News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Non lo so mica se ho fatto un bel lavoro....

Aperto da Teyo, Gennaio 13, 2021, 08:34:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

raudo

Citazione di: Teyo il Marzo 09, 2021, 09:55:57 PM
Citazione di: teohd il Marzo 06, 2021, 07:26:34 AM
sempre detto che vw è morta nel 2003 e bene o male ok quel periodo tutto il settore automotive ha avuto un tracollo. solo chi riporta esperienze dirette come te può confermare che succedono cose impensabili e questo grazie all'economia di fabbricazione.
prendevi un t4 e stavi lìtigando la metà ;)
Ma te pensa che il t4 mi pareva vecchio... O meglio lo è sicuramente se guardiamo gli anni e generalmente credo che i problemi siano direttamente proporzionali agli anni perciò ripiegai sul t5.
... Che cmq al di là del dubbio che ha generato questo topic, sto iniziando ad adorare.
E sarà per l'estrema praticità e versatilità, sarà perché mi piace, anche con il suo bull bar da spacobotilia, sarà che ho risolto quelle due o tre cazzate(a parte il volano, che cmq tiene x il momento, e l'aria condizionata che Nell immediato non serve) ma ciò, sta macchina(macchina intesa come congenio tecnologico) mi convince sempre dippiú.
Ricorda anche di aggiungere il "Bra" protettivo sul cofano; dev'essere nero e con l'aquila bianca disegnata.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

teohd

quest'ultimo messaggi di raudo mi ha fatto venire in mente le grigliate con tarantelle dell'est europa che vengono fatte a bordo strada in zona da noi...ma sciccheria senza precedenti! e magari mocassino con pantaloni della tuta adidas :D

Teyo

Il mocasso con pantalone stracciato è outfit(o meglio, autfit) del mio passato... Chissà, magari il camion mi ritira fuori anche questo....
P. S: prima avevo un volvo 245 polar... E non dico altro ;D

raudo

Azz bello il Polar!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Homar

...e comunque, sempre meglio dei coglioni risvoltinati Aifon-100 & AudiA1 muniti, che si vedono a fare l'ape (non quello Piaggio...) in locali sfigati, dove vengono giustamente spennati!

E probabilmente manco si divertono...

Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

Teyo

Scusate se faccio la domanda qui ma con la funzione Cerca non ho trovato nulla di esaudiente.
Non ho il libretto di uso e manutenzione (come prima) e mi piacerebbe fare il cambio olio. Sapete darmi le specifiche olio che richiede un 1.9 tdi 102cv del 2008?
Poi, io nella moto di tanto in tanto gli faccio un trattamento di pulizia con detergente prima del cambio e uno anti attrito dopo.... Cha senso? (si lo so... Sono pippe) 

teohd

5w30 con specifica 505-01

per il trattamento puoi farlo anche nel settore automotive  ;)

Teyo

Come sempre... Grazie!
Ce n'è un mondo in rete....
Per gli additivi, porto l'esperienza delle moto, nelle auto non l ho mai usato. E posso dire che nelle moto un po' conta. Nella moto grossa (ktm 990 adv) il motore gira bello fluido e i consumi, olio e benzina, si sono abbassati.... E la ragazza cha la bellezza di 130milakm. Non pochi per un bicilindrico che arriva a 10milagiri.

teohd

figurati e complimenti per il bicilindrico con lunga vita!

Teyo

Eh si... Superati 100mila è diventata praticamente invendibile e questa moto probabilmente la terrò fino allafine dei suoi giorni.. O chissà, magari un giorno gli rifarò il motore.
Un po' come un vw con 500milak,non credo si venda facile, anche se quando cercavo ne ho visti in vendita con più di 400mila...sempre su dalle vostre parti.



teohd

Citazione di: Teyo il Marzo 12, 2021, 12:36:02 AM
Eh si... Superati 100mila è diventata praticamente invendibile e questa moto probabilmente la terrò fino allafine dei suoi giorni.. O chissà, magari un giorno gli rifarò il motore.
Un po' come un vw con 500milak,non credo si venda facile, anche se quando cercavo ne ho visti in vendita con più di 400mila...sempre su dalle vostre parti.

ora hai capito perché quelli in vendita ne hanno spesso 200000 segnati? mica perché li hanno davvero, serve per vendere ;)

Californialilla

Citazione di: teohd il Marzo 11, 2021, 07:41:09 PM
5w30 con specifica 505-01

per il trattamento puoi farlo anche nel settore automotive  ;)


Non è meglio un 5-40 w per una questione climatica?
Anzi direi 10-40 W, costa anche meno.
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

raudo

Ti sfido a trovare un 10w40 505.01 però.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Californialilla

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

raudo

Ma c'è 10w40 il 507?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm