News:

Partecipa alla chat telegram!
https://telegram.me/t4umit
Repository, manuali documenti e tanto altro!
https://drive.google.com/drive/folders/0BzsUUEBAnSnGR0lZVmt0MEI5YVk

Menu principale

prime foto del t7

Aperto da teohd, Febbraio 06, 2021, 06:52:30 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ulan_bator

Citazione di: Starsky il Ottobre 02, 2021, 10:05:37 AM

Secondo me se l'obiettivo è l'ecologia bisogna accettare un cambio di paradigma radicale, non penso basteranno i motori elettrici a salvarci (anzi).

In questo senso non mi stupirei se certe tipologie di mezzo in futuro non dovessero più esistere...

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Infatti.  :)
Pensare di poter realizzare un mondo "green" cambiando (per l'ennesiva volta e con l'ennesimo pretesto) autovettura, ancorchè passandoall'elettrico anziché all'ennesimo upgrade della favola dell'Euro (inteso non come moneta ma come classe di emissione) è come spazzolarsi la giacca anzichè far partire la lavatrice e infilarsi sotto la doccia.

Se non si punta a un cambiamento che a partire del mondo del lavoro coinvolga sistema produttivo, sistemi economico e finanziario e -non per ultimo- modello di consumo non si arriverà da nessuna parte.
La sfida è epocale ma bisogna cominciare a considerarne le reali dimensioni, che non sono semplicemente il cambiare il carburante della propria auto lasciando tutto il resto delle contraddizioni immutato (SUV per pendolarismo quotidiano con a bordo 1 solo passeggero, acquisto e scarto compulsivo di suppelletili usa e getta inutili, viaggi in aereo per tratte Roma-Milano, consumo di prodotti alimentari esotici provenienti dall'altra parte del pianeta ecc.)
Mi fermo qui, altrimenti oltre ad andare OT rispetto al T7, divento pure noioso....  ;D
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)