News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

trasformiamo in multifornia?

Aperto da teohd, Gennaio 31, 2021, 12:16:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

teohd

grazie, in realtà le molle hanno lo stesso diametro ma, montate su multivan, risulterebbe altissimo da terra!

bix

Citazione di: teohd il Giugno 18, 2021, 03:32:39 PM
eccola, così ci credi  ;D ;D ;D
Cassaforte niente? Complimenti per il lavorone


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

teohd

niente cassaforte, mi
nuovo sempre da poveretto quindi c'è ben poco da nascondere ;D

Geo

Citazione di: mizio500 il Giugno 18, 2021, 02:13:53 PM
Unica differenza dal vero California la targetta identificativa posta sul montante del portellone scorrevole......
O hai messo anche quella?
Veramente non in tutti california... Dipende dall'anno di produzione

Inviato dal mio HRY-LX1T utilizzando Tapatalk

T4 westfalia california generation tdi 151cv
Prov. Ca

Leo91

CitazioneVeramente non in tutti california... Dipende dall'anno di produzione

Infatti i T4.2  ;D cioè gli ultimi (my 99) hanno semplicemente un etichetta con i codici indentificativi dell'allestimento nell'interno porta scorrevole.
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

mizio500

Citazione di: Leo91 il Giugno 20, 2021, 10:01:21 PM
CitazioneVeramente non in tutti california... Dipende dall'anno di produzione

Infatti i T4.2  ;D cioè gli ultimi (my 99) hanno semplicemente un etichetta con i codici indentificativi dell'allestimento nell'interno porta scorrevole.
com'anche i MarcoPolo
Sotto i 1000 non è vacanza

LucaDV

Già, da fuori uguale all'originale!!!

Dentro, anche meglio!!!

Però, con il tetto rosso aveva quel nonsochè che lo distingueva dalla massa!!!!  ;D 8)

Complimenti Teo!!!!
Cordialmente
Luca
___________
ARTEMIO - T4 California 2.5 tdi 151cv AXG 2001
ex Romeo - T4 California 2.4D AAB 1991

MB

nandowalter

Citazione di: teohd il Maggio 01, 2021, 05:10:01 PM
il multifornia è quasi finito anche se ultimamente lo sto abbandonando un po' a se causa troppi altri lavori che si sono accavallati con la riapertura in zona gialla.
comunque oggi ho rimesso insieme la H dopo averla sabbiata e riverniciata. ora aspetta l'ok del carrozziere per verniciare il guscio e poi penseremo anche al telo, per il momento  va bene così perché ultimamente sono un po' cotto :o....anche perché stiamo portando avanti anche il multifornia 2.0 di sebabba...
Scusa Teo, vedo che hai smontato la H, mi si è rotto uno dei due cavi di acciaio che aiutano il sollevamento, quindi ne rimane solo 1 da un lato solo e quindi il tetto scende storto. Chiude bene, ma non mi piace che scenda prima da un lato, temo di possano rompere i diaframmi posteriori, tu sai dirmi come poter togliere il cavo di acciaio che c'è all'interno della H e come funziona il meccanismo? Nel frattempo ho messo le molle a gas.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nando
T4 California 2.0 benzina/gpl - 1993

SirAlvin

a questo punto teohd aspettiamo il sequel: T5 in multifornia  ;) ;) ;) ;) ;) ;)
se ti serve una cavia sono disponibile  :( :( :( :( :(
E dire che allora....

raudo

Citazione di: nandowalter il Giugno 28, 2022, 01:27:08 PM
Citazione di: teohd il Maggio 01, 2021, 05:10:01 PM
il multifornia è quasi finito anche se ultimamente lo sto abbandonando un po' a se causa troppi altri lavori che si sono accavallati con la riapertura in zona gialla.
comunque oggi ho rimesso insieme la H dopo averla sabbiata e riverniciata. ora aspetta l'ok del carrozziere per verniciare il guscio e poi penseremo anche al telo, per il momento  va bene così perché ultimamente sono un po' cotto :o....anche perché stiamo portando avanti anche il multifornia 2.0 di sebabba...
Scusa Teo, vedo che hai smontato la H, mi si è rotto uno dei due cavi di acciaio che aiutano il sollevamento, quindi ne rimane solo 1 da un lato solo e quindi il tetto scende storto. Chiude bene, ma non mi piace che scenda prima da un lato, temo di possano rompere i diaframmi posteriori, tu sai dirmi come poter togliere il cavo di acciaio che c'è all'interno della H e come funziona il meccanismo? Nel frattempo ho messo le molle a gas.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Aggiungi i pistoni della Tigra così sopperisci perché spingono parallelamente.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

teohd

devi smontare l'H e a banco svitare le viti da 6 mm con testa esagonale da 10 che trovi all'interno del tubolare.
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

SirAlvin

una domanda per teohd:
si può montare la struttura interna del portellone del california (per intenderci quella con la sedie) su quella del multivan? o chiudendolo va a sbattere sulle plastiche di rivestimento dei due lati?

E dire che allora....

raudo

Ma sul T5?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

SirAlvin

beh si,
il multifornia su base T4 già c'è  ;)
E dire che allora....

teohd

si ci sta senza problemi perché i fianchi sono identici. l'unico problema forse col kit per la trasformazione in letto perché non ho mai fatto caso a quanto spazio rimane tra quella prolunga e il baule.
tu hai quella prolunga?
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418