Agricampeggio,cosa ne pensate?

Aperto da Bluto, Novembre 09, 2020, 06:17:21 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Californialilla

Forse hai ragione nella seconda riga quanto la prima....... :(
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Homar

Citazione di: Californialilla il Novembre 10, 2020, 02:04:55 PM
Maleducato che non sei altro.

Peloso lo hai detto a me?
O stai giudicando una parte politica?

Io mi ti compro in contanti, altro che 15€!
Inqualificabile.

Viaggia che c'è speranza anche per te.
Non si riesce mai a fare un discorso senza provocatori, siete pochi per fortuna, ma che tortura.........

Avevo scritto "senza voler offendere nessuno" ,  perchè rispetto anche quelli che, come te,  ritengono troppi 15€ per fruire dell'ospitalitá di chi ti mette a disposizione un pezzo della propria proprietá privata per campeggiare!

Ho detto forse pezzente/morto di fame?
Leggi bene.
Non è mia abitudine etichettare qualcosa o qualcuno.
Figuriamoci chi nemmeno ho mai visto in faccia!
Si parlava di prezzi, ed ho detto la mia...

Per il discorso di viaggiare, della maleducazione, dell'ostentare i soldi...
Lascia perdere dai.

Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

Californialilla

Scuse ricevute.

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Homar

Scuse?
Quali scuse...

Ti ho semplicemente spiegato un concetto che ritenevo di facile interpretazione.
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

Bluto

raga,dai .....non siamo qui per litigare
e poi,senza voler difendere Homar(che non ne ha bisogno)e tantomeno attaccare qualcuno riporto:

...ecco perchè sparerei subito 30€/giorno!
Se è vero che una azienda non ci deve campare, non vedo perchè dovrebbe sottrarre tempo/risorse a quella che è un'aggiunta alla attivitá principale!

Come dicevo, taglierebbe subito fuori i "pelosi" (senza voler offendere nessuno, ovviamente...) che per 15€ valutano di andare in libera!

Se devo rispondere al telefono, aspettarlo all'ingresso, registrare mezzo/documenti...
Mentre ho da fare altro.
E magari non prendono neanche una bruschetta.
Echecazzo!


P.S. abito in una zona dove i campeggi partono da 50€, con piazzole grandi come un T4 (passo corto...) coi sportelli chiusi, servizi minimi e... Da luglio a settembre sono sempre pieni!
Italiani, tedeschi, svizzeri, austriaci, ma anche olanda, belgio e paesi scandinavi sono ben rappresentati.

Ok, Siena non è sul mare, ma credo che calando qualcosa, appunto sui 30€, si riesca ad attrarre della gente.
E se devo rubare ore al lavoro, o peggio, al tempo libero, almeno che venga retribuito!


[/quote]
perdonatemi  ma anch'io penso che in giro ci sia chi non ha bene idea della fatica altrui  e quindi non la rispetta
in ogni caso sono spiaciuto di essere involontariamente stato causa di questo equivoco,penso che qui ci sia gente di tutta italia,di tutte le estrazioni sociali e di tutte le idee rappresentabili,tutti intorno ad una passione in comune
ieri sera ,per esempio,ho rotto le palle al telefono a Mattia8che ringrazio assai) per parlare di syncro,io a Siena lui a Bolzano,non c'era problema,mai visti nè sentiti prima eppure si è parlato tranquillamente ed è stato per me un piacere trovare la sua disponibilità
internet è una risorsa illimitata,ma non ci si vede in faccia e gli equivoci partono facili,come qui sopra
pace,please ;)

Mattiadll

È stato un piacere.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Tiz85

Cavolo, avete già detto tutto

Per me, come per molti qui... un pezzo di terra con un po' d'ombra, servizi puliti e benvenuti animali.

Intorno ai 20 euro equipaggio/notte, prodotti agricoli ed eventuale servizio ristorante, graditi, a pagamento.

