News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

qual'è l'olio giusto per motore CXE?

Aperto da Stapriat, Gennaio 06, 2021, 12:33:31 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Stapriat

Hanno cambiato gestione al concessionario VW più vicino alla mia zona e non più le persone di riferimento che avevo negli ultimi anni.. comiunque ho fatto fare il tagliando + olio cambio automatico e una candeletta 828.00........... >:(
Come se non bastasse il multivan fa una puzza strana come di gasolio incombusto, fa fumo e nell'abitacolo entrano cattivi odori che prima non erano mai entrati e il dpf entra più spesso.
Ho pensato fosse un caso, ho fatto passare un paio di settimane e adesso che ho avuto due minuti ho controllato e la stecca dell'olio segna che c'è più olio di quello che ci deve essere, ho controllato diverse volte, puzza anche di olio vecchio. Poi ho visto che mi hanno messo lo 0w30 e prima mi mettevano il 5w30 comunque sempre 507.00. Ma un olio con la stessa specifica può avere due gradazioni diverse? comunque sapete consigliarmi l'olio giusto? cosi domattina vado incazzato alla VW
Grazie

Stapriat

Comunque... sono andato in VW arrabbiato e mi hanno inventato la scusa che il livello dell'olio poteva essere aumentato dopo le rigenerazioni del dpf.. però se dopo 2000km aumenta di mezzo litro, dopo 20.000km scoppia?? Gli ho detto che sono convinto che mi abbiano messo più olio. Infatti me lo hanno messo al livello giusto e ha smesso di fare cattivo odore. Ma non è accettabile visto che prendono 60€ l'ora...

fedee

da quanto ho capito e' "pericoloso" per la salute del filtro mettere piu' olio del "max". quando ho ritirato il mio furgone dopo il tagliando post-acquisto ho controllato che non ci fosse troppo olio. richiede 10 sec ed e' gratis ;)
T5 California - Mainz, Germania

Californialilla

Anche per il motore stesso.
Il livello alto fa.sbattere albero e bielle sulla superficie dello stesso, si possono piegare o rompere, con  lo stesso effetto disintegra un aereo che cade sulla "morbida" superficie del mare.

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

teohd

attenzione che però il fatto del livello che si alza a causa delle molte rigenerazioni interrotte può succedere davvero. quindi fai altri 2000km e ricontrolla l'olio per sicurezza

Californialilla

E' che sembrano pochi i km per quell'aumento, a naso.
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

teohd

dipende se ha un iniettore non a tenuta che trafila. in 2000 km è un attimo far mezzo kg in più. comunque rimane il fatto che è successo in concomitanza del tagliando, quindi la prima opzione valida é quella di un loro errore 

Californialilla

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!