopo il 2000! Ho un amico che ha un t3 di 89 1.9 td . In tutti i modi mi sono accorto facendo un giro su subito che ci sono anche dei caravelle t4 9 posti.. non lo sapevo!  Quindi scusate della confusione

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

California couch axg 111kw 02 verde petrolio

raudo

Il T3 1.9td non è mai esistito perché era solo 1.6td.
Il T4 1.9td è stato fatto fino al 2003 confermo.
Come esistono i T3 1.9TD esistono i T4 1.9TDI, come il mio, ma questa è un'altra storia!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Eolo

Citazione di: raudo il Novembre 04, 2020, 01:47:56 PM
Il T3 1.9td non è mai esistito perché era solo 1.6td.
Il T4 1.9td è stato fatto fino al 2003 confermo.
Come esistono i T3 1.9TD esistono i T4 1.9TDI, come il mio, ma questa è un'altra storia!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non c'era anche un 1.7? Vabbè credo che peppe volesse un consiglio. Se tu raudo hai un (ex) 1.9, nessuno può consigliare meglio di te. Con 3000 euro oggi, sceglieresti questa motorizzazione o un acv? Quello che tentavo di dire a peppe è che i nostri Furgoni sono già vecchi E se non sente il bisogno di un California allora i prezzi si abbassano drasticamente tanto da poter puntare a un 2.5 tdi. Il bollo costerà un centinaio di euro in più ogni anno, ma come confort di guida non ha nulla da invidiare ai più recenti Furgoni in commercio.

Ogni scarrafone è bello a mamma s..





Inviato dal mio AGS2-L09 utilizzando Tapatalk

California couch axg 111kw 02 verde petrolio

raudo

Si bravo.
1.7
Ma era solo D e non TD
Però ne parlavano molto bene.
Dipende che ci devi fare.
Il T4 1.9td va già molto bene
Non sarà un fulmine ma io c'ho fatto dei bei giri anche 6-7000km in 2 settimane.
Chiaro che non puntando al California un 2.5tdi è un altro motore, e se si trova ancora qualcosa ne vale la pena.
Solo che vedo che i T4 soprattutto non allestiti ormai iniziano a scarseggiare!
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Californialilla

Per il bollo facciamo €180, in più purtroppo.
Poi vanno aggiunti minimo € 500 supplementari di assicurazione.

In una quindicina d'anni ce ne è per la differenza tra Multivan e California.......

In più uno è un camper vero gli altri non lo avvicineranno minimamente.

Tutte le soluzioni sono valide e rispettabili ma fate bene i conti.
Si rischia di spendere lo stesso o poco meno per avere molto meno.
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Eolo

Citazione di: Californialilla il Novembre 05, 2020, 09:06:43 AM
Per il bollo facciamo €180, in più purtroppo.
Poi vanno aggiunti minimo € 500 supplementari di assicurazione.

In una quindicina d'anni ce ne è per la differenza tra Multivan e California.......

In più uno è un camper vero gli altri non lo avvicineranno minimamente.

Tutte le soluzioni sono valide e rispettabili ma fate bene i conti.
Si rischia di spendere lo stesso o poco meno per avere molto meno.
No alessa, a Peppino del camper non gliene può fregar di meno.. il paragone era tre 1.9 td e 2.5 tdi. L assicurazione è uguale se è autocarro o promiscuo. Il culo sarebbe se fosse solo autoveicolo

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

California couch axg 111kw 02 verde petrolio

raudo

500€ assicurazione e 160€ di bollo.
Per il 1.9td meglio auto di sicuro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Californialilla

Citazione di: Eolo il Novembre 05, 2020, 11:42:41 AM
Citazione di: Californialilla il Novembre 05, 2020, 09:06:43 AM
Per il bollo facciamo €180, in più purtroppo.
Poi vanno aggiunti minimo € 500 supplementari di assicurazione.

In una quindicina d'anni ce ne è per la differenza tra Multivan e California.......

In più uno è un camper vero gli altri non lo avvicineranno minimamente.

Tutte le soluzioni sono valide e rispettabili ma fate bene i conti.
Si rischia di spendere lo stesso o poco meno per avere molto meno.
No alessa, a Peppino del camper non gliene può fregar di meno.. il paragone era tre 1.9 td e 2.5 tdi. L assicurazione è uguale se è autocarro o promiscuo. Il culo sarebbe se fosse solo autoveicolo

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk



Se non gli interessa il camper non lo so, di solito chi non lo prende lo fa per una questione di prezzo.
Quel che ho scritto era per fara un po' di ordine e informazione  sui costi...
Chiaro che io parlo per il Lazio dove si spende il massimo, ma altrove è tutto in proporzione.
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!