News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Che modello per trainare 2400kg ??

Aperto da Adalberto, Febbraio 08, 2021, 08:01:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Adalberto

Citazione di: Homar il Febbraio 09, 2021, 02:53:06 PM
... Piu I kg/m che i cavalli.
Col 2.0 140 cv.  saresti sempre col cambio in mano.
Meglio un 2.5 tdi 130cv ?
Il T4 che non ti aspetti 😁 T4 '93 2.5 tdi 75kw (102cv) AHY (dati libretto) possibile? Forse ho 151cv sotto al cofano ma ancora non lo so 😅 - Venezia

Homar

Ovviamente!
Però te ne diranno di tutti i colori su questo motore...
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

raudo

Ma no dai!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

Però a coppia siamo belli alti
(400nm?)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Homar

Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

raudo

340...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

teohd

io non dico più nulla. al massimo sapete che li riparo, fine.

Adalberto

Citazione di: teohd il Febbraio 09, 2021, 03:52:49 PM
io non dico più nulla. al massimo sapete che li riparo, fine.
Che consigli puoi darmi su eventuali T5 usati 140cv ? Dove devo guardare per capire se hanno le carte in regola?
Il T4 che non ti aspetti 😁 T4 '93 2.5 tdi 75kw (102cv) AHY (dati libretto) possibile? Forse ho 151cv sotto al cofano ma ancora non lo so 😅 - Venezia

Erst4

Dipende: se devi muoverti solo in piano, basta e avanza un ACV, anche perchè bisogna vedere se i 2400kg da trainare sono proprio 2400 o invece magari solo 1500. (ma il trailer e gli equidi ce l'hai già oppure è ancora tutto ipotetico?).

Poi, dell' accelerazione non te ne fai nulla (anzi, più dolcemente vai, meglio è) e la velocità in autostrada è limitata ai classici 80 Km/h (su strada extraurbana 70 Km/h).
Discover more

Adalberto

Cavalli e trailer ci sono già, i due cavalli insieme pesano circa 900 kg poi il trailer peserà altri 1000 , più altri carichi variabili, al massimo il trailer carico arriverà a pesare 2100 kg ma proprio a tirarla. Ed et per questo che a libretto è stato immatricolato a 2400kg di massa complessiva. Quindi nell'idea di vendere la jeep Cherokee 3000cc che beve come poche e ha un bollo esorbitante e che usiamo per il trasporto cavalli (5 volte l'anno circa per il resto dell'anno la si usa come "macchina da città") pensavo di vendere anche il T4 per prendere a questo punto un T5 su cui installare il gancio traino e prendere una macchinetta tipo Yaris per l'uso di tutti i giorni. Altrimenti bisognerebbe prendere un trailer immatricolato a 1900 quindi un po' più piccolo e comprimere un po' di più i cavalli dentro.. ecco vi ho fatto il riassunto di quello che mi frulla per la testa e il perché di questa discussione 😁
Il T4 che non ti aspetti 😁 T4 '93 2.5 tdi 75kw (102cv) AHY (dati libretto) possibile? Forse ho 151cv sotto al cofano ma ancora non lo so 😅 - Venezia

teohd

Citazione di: Adalberto il Febbraio 09, 2021, 03:59:09 PM
Citazione di: teohd il Febbraio 09, 2021, 03:52:49 PM
io non dico più nulla. al massimo sapete che li riparo, fine.
Che consigli puoi darmi su eventuali T5 usati 140cv ? Dove devo guardare per capire se hanno le carte in regola?

abbiamo fatto delle guide proprio per avere tutte le info per fare un buon acquisto, leggi qui sul forum e diventerai un drago dell'usato consapevole ;)

Breonen

Citazione di: Homar il Febbraio 09, 2021, 02:53:06 PM
... Piu I kg/m che i cavalli.
Col 2.0 140 cv.  saresti sempre col cambio in mano.
Con 340nm non credo che ci sia il problema
T5 Beach trainacarretti Veronese

Erst4

Quoto, un T5.1 140 sarebbe ideale; al limite anche con il DSG (molto comodo) ma io lo cercherei assolutamente con cambio manuale. 
Discover more

teohd

per il traino senza dubbio manuale. al massimo un automatico con convertitore di coppia, ma un doppia frizione lo escluderei se possibile.
una cosa utile sarebbe il 4motion, ma è un ago nel pagliaio.

Erst4

Giusto, 4Motion tutta la vita per il traino!
Discover more