L'importante è ricordarsi che spesso la natura va già bene così com'è, non serve metterci troppo mano che poi si fan danni!

In bocca al lupo!
Se lo fai ci vengo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

Bananabus

Mi prenoto anch'io e ti lascio i figli a darti una mano in azienda...
T5 beach 4motion 140  - Trentino - VdN

raudo

...poi torni a riprenderli l'anno dopo?
Perché io farei così.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

Citazione di: Tiz85 il Novembre 10, 2020, 09:33:21 PM
Cavolo, avete già detto tutto

Per me, come per molti qui... un pezzo di terra con un po' d'ombra, servizi puliti e benvenuti animali.

Intorno ai 20 euro equipaggio/notte, prodotti agricoli ed eventuale servizio ristorante, graditi, a pagamento.

L'importante è ricordarsi che spesso la natura va già bene così com'è, non serve metterci troppo mano che poi si fan danni!

In bocca al lupo!
Se lo fai ci vengo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se lo fai ci facciamo un raduno...anche se non lo fai!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Breonen

ti dico la mia (non per forza l'idea corretta e condivisibile, ma è quel che penso).
è un argomento che conosco bene sia per le mie esigenze quando sono in giro, sia perchè sto seguendo un progetto per un cliente per realizzare proprio una cosa del genere all'interno della sua azienda agricola.

Personalmente ritengo che un agricampeggio abbia senso solo se non ci sono "attrazioni" inutili.
Io amo fare sosta libera ma può capitare di avere necessità di un appoggio per qualche notte (ad esempio per avere una doccia calda, piuttosto che per dormire più tranquillo con la famiglia in un posto riparato). In quei casi punto ad un agricampeggio (o mangio la sera in un agriturismo chiedendo la cortesia di sostare nel parcheggio durante la notte).

Se voglio più servizi mi rivolgo direttamente ad un classico campeggio (ma preferisco evitare).

L'unico servizio effettivamente importante sono i bagni con le docce (unica cosa veramente importante per me), un posto per scaricare le acque reflue, uno per caricare l'acqua e le colonnine per l'EE (a me non servono, ma qualcuno che ne ha bisogno ci sarà di sicuro).

Personalmente poi ritengo eventualmente utile avere un ristorantino (il classico agriturismo dove posso mangiare qualcosa la sera) perchè preferisco pagare poco (o nulla) per dormire ed invece approfittare dell'ospitalità per spendere e mangiare qualcosa di buono e di tipico.
T5 Beach trainacarretti Veronese

AhMario

Anche lo condivido gli interventi e in particolare l'ultimo.
Aggiungo che la presenze di animali e giochi ben tenuti per i bambini fanno la differenza per chi viaggia con i piccoli.
Noi siamo 5 e l'armonia della famiglia dipende anche da quella dei piccoli: sostare in un posto dove essi hanno cose sane da fare in autonomia non ha prezzo!

Bluto

giusto!i figli piccoli,l'avevo rimosso....ma è MOLTO importante per far rilassare i genitori,ho anche diverse cose belle(tipo uno scivolo lunghissimo)che le mie ragazze non usano da tempo
Citazione di: Breonen il Novembre 11, 2020, 11:41:48 AM
ti dico la mia (non per forza l'idea corretta e condivisibile, ma è quel che penso).
è un argomento che conosco bene sia per le mie esigenze quando sono in giro, sia perchè sto seguendo un progetto per un cliente per realizzare proprio una cosa del genere all'interno della sua azienda agricola.

Personalmente ritengo che un agricampeggio abbia senso solo se non ci sono "attrazioni" inutili.
Io amo fare sosta libera ma può capitare di avere necessità di un appoggio per qualche notte (ad esempio per avere una doccia calda, piuttosto che per dormire più tranquillo con la famiglia in un posto riparato). In quei casi punto ad un agricampeggio (o mangio la sera in un agriturismo chiedendo la cortesia di sostare nel parcheggio durante la notte).

Se voglio più servizi mi rivolgo direttamente ad un classico campeggio (ma preferisco evitare).

L'unico servizio effettivamente importante sono i bagni con le docce (unica cosa veramente importante per me), un posto per scaricare le acque reflue, uno per caricare l'acqua e le colonnine per l'EE (a me non servono, ma qualcuno che ne ha bisogno ci sarà di sicuro).

Personalmente poi ritengo eventualmente utile avere un ristorantino (il classico agriturismo dove posso mangiare qualcosa la sera) perchè preferisco pagare poco (o nulla) per dormire ed invece approfittare dell'ospitalità per spendere e mangiare qualcosa di buono e di tipico.

concordo 100%
dalle vostre risposte,davvero interessanti e centrate, sono emerse diverse considerazioni che vorrei fissare
AGRICAMPEGGIO:deve essere veramente agri,la natura e gli animali  al centro dell'attenzione,senza compromessi
SERVIZI OFFERTI:quelli elencati qui sopra
SERVIZI OPZIONALI,qui propongo io e attendo vostre valutazioni e aggiunte :un minimo di officina a disposizione(gratis),capita a chi viaggia di averne bisogno,eventuale meccanico
a chiamata(a pagamento),vasca/piscina(a pag.),agriristoro colaz-pranzo-merenda-cena(alla carta),pane-pasta fresca-ravioli-uova-cinghiale-maiale-verdura di stagione etc dell'az.agr. a "domicilio" su chiamata o fai una passeggiatina di 3 minuti e compri tu,passeggiata a cavallo (in altra struttura),noleggio bici anche el.(altro operatore convenzionato),giro enduro con la tua moto(gratis,ci si fa male insieme... ;)),giro a piedi della zona con guida 15 euro per ora(tombe etrusche-francigena-castelli-posti strani sconosciuti ai più etc)
NAZIONALITA' utente:eh si ,non si offenda nessuno ma riscontro che i tedeschi sono i più attenti nella spesa, sono molto utili quindi le vostre indicazioni
FAMIGLIE : i bambini e i loro genitori,tutti,soprattutto questi ultimi,hanno diritto ad una vacanza vera
ATMOSFERA:in una struttura di questo tipo voglio sentirmi in un posto nuovo e ,contemporaneamente,a casa,chi gestisce deve "amare"la gente e fare tutto quello che può per far sentire a loro agio e "sicure"(in buone mani...) le persone,consigliare posti da vedere,dove mangiare,cosa fare e risolvere ogni problematica,raccontare la storia del posto e le sue particolarità(story telling) se richiesto
avrei da parlare ancora di soldi ma è tardi e mi accorgo di essermi di molto dilungato,continua
buona serata



Bluto

dimenticavo
Citazione di: raudo il Novembre 11, 2020, 09:00:13 AM
Citazione di: Tiz85 il Novembre 10, 2020, 09:33:21 PM
Cavolo, avete già detto tutto

Per me, come per molti qui... un pezzo di terra con un po' d'ombra, servizi puliti e benvenuti animali.

Intorno ai 20 euro equipaggio/notte, prodotti agricoli ed eventuale servizio ristorante, graditi, a pagamento.

L'importante è ricordarsi che spesso la natura va già bene così com'è, non serve metterci troppo mano che poi si fan danni!

In bocca al lupo!
Se lo fai ci vengo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se lo fai ci facciamo un raduno...anche se non lo fai!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
che io faccia o non faccia,lo spazio (gratis) non mi manca, è a disposizione di tutti voi che mi state aiutando
when you want...

Bananabus

Se posso dire la mia io eviterei la piscina,  ci sono dei costi di gestione che vengono ammortizzati solo con un elevato numero di piazzole  e credo che sia necessario garantire un servizio di sicurezza/sorveglianza.....tutto il resto mi piace molto e se il progetto parte io mi prenoto già da ora...
T5 beach 4motion 140  - Trentino - VdN