News:

Partecipa alla chat telegram!
https://telegram.me/t4umit
Repository, manuali documenti e tanto altro!
https://drive.google.com/drive/folders/0BzsUUEBAnSnGR0lZVmt0MEI5YVk

Menu principale

riscaldamento

Aperto da mrnice, Gennaio 02, 2021, 09:41:40 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mrnice

Ciao!
E' un po' che ho un problema con il riscaldamento del furgone t4 caravelle prima serie .
Il riscaldamento anche quando è spento e tenuto al minimo manda comunque in cabina aria calda, ho anche notato che la plastica intorno alle bocchette si riscalda molto diventando un calorifero che in estate non è piacevole...consigli su cosa dovrei fare????Grazie 1000

teohd

controlla che il cavo sia collegato dietro alla leva del caldo freddo e anche sulla valvola montata sui tubi delk'antigelo. se è tutto montato bene e si muove controlla se la valvola funziona...

andrea e adriano

#2
da me lo faceva e ho cambiato la valvola. Adesso non l'ho ancora provata causa chiusure sfigate da virus del piffero. Quando si decideranno a riaprire gli impianti e non ascolteranno sempre le solite trombette da menagramo risalirò e ti dirò se è stato risolto o meno. DOVREBBE essere risolto.

In ogni caso guardando il colore delle croste di antigelo le ho viste blu (per riconnettersi al discorso troncato alcuni post fa) e quindi questa primavera rimetterò il blu abbandonando il rosa dopo aver lavato bene.

Ah....anche te NON mescolare vari tipi di antigelo,c'è una tabella nel forum cercala e smontala solo da freddo. Lì scotta

https://www.ebay.it/itm/Topran-109-718-K%C3%BChlmittelregelventil-f%C3%BCr-VW/324357967790?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&_trksid=p2057872.m2749.l2649
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

mrnice

perfetto grazie controllo come mi avete detto voi ...

mrnice

Mi è venuto in mente che è proprio da quando il meccanico ha cambiato la valvola che il riscaldamento butta solo aria calda anche da spento...

teohd

eccolo la! controlla se ha collegato giusti i tubi e se la valvola è giusta...

mrnice


jamellino

ciao a tutti,
mi collego  a questo post perchè anche io ho un problema al riscaldamento abitacolo.
il mio problema però è che non esce aria calda, solo tiepidina dopo che il motore ha girato per un po'.
il meccanico dice che tutti i tubi sono collegati giusti e che si scaldano a bomba!
ha fatto tutti gli spurghi d'aria del caso.
potrebbe essere anche li un problema di valvola?
nel caso quella postata da Adriano andrebbe bene per il mio Californa del '99 2.5 TDI 102cv?
grazie mille
California Coach 2.5 TDI '99 bianco - Torino
ex t3 transporter 9 posti bicolor azzurro bianco 1984
ex t2 9 posti beige 1972

Californialilla

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

teohd

oppure riparazione come quella che ho fatto io, poi se dico dove sei puoi andare a roma o milano da chi può sistemare definitivamente  ;)

jamellino

grazie mille!
speravo fosse di più semplice soluzione, comunque ho letto i vari post...proverò a parlarne con il meccanico.
ah,sono di Torino, quindi Teohd, appena aprono le regioni, se sei disponibile, vengo a trovarti, anche perchè ho un cruccio sul motore e mi piacerebbe molto avere un tuo parere da mega esperto.
grazie davvero a tutti
California Coach 2.5 TDI '99 bianco - Torino
ex t3 transporter 9 posti bicolor azzurro bianco 1984
ex t2 9 posti beige 1972