News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

prime foto del t7

Aperto da teohd, Febbraio 06, 2021, 06:52:30 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ricca

Citazione di: Pala il Luglio 14, 2021, 07:25:40 PM
Citazione di: ricca il Luglio 14, 2021, 11:49:48 AM
Sono qua per test a Nardò e ho appena visto il nuovo t7 dal vivo e parcheggiato vicino a un t6....mamma mia che passo indietro!!
Sembra uno sharan  :(
;D

Infranto qualche record con l'exclusive??!!!😂😉
No no sono in incognito con clio aziendale  ;D
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

gattolince

#76
ammazza che brutto...niente diesel

https://www.volkswagen-nutzfahrzeuge.de/de/konfigurator.html/__app/multivan7.app

la storia T finisce qui.
VW California T6.1 Beach Camper 110kW Manuale

Pala

Infatti quando carica il configuratore c'è ancora la sagoma del T6 sotto ai ai ai ai ai senior Duffy👏👏👏
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

ulan_bator

IMHO: asettico come una sala operatoria. Inguardabile!  :(
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

Homar

Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

Cordy

Andrò un po' controcorrente.
Vedo che c'è anche la versione ibrida plug-in. Non trovo il peso, ma se fosse compatibile con un allestimento camper, potrebbe essere una piccola rivoluzione. Pensateci un attimo: batterie con inverter già comprese nel furgone base. Ad alta tensione (quindi, con un inverter già integrato). E, presumibilmente, dotate di una buona capacità.
In pratica, riscaldamento, frigo e fornelli elettrici. Più spazio a bordo (le bombole non servono più!) ed ampia disponibilità di parcheggi dedicati, ricarica (cioè collegamento alla tensione di rete) compresa.
Meno peso necessario per l'allestimento (seconda batteria a 12 V, eventuali pannelli e regolatori, bombole e loro impianto dedicato), un allestimento meno posticcio e più intrinsecamente sicuro. Maggior efficienza nell'uso dell'energia a bordo (ad esempio, fornelli ad induzione). Vedremo che cosa uscirà dal cilindro VW/Westfalia, ma già oggi mi pare che la strada sia tracciata e che, ancora una volta, il California sarà uno dei primi mezzi ad indicarla.

Ed ora, le critiche. Non c'è una singola indicazione dimensionale, a parte il passo. Ma così, ad occhio, mi sembra piccolino, per farne un camper decentemente abitabile. Aspettiamo di vederne uno dal vivo, prima di bocciarlo, però.
Ciao!
Stefano - Piacenza
Carthago Malibu 31.1 su VW T4 P.L. - 2.4D 5 cil. (AAB) 57 kW del 1992

Californialilla

Peccato che il litio sia già in rapido esaurimento.
E siamo al 2% max di parco circolante in elettrico/ibrido.
Giochini radical chic.
Non riesco ad immaginare  una strada in città con a terra duecento cavi di ricarica...
Magari sono l'unico.
Non me ne volere per il realismo crudo.  :)
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

raudo

Nessun cavo nessun litio
Il mezzo più ecologico di tutti.
E raduni e vacanze: di quartiere!




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Californialilla

Però è fichissima.......
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Starsky

Citazione di: Californialilla il Ottobre 02, 2021, 09:30:22 AM
Peccato che il litio sia già in rapido esaurimento.
E siamo al 2% max di parco circolante in elettrico/ibrido.
Giochini radical chic.
Non riesco ad immaginare  una strada in città con a terra duecento cavi di ricarica...
Magari sono l'unico.
Non me ne volere per il realismo crudo.  :)
Al groviglio di cavi non avevo mai pensato. È un bello scacco matto, oltre al litio che scarseggia.

Non per essere cocciutamente anti elettrici ma ci sono ostacoli oggettivi alla dismissione totale dei carburanti. Per alcuni mezzi non vedo come sia possibile il 100% elettrico, penso al trasporto su gomma che in Italia non è facilmente destituibile (se non con una rivoluzione delle infrastrutture); ma anche ai nostri camper che per loro natura devono poter macinare km (è vero che il problema si verifica forse di più per chi fa libera, ma insomma...).

Secondo me se l'obiettivo è l'ecologia bisogna accettare un cambio di paradigma radicale, non penso basteranno i motori elettrici a salvarci (anzi).

In questo senso non mi stupirei se certe tipologie di mezzo in futuro non dovessero più esistere...

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

T4 California 2.5 TDI 102cv - a.d. 1999 (Zvàn)
Cesena (FC)
----------------------------------------------------
Matt Kirby: "Appena fatto il colpo, andremo a spassarcela in Florida!"

Wilbur Walsh: "Ma ci siamo già in Florida..."

Californialilla

Poi l'auto elettrica non è proprio una novità.
Il primo veicolo ad infrangere i 100 Km/h fu un'auto elettrica.

Il problema dell'autonomia è stato completamente travisato, le batterie non vanno caricate sui veicoli, ma sostituite in tempo reale in stazione di servizio che poi provvede alla ricarica, quindi vado da Roma a Milano con una sola sosta di tre minuti.
Proponibile.

E ciao cavi e colonnine in giro, siamo seri se volgiamo proporre qualcosa di strutturale e non momentaneo.

L'amministratore delegato di Stellantis in un'intervista ha detto qualcosa tipo "al momento senza investimenti giganteschi esiste solo questa soluzione (l'elettrico) momentanea....
In attesa di qualcosa di veramente nuovo.
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Syncro Power

scusate ma io ho una passione smodata per i motori a combustione interna, in particolare per quelli a benzina, e nel dettaglio per i mono e bicilindrici
::)

Californialilla

Vero, ci dovremo disintossicare.
Però un E-bike è l'ennesima droga, almeno per me.  :)
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

raudo

Citazione di: Californialilla il Ottobre 02, 2021, 10:15:31 AM
Poi l'auto elettrica non è proprio una novità.
Il primo veicolo ad infrangere i 100 Km/h fu un'auto elettrica.

Il problema dell'autonomia è stato completamente travisato, le batterie non vanno caricate sui veicoli, ma sostituite in tempo reale in stazione di servizio che poi provvede alla ricarica, quindi vado da Roma a Milano con una sola sosta di tre minuti.
Proponibile.

E ciao cavi e colonnine in giro, siamo seri se volgiamo proporre qualcosa di strutturale e non momentaneo.

L'amministratore delegato di Stellantis in un'intervista ha detto qualcosa tipo "al momento senza investimenti giganteschi esiste solo questa soluzione (l'elettrico) momentanea....
In attesa di qualcosa di veramente nuovo.
La Jamais contente!!!!
1901?
Batterie Fulmen?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Californialilla

Proprio quella.

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!