News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Rivestimenti Rovertex

Aperto da rocks, Marzo 11, 2021, 10:48:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

raudo

Ok


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Cali_mero

#46
Citazione di: ulan_bator il Ottobre 25, 2021, 10:04:10 AM
Rispolvero questa disacussione.

Sto valutando l'acquisto delle fodere e sono indeciso se fare anche il divano e il materasso posteriori.
Ieri ho alzato la seduta e provato a imaginare come siano conformate le fodere per bypassare senza danni il gancio panca, gli snodi e il binario di appoggio rimessaggio tavolino.....

Qualche anima buona ha per caso per cortesia qualche foto del sotto della seduta e del retro dello schienale?
(California 1995)

Grazie.  :)
Ciao,
Io ti consiglio di rivestire tutti i sedili compreso il materassino posteriore, oltre a proteggere la tappezzeria originale, daresti un tocco più uniforme rinnovando decisamente gli interni magari nascondendo qualche inevitabile segno del tempo.
Allego qualche foto sperando possano essere d'aiuto per chi volesse farsi un idea più chiara.
La soluzione Rovertex prevede il fissaggio tramite i classici elastici con gancetti metallici da tensionare ed agganciare qua e là nel sotto panca. Come unica accortezza ho dovuto svitare l'aggancio della seduta per pizzicare sotto di esso il tessuto che altrimenti mi andava ogni volta ad interferire con il gancio di serraggio.
Per quanto riguarda lo schienale, purtroppo non hanno previsto i 4 fori in corrispondenza delle nicchie che permettono alla panca, una volta tirata giù, di stare ferma in posizione. Temo che alla lunga il tessuto sintetico finirà per lacerarsi a meno che non intervenga con un tocco di sartoria, realizzando le necessarie 4 fessure di cui sopra.
Per qualsiasi altra delucidazione sono qui ;)

Samuele.

Inviato dal mio TA-1024 utilizzando Tapatalk
Calimero - California Generation 2.5 ACV
Blackmagic perleffekt
Sam - Torino

ulan_bator

... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

Californialilla

OT.
Ma tu sei a posto con i problemi elettrici che avevi?  :)
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

ulan_bator

Citazione di: Californialilla il Ottobre 28, 2021, 11:06:30 AM
OT.
Ma tu sei a posto con i problemi elettrici che avevi?  :)

Ciao Alessandro  :)

Come avevo scritto nell'altra discussione al ritorno dalle vacanze le famigerate lineette orizzontavi seguite dalla v (-- -v), durante le ferie a settembre, non mi si sono più accese. In marcia la centralina mi restituiva valori fra i 13,2 e 13,9 secondo gli utilizzatori accesi (fari e frigo sempre e poi di volta in volta radio, AC...).
Il voltmetro da accendisigari messo per seconda verifica restituiva voltaggi in linea con la centralina oppure sensibilmente superiori.

Al ritorno ho riposto il mezzo in box e usato solo per qualche uscita breve giornaliera sempre senza problemi.

Poi lo scorso w-e l'ho ripreso per una gita in Langa, con frigo acceso per golosa scorta formaggi, e poco dopo la partenza..... taaaac: eccole di nuovo. Perdurate per una decina di minuti e poi sparite senza da allora piu' ricomparire.

Come mi ero già ripromesso (e rimandato un po' per cazzi e mazzi vari e un po' per pigrizia) spero in uno dei prossimi w-e di avere il tempo per ripassare nuovamente i contatti BS, sul piantone dietro il sedile e andare a ravanare anche il famigerato shunt, che mi è arrivata finalmente la chiave a T da 13 per smollare il suo dado, visto che con quella normale prova e riprova non ce l'avevo ancora fatta....
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

Californialilla

Però sei cattivo, io mi preoccupo per te, e mi ricambi raccontando della scorta di formaggi...
Vedi tu.

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

ulan_bator

Citazione di: Californialilla il Ottobre 28, 2021, 12:51:55 PM
Però sei cattivo, io mi preoccupo per te, e mi ricambi raccontando della scorta di formaggi...
Vedi tu.

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

.... e allora sfodero tutta la mia perfidia  ;D:
- tume vaccine e miste vaccino/caprino/ovino: fresche o di varia stagionatura, naturali o avvolte in foglie di castagno o di fico.
- toma stagionata nella vinaccia
- bruss

C'era anche del castelmagno ma mi sono fermato: stipendio intaccato e appuntamento dal nutrizionista già fissato per un paio di settimane dopo ci hanno fatto desistere....  ;)
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

Californialilla



Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

ulan_bator

Citazione di: Cali_mero il Ottobre 27, 2021, 08:55:50 PM
Per quanto riguarda lo schienale, purtroppo non hanno previsto i 4 fori in corrispondenza delle nicchie che permettono alla panca, una volta tirata giù, di stare ferma in posizione. Temo che alla lunga il tessuto sintetico finirà per lacerarsi a meno che non intervenga con un tocco di sartoria, realizzando le necessarie 4 fessure di cui sopra.
Per qualsiasi altra delucidazione sono qui ;)


Approfitto ancora della tua gentilezza. :)

..... Quindi per quanto riguarda lo schienale mi par di capire che la fodera è una sorta di cappuccio che si infila dall'alto, con cinghie elastiche  che rimangono nascoste nella sua parte bassa? dunque lo schienale è foderato anche sul retro visibile quando non è in posizione ribaltata, giusto?
Quando poi ribalti lo schienale gli appoggi dello schienale stesso vanno a battere sulla fodera anzichè direttamente sullo schienale appoggiandosi attraverso un apposito foro, ho capito bene? (se è così non credo sia un grosso problema, magari cucendogli sopra un secondo strato di usura, oppure come suggerisci tu realizzando un foro .....)

Scusa se rompo ancora ma sono molto indeciso se far fare solo i sedili anteriori e lasciare panca e semimaterasso con i teli che ora stendo banalmente sopra (che esteticamente mi piacciono molto ma che si stropicciano continuamente) oppure uniformare il tutto (che esteticamente mi piace un po' meno ma che apporterebbe la gran comodità di non vedere tutti gli stropiccii che lasci ogni volta che apro e richiudo il letto)....
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

Cali_mero

#54
Citazione di: ulan_bator il Novembre 02, 2021, 06:25:06 PM
Citazione di: Cali_mero il Ottobre 27, 2021, 08:55:50 PM
Per quanto riguarda lo schienale, purtroppo non hanno previsto i 4 fori in corrispondenza delle nicchie che permettono alla panca, una volta tirata giù, di stare ferma in posizione. Temo che alla lunga il tessuto sintetico finirà per lacerarsi a meno che non intervenga con un tocco di sartoria, realizzando le necessarie 4 fessure di cui sopra.
Per qualsiasi altra delucidazione sono qui ;)


Approfitto ancora della tua gentilezza. :)

..... Quindi per quanto riguarda lo schienale mi par di capire che la fodera è una sorta di cappuccio che si infila dall'alto, con cinghie elastiche  che rimangono nascoste nella sua parte bassa? dunque lo schienale è foderato anche sul retro visibile quando non è in posizione ribaltata, giusto?
Quando poi ribalti lo schienale gli appoggi dello schienale stesso vanno a battere sulla fodera anzichè direttamente sullo schienale appoggiandosi attraverso un apposito foro, ho capito bene? (se è così non credo sia un grosso problema, magari cucendogli sopra un secondo strato di usura, oppure come suggerisci tu realizzando un foro .....)

Scusa se rompo ancora ma sono molto indeciso se far fare solo i sedili anteriori e lasciare panca e semimaterasso con i teli che ora stendo banalmente sopra (che esteticamente mi piacciono molto ma che si stropicciano continuamente) oppure uniformare il tutto (che esteticamente mi piace un po' meno ma che apporterebbe la gran comodità di non vedere tutti gli stropiccii che lasci ogni volta che apro e richiudo il letto)....

Si, la fodera dello schienale della panca copre sia la parte anteriore che quella posteriore; il fissaggio non ricordo bene ma mi pare sia nascosto nella piega tra schienale e seduta tramite una fettuccia velcro + strap come per i sedili anteriori ma non ne sono certo, può essere che ci sia anche qualche cinghietto elastico. In ogni caso il sistema è stato studiato per non lasciare a vista gli elementi di fissaggio, infatti le fodere calzano talmente bene che ad un occhio meno esperto potrebbero sembrare tappezzerie originali.
Allego una foto delle nicchie presenti sullo schienale, non sono sicuro che tutti i California siano fatti così: il problema è che quando lo schienale è abbassato, poggia sui 4 fermi metallici della struttura tramite i suddetti spazi incavi, costringendo il tessuto a dilatarsi col risultato che alla lunga potrebbe, anzi sicuramente, lacerarsi (considerato anche il peso della panca, di chi ci dorme sopra e pratica attività... ehm ehm... avete capito ;D). Il rimedio migliore rimane, secondo me, realizzare gli appositi fori nel tessuto.

Per il discorso fodere complete o meno è questione di gusti personali, anche a me piacciono teli e coperte che danno un tocco vivace e permettono di cambiare look con poco, allora perchè non metterli sopra le fodere? Stufo delle pieghe? Metti da parte. Troppo uniforme? Rimetti i teli. Il bello delle soluzioni semplici sta proprio in questo secondo me.



Calimero - California Generation 2.5 ACV
Blackmagic perleffekt
Sam - Torino

ulan_bator

Perfetto, ti ringrazio, ora credo di aver capito tutto. Devo solo decidermi.
P.S.: nella mia panca quegli incavi non ci sono, probabilmente il tuo è un allestimento California più recente (il mio è un '95).
Grazie ancora!  :)
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

pio3

Non so se può essere utile ma ho visto che hanno fatto anche un video con le istruzioni di montaggio...

https://www.youtube.com/watch?v=g74MKclozNo

Vorrei prenderle anch'io per un T5 California.
Dimenticavo, a quanto ammonta lo sconto per il forum?
Grazie.

nepalese

Prese usate, ho dei dubbi su poggiatesta (forse dovevo montarlo al contrario) ma comunque veramente ben fatte. Tessuto molto spesso da un grande senso di resistenza e calzano alla perfezione. Si sapeva già ma anche per me feedback super positivo per questa azienda. Nei prossimi giorni monterò le posteriori compreso il materassino zona bagagliaio.

Payo77

Citazione di: Geo il Marzo 16, 2021, 01:36:56 PM
Io ho queste sempre rovertex, per me   bellissime e calzano benissimo

Inviato dal mio HRY-LX1T utilizzando Tapatalk


Molto belle.
Di quale materiale?
T4 California 2.5 TDI 102cv - 2000
Faenza (RA)

Geo

Non ricordo, l'ultimo che  ha preso spunto dai miei ha mandato le foto e se li è fatti fare uguali
T4 westfalia california generation tdi 151cv
Prov. Ca