News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

trasformiamo in multifornia?

Aperto da teohd, Gennaio 31, 2021, 12:16:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

teohd

ah, giusto per informazione ho montato molle nuove sachs con carico california. ho notato che le spire hanno identica sezione rispetto a quelle del multivan, ma c'è una spira in più per ogni molla. difatti ora il retrotreno è ben più alto e meno cedevole di prima. ovviamente ho su ammortizzatori sachs hd associati alle nuove molle, devo dire che così si guida veramente bene.

Mattiadll

Citazione di: teohd il Giugno 18, 2021, 06:54:41 AM
ah, giusto per informazione ho montato molle nuove sachs con carico california. ho notato che le spire hanno identica sezione rispetto a quelle del multivan, ma c'è una spira in più per ogni molla. difatti ora il retrotreno è ben più alto e meno cedevole di prima. ovviamente ho su ammortizzatori sachs hd associati alle nuove molle, devo dire che così si guida veramente bene.
Invece le molle originali che ho smontato dal california del 1997.con segno giallo sono decisamente più spesse e 1,5 cm più alte di quelle originali multivan con segno Blu..

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Herbie

Sei come la dea Kali...ma con tutte mani destre  8)
Credo che ben poche persone riuscirebbero in un impresa del genere in così poco tempo e con risultati finali così eccellenti...bellissimo veramente...sei un grande!

teohd

Citazione di: Mattiadll il Giugno 18, 2021, 07:14:15 AM
Citazione di: teohd il Giugno 18, 2021, 06:54:41 AM
ah, giusto per informazione ho montato molle nuove sachs con carico california. ho notato che le spire hanno identica sezione rispetto a quelle del multivan, ma c'è una spira in più per ogni molla. difatti ora il retrotreno è ben più alto e meno cedevole di prima. ovviamente ho su ammortizzatori sachs hd associati alle nuove molle, devo dire che così si guida veramente bene.
Invece le molle originali che ho smontato dal california del 1997.con segno giallo sono decisamente più spesse e 1,5 cm più alte di quelle originali multivan con segno Blu..

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

dovrei vedere che segno indicativo hanno le mie originali. onestamente non ci ho dato peso quando ho smontato...

teohd

Citazione di: Herbie il Giugno 18, 2021, 08:26:01 AM
Sei come la dea Kali...ma con tutte mani destre  8)
Credo che ben poche persone riuscirebbero in un impresa del genere in così poco tempo e con risultati finali così eccellenti...bellissimo veramente...sei un grande!

grazie herbie!!

teohd

Citazione di: Geo il Giugno 18, 2021, 12:02:55 AM
Gemelli Grey...

Inviato dal mio HRY-LX1T utilizzando Tapatalk

va che belli!

ulan_bator

Mi unisco al coro di complimenti veramente e totalmente meritati: Gran Bel Lavoro!  :)
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

Lo Re

Grande Teo

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

eldiau

Che dire... lavoro sbalorditivo! Spero di vederlo presto dal vivo! Complimenti!
Diego.
T4 California Coach 2.5 TDI 1999, motore AJT.
Torino.

teohd


mizio500

Unica differenza dal vero California la targetta identificativa posta sul montante del portellone scorrevole......
O hai messo anche quella?
Sotto i 1000 non è vacanza

teohd

Citazione di: mizio500 il Giugno 18, 2021, 02:13:53 PM
Unica differenza dal vero California la targetta identificativa posta sul montante del portellone scorrevole......
O hai messo anche quella?

c'è anche quella!!!

mizio500

Citazione di: teohd il Giugno 18, 2021, 02:41:48 PM
Citazione di: mizio500 il Giugno 18, 2021, 02:13:53 PM
Unica differenza dal vero California la targetta identificativa posta sul montante del portellone scorrevole......
O hai messo anche quella?

c'è anche quella!!!
No coment
Controlleremo  8) ;D
Sotto i 1000 non è vacanza

teohd


Teq

complimenti TeoHD, gran bel lavoro.
perché non condividi le molle che hai montato? vanno bene anche per multivan se non ho capito male. grazie. Ancora complimenti.

Inviato dal mio CPH2065 utilizzando Tapatalk

Multivan Classic 2.5 TDI ACV 75kw 102cv - Ibrido '95/'96 - Rieti