News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

che dite, vi potrebbe piacere come idea

Aperto da teohd, Dicembre 15, 2020, 12:30:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Californialilla

Citazione di: fedee il Dicembre 15, 2020, 04:59:36 PM
Citazione di: Californialilla il Dicembre 15, 2020, 03:31:10 PM
Poi se serve fa brodo altrimenti amici come prima..

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

aggiornato la firma

OT, ero abituato al vecchio avatar, e pensavo che avessi il furgone verde  ;D
No, magari solo bianco.

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

ulan_bator

Citazione di: teohd il Dicembre 15, 2020, 02:58:16 PM


d'accordo con te su tutti i punti. logico che nel mio caso in particolare non posso fare tutto gratis, quindi tutti i consigli li do volentieri, ma quando si tratta di lavoro per me va considerato come tale. logico che parlo di me, non di tutti...


Su questo, fra gentiluomini, non ci dovrebbe piovere!  :)
Il lavoro merita rispetto e, da che mondo è mondo, lo si paga. Se poi il lavoro te lo fa un amico a maggior ragione si rispettano amicizia e lavoro.

Personalmente sarei contentissimo di avere uno o più punti di riferimento certo per i nostri mezzi sui quali, da quel poco che capisco e leggo qui sul forum, non tutti i meccanici sanno metterci le mani con sufficiente rassicuranza e cognizione di causa.

Ad esempio io il mezzo lo porto dal mio meccanico storico del mio paese, di quelli venuti su con passione e pure mezzo collezionista ma che, oramai a fine carriera, si diletta solo più con auto d'epoca e mezzi di pochi amici. Ma in prospettiva di una non remota definitiva chiusura della sua officina tremo pensando di finire nelle mani di un "diversamente competente"...
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

teohd

bene, a questo punto andrebbe interpellato chi di dovere per capire come poter effettuare questa cosa con uno slot da compilare sul profilo...

Californialilla

Io anni fa proposi di creare una rete di aree di sosta presso i nostri giardini, magazzini, terreni dello zio e via così.
Avremmo decine di posti in tutta Italia dove trovare sosta e la possibilità di conoscerci, o rivedere amici già conosciuti.

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Kito

si, bella idea.. io il modello, come potete vedere, l'ho scritto in Testo Personale. La località c'è già nel profilo, basterebbe metterla obbligatoria e visibile.. non so se si possa fare dalle impostazioni del forum.. Troverei utile avere anche i Segnalibri per salvarsi i topic che interessano, ma questo è un altro discorso..

teohd

penso sia utile a tutti inserire qui anche altri spunti, un po' di carne al fuoco non guasta mica!

Leo91

Per me va bene.

Grazie a questo mezzo sto pure facendo qualche bella amicizia  ;)
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

Mattiadll

#22
Citazione di: ulan_bator il Dicembre 15, 2020, 06:00:22 PM
Citazione di: teohd il Dicembre 15, 2020, 02:58:16 PM


d'accordo con te su tutti i punti. logico che nel mio caso in particolare non posso fare tutto gratis, quindi tutti i consigli li do volentieri, ma quando si tratta di lavoro per me va considerato come tale. logico che parlo di me, non di tutti...


Su questo, fra gentiluomini, non ci dovrebbe piovere!  :)
Il lavoro merita rispetto e, da che mondo è mondo, lo si paga. Se poi il lavoro te lo fa un amico a maggior ragione si rispettano amicizia e lavoro.
.

Io ormai per gli altri faccio sempre di meno....  Non ho mai chiesto niente ma non c'è quasi mai  persona che abbia riconosciuto il mio sforzo, il consumo di materiale, corrente e gas per saldare....
Manco una birra quando vedendo che non mi arrivava neanche un minimo gesto di ricambio la Mettevo come battuta.... Per fortuna ho i bimbi piccoli e mi valgono come scusa del tempo. Perché ormai da qualche anno quel poco tempo libero che ho me lo tengo ben stretto per portare avanti i miei progetti personali..
Il problema di avere tutto è che poi tutti ti chiedono....
Saldatrice, attrezzi, furgone, rimorchio....... Per non parlare di una volta che mi sono pure ritrovato a dover smaltire il sacco di immondizia di una persona a cui ho lasciato lo spazio per lavorare.
Che balle
Scusate lo sfogo.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

teohd

ecco, purtroppo accade anche questo ed è successo anche a me. anche qui, persone che mi hanno chiesto mille consigli per acquistare e alla fine neanche un grazie anzi, manco mi hanno detto quale hanno preso! certo poi tornano quando hanno bisogno, ma a quel punto sono io che sparisco...
invece, per fortuna, ci sono ancora persone come si deve e difatti in alcuni casi c'è ancora il rispetto che deve esserci e per loro io ci sono sempre. come sai tra questo ci sei tu, c'è alessandro, c'è riccardo e potrei andare avanti un bel po', per fortuna!

raudo

Alla fine qualche rospo in gola rimane sempre ma il restante 99% è pura gloria!
Non ci si mangia ma aiuta!
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Californialilla

Anche io ho avuto i miei "parassiti" quelli che intendono la solidarietà e al condivisione a modo loro.

Mi hanno usato come banca, compra questo, compra quello, centinaia di euro fermi per mesi.
Oppure facciamo il tagliando, aggratis manco un pugno di euro in più del costo dei ricambi e si sono anche lamentati.
O due ore pagate e dieci impegnate tra aspettarli ore la mattina per i propri comodi, traffico e scuse varie mancando l'appuntamento dato etc.
Ma ora ho imparato a gestire meglio le situazioni con patti più chiari e stringenti....

Chiedo scusa anche io, ma con un amico che ti favorisce bisognerebbe comportarsi meglio che con un officina, se avessero il coraggio di fare lo stesso con i loro meccanici.......
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Homar

Citazione di: raudo il Dicembre 16, 2020, 08:31:57 AM
Alla fine qualche rospo in gola rimane sempre ma il restante 99% è pura gloria!
Non ci si mangia ma aiuta!
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma infatti!
Se uno vuole farlo per guadagnare, si apra un'officina vera e propria.

Personalmente, ritengo i lavori fatti "in amicizia" quelli fatti agli amici, ovvero gente che conosci bene e dalla quale non doversi aspettare spiacevoli sorprese...

Tutti gli altri sono (o dovrebbero essere...) clienti.
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

Lucia

Citazione di: wudstok il Dicembre 15, 2020, 01:56:18 PM
Il modello in firma direi obbligatorio!!!

La provincia anche solo nel profilo: se mi interessa, una cliccata e la scopro.
Ragazzi scusate, faccio un passo indietro: come si inseriscono i dati nella firma - anzi dove trovo la firma, tanto per cominciare??!

Sent from my BLA-L09 using Tapatalk

T4 California 1991 (2.4 TDI)
Bologna

raudo

Da pc vai sul T4UM e modifichi il tuo profilo aggiungendo i dettagli nella finestra "Firma".
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Lucia

Ah ecco, serviva il PC!
Grazie mille, la aggiorno allora

Sent from my BLA-L09 using Tapatalk

T4 California 1991 (2.4 TDI)
Bologna