Smontaggio pannello porta scorrevole

Aperto da cavlo, Febbraio 23, 2021, 05:29:12 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cavlo

Buon pomeriggio,
Ho problemi con il gancio che blocca il tavolino posizionato nel portellone laterale e per poter metterci mano devo smontare il pannello di rivestimento dello sportello scorrevole del mio T5.
Come si fa per smontare il pannello? Basta tirare "forte" o c'è qualche trucco?
grazie grazie
T5 California
Ex BMW1200GS adv

Pala

Ciao! Riesci a postare una foto del pannello interno per capire quale hai? Oppure una foto da internet
Di sicuro hai 5 torx da svitare in basso dove appoggia il tavolo..
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

cavlo

Grazie Pala, ecco una foto che ho trovato nel forum relativa al pannello che vorrei smontare.
Grazie mille
T5 California
Ex BMW1200GS adv

Pala

#3
Ok perfetto, è tutto su a pressione ed alla base hai 5 torx. Segui questo link, in pratica devi tirare forte in prossimità dei ganci di plastica o aiutarti con un pezzo di plastica a cuneo per farti leva. Poi scoprirai il meccanismo e immagino he ti saran caduti i dadini nel fondo della porta. Tirali fuori con una calamita e fissa il meccanismo con dei bei dadi autobloccanti e ingrassa tutto. Occhio che c'è anche una molla che sarà caduta dentro.
https://vwcaliforniaclub.com/threads/remove-sliding-door-panel.8845/
Cmq sembra essere una cosa programmata,il mio si è svitato lo scorso weekend 😂😂😂
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

Pala

Dimenticavo quando tiri giù il pannello verifica che i gancini non siano rotti, in caso su Amazon c'è pieno e a poco prezzo
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

cavlo

Grazie, Grazie, Grazie.
Se stato preciso e gentilissimo.
T5 California
Ex BMW1200GS adv

Pala

Ho sistemato anche il mio,ora il tavolo va su come il burro! E non sbatacchia più in marcia.
Intanto che c'ero ho messo gli autobloccanti anche nei prigionieri del bordino che contiene il tavolo.
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

Ermes Soragna

Ciao.. sto cercando un'idea per mettere un tavolo sul t4 sto cambiando l'interno da caravelle a multivan.  Ma avendo 2 porte  scorrevoli non posso mettere il pannello con tavolo integrato.. il tavolo per t5 come si aggancia,  in foto vedo che ha 4gambe e mi potrebbe andare bene. Grazie..
Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

raudo

C'è uno scasso poi basterebbero 2 Clips sotto.
Se hai un pannello porta per far prove puoi far da te con la vetroresina o altro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Bananabus

Sul T5 c'è una guida sul pannello e sotto al tavolo ci sono due ganci che si incastrano nella guida.
Quando togli il tavolo si ripiegano i ganci e si aprono le altre due gambe
Se ti serve posso fare una foto..
T5 beach 4motion 140  - Trentino - VdN

lupo planante

ma a nessuno si è divelto il labbro INFERIORE che tiene il tavolo solidale al pannello??

IL MIO SI è SCASSATO...

ammetto che i bambini sbattono la porta x farla chiudere, ammetto che ho scoperto basta aprire quella anteriore per far si che si chiuda la scorrevole senza dover prendere 1 mt di rincorsa.... deve uscire aria dell'abitacolo da qualche parte

Pala

Sicuro che non si siano solo svitati i dadi?
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

lupo planante