T5 New entry

Aperto da orange69, Marzo 28, 2021, 03:01:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Homar

Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

montidelsole

Beh a me non sembra male. Devi stare bello comodo in quel letto.
Franco

SirAlvin

Citazione di: orange69 il Maggio 05, 2021, 03:54:24 PM
Mi è venuto un dubbio....
È possibile, secondo il cds, mettere un pianale in obs sopra a quello originale si gomma già esistente?

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

ciao e ben arrivato!
io ti suggerisco l'uso del compensato marino, ottima soluzione e duratura oltre che resistente, e la puoi anche lasciare a vista così vedi le venature!!
E dire che allora....

orange69

Citazione di: montidelsole il Settembre 07, 2021, 04:59:44 AM
Beh a me non sembra male. Devi stare bello comodo in quel letto.
Si, e sinceramente non pensavo.
Dