Pneumatici e cerchi in lega da 15.

Aperto da bix, Dicembre 27, 2020, 10:07:09 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ricca

#15
Per curiosità ho verificato anch'io sul sito che proponevi, la mia memoria è ancora discreta  ;D
Li da 800-900kg
Mi sa che non hai tenuto conto della foratura a 112x5  ;)

Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

bix

Ciao, grazie mille! Ho visto che ci sono due modelli identici (unica differenza nel peso 9/8 kg), a prezzi diversi, ti allego lo screen.
Puoi dirmi quale hai preso tu?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ricca

Ecco quella del peso me l'ero proprio persa come info, non ho idea di cosa ho io.
Nel senso che li ho comprati usati da Pakelo, lui li compro' nuovi nel 2014 a 78 euro l'uno, allego discussione dell'epoca.
http://www.t4um.it/forum/index.php?topic=1298.45
Visto il prezzo potrebbero essere gli 8kg, oppure i 9kg 6 anni fa costavano meno? Non saprei come interpretare questa info...
Guardando le caratteristiche di entrambi, vengono dati per 800kg sia gli 8 che i 9kg.
Differenza di prezzo notevole, siamo sul 27%, tecnicamente prenderei i piu' pesanti, "penalizzando" le performance in accelerata e sperando siano più robusti.
Io li monto sul mio exclusive da ormai 20000km e sulla bilancia in ordine di marcia sono sui 31q, te dovresti essere decisamente più basso.
Ricordati di ordinare anche gli anelli di centraggio, il cerchio ha il diametro da 76mm mentre il mozzo da 57.1 a memoria.
Si possono montare anche senza, i dadi sono conici e il cerchio si centra comunque, ma con gli anelli si tribola meno a montarli.
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

teohd

ottimo consiglio l'anello di centraggio anche se i bulloni sono conici, con gli stessi appoggi il cerchio e metti il bullone, senza servono 3 mani e non ho ancora conosciuto uno che le ha ;D

ricca

Citazione di: teohd il Dicembre 29, 2020, 01:01:16 PM
ottimo consiglio l'anello di centraggio anche se i bulloni sono conici, con gli stessi appoggi il cerchio e metti il bullone, senza servono 3 mani e non ho ancora conosciuto uno che le ha ;D

Neanch'io ;D
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

bix

Adesso mi leggo tutta la discussione che mi hai linkato! Sei molto esauriente! Avevo appena iniziato a leggere ma son dovuto saltare in strada per la scossa di terremoto delle 15.36 con epicentro a pochissimi km. Un boato dal sottosuolo !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ricca

Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

raudo

Citazione di: teohd il Dicembre 29, 2020, 01:01:16 PM
ottimo consiglio l'anello di centraggio anche se i bulloni sono conici, con gli stessi appoggi il cerchio e metti il bullone, senza servono 3 mani e non ho ancora conosciuto uno che le ha ;D
Rocco.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

bix

Citazione di: raudo il Dicembre 30, 2020, 07:32:18 AM
Citazione di: teohd il Dicembre 29, 2020, 01:01:16 PM
ottimo consiglio l'anello di centraggio anche se i bulloni sono conici, con gli stessi appoggi il cerchio e metti il bullone, senza servono 3 mani e non ho ancora conosciuto uno che le ha ;D
Rocco.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
S.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk