salutato da un california

Aperto da tulipano, Febbraio 18, 2021, 06:59:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tulipano

ragazzi l'ho già scritto su telegram...
vi devo raccontare una cosa simpaticissima, poco fa, verso le 4 e mezza, fermo al rosso del semaforo di cerenova c'era un california bianco molto bello, lo stavo ammirando, ad un certo punto il felice proprietario vede il mio multivan, alza gli occhi mi vede e mi saluta con un cenno della mano ed un sorriso gentilissimo e affettuoso, mi sono emozionato, è stato come se avesse incontrato un commilitone, quasi un fratello di sangue, con sincera complicità, è stato bellissimo, ho ancora il sorriso s5tampato in faccia 😃

teohd

come tra motociclisti! anch'io devo ammettere che di istinto vien sempre da salutare un altro t4...

ulan_bator

Confermo. Capitato qualche volta anche a me.  :)

Ultima volta questa estate all'incrocio del supermercato vicino a casa: un T3 vissutissimo, carico come pochi con a bordo una allegra famigliola. Ci siamo lentamente incrociati, sorrisi e salutati. Mi son chiesto da chissà dove arrivavano.

Probabilmente se lo son chiesti anche loro. Solo che io venivo dal parcheggio del supermercato dove ero andato a far scorta di birra in offerta....  ;D

Comunque, come per un motociclista, devo dire che quando capita fa sempre un gran piacere!  :)
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

Lo Re

Io saluto sempre, e molto spesso vengo anche salutato.
Tranne in Sud Tirol, dove dovresti salutare quasi tutti, uno su 4 è un T qualcosa, molti 6 e 5, ma anche tantissimi T4.

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

teohd

disegnata da pierre terblanche.
onestamente non mi è mai piaciuta, neanche oggi a distanza di molti anni, visto che di solito a me le cose piacciono dopo un po' di tempo. c'è però da dire che è stata la mamma dei "suv" su 2 ruote come li conosciamo oggi, quindi onore al merito per l'invenzione di quasi 20 anni fa.
in compenso mi faceva impazzire la sua mhe900, quello moto è stato un tuffo nel passato negli anni in cui gli hipster non esistevano. veramente bella!

teohd

che rimangano diverse è ovvio, ma la linea di pensiero della multistrada è stata mantenuta negli anni. suv non l'ho inteso come dispregiativo anche se non è il mio genere ma esiste e bisogna farsene una ragione. che poi la di voglia o meno è una questione personale. io ho una cbr 1000 e di conseguenza la vivo diversamente la moto, ma non ho campanilismo estremo e quindi va bene tutto, tranne gli scooteroni che pensano di essere delle moto...

ricca

Citazione di: teohd il Febbraio 19, 2021, 10:44:57 PM
disegnata da pierre terblanche.
onestamente non mi è mai piaciuta, neanche oggi a distanza di molti anni, visto che di solito a me le cose piacciono dopo un po' di tempo. c'è però da dire che è stata la mamma dei "suv" su 2 ruote come li conosciamo oggi, quindi onore al merito per l'invenzione di quasi 20 anni fa.
in compenso mi faceva impazzire la sua mhe900, quello moto è stato un tuffo nel passato negli anni in cui gli hipster non esistevano. veramente bella!
Hai detto mhe...non la conosco 😏

Anno 2001,  2000km in 5gg in assistenza al motogiro d'italia.
Penultimo anno in Ducati, bei ricordi.
Un pelo meno dell'mhe...dura dura dura, scomoda scomoda scomoda e autonomia di "ben"120km 😅
Però attirava la folla, appena mi fermavo arrivavano in massa 😁


Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

teohd

che meraviglia! scomoda e dura direi in linea coi prodotti di borgo panigale che si sono ingentiliti negli ultimi anni...comunque per me mito assoluto per sempre é la 916. non sono un ducatista, ma per me è la moto più bella di sempre e rimarrà in prima posizione per tutta la vita. credo che un box con dentro una 916 monoposto e una delta hf evoluzione, magari club hi-fi o martini 6 sia il top assoluto...anzi per me lo è!

Mattiadll

Citazione di: michyvw82 il Febbraio 19, 2021, 10:38:38 PM
Io sono un grande appassionato di Multistrada 1a serie, ne ho avute 3, e mi sa che quest'anno prenderò la 4a.. ;D
È sempre stata una moto un po' particolare, o la odi o la ami, e sul multiforum, ovvero il forum delle Multi, hanno inventato il multisaluto.. Quando si incrocia un altra multi, si saluta alzando il dito indice..
Detto questo, perché non inventarci un "Tsaluto"...?  ;D
Basta che non sia il dito medio

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


ulan_bator

Citazione di: teohd il Febbraio 19, 2021, 11:25:14 PM
...... io ho una cbr 1000 ...

Teohd! E io che pensavo che l'hd del tuo soprannome stesse per harley davidson!  :)
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

ulan_bator

Citazione di: michyvw82 il Febbraio 20, 2021, 07:50:43 AM
Citazione di: Mattiadll il Febbraio 20, 2021, 07:48:23 AM
Citazione di: michyvw82 il Febbraio 19, 2021, 10:38:38 PM
.... Detto questo, perché non inventarci un "Tsaluto"...?  ;D
Basta che non sia il dito medio

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

Ahahahahh.. Non sarebbe male però..  ;D

Meglio il pollice!  ;)
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

teohd

Citazione di: ulan_bator il Febbraio 20, 2021, 10:33:19 AM
Citazione di: teohd il Febbraio 19, 2021, 11:25:14 PM
...... io ho una cbr 1000 ...

Teohd! E io che pensavo che l'hd del tuo soprannome stesse per harley davidson!  :)

avute anni fa, una hd e una buell ;)

Leo91

Pensa che io invece qualche mese dopo aver preso il mio california, in un semaforo a due corsie mi sorpassa un transporter t4, inizia a suonare, poi si affianca, indica il mio t4 ed inizia ad alzare il pollice a mo di "mi piace".  ;D

Mi è capitato anche qualche t3 che ci siamo scambiati i saluti, e tanti t4.

Quelli dei t5 e t6 sono più snob  ;D ;D ;D ;D ;D ;D


Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

raudo

Si non tutti ma c'è dei bei cacacazzo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

tulipano

ieri l'ho incontrato di nuovo e ci siamo risalutati, penso che venga a passare i fine settimana qui a cerenova, qualche volta passerò a trovarlo   :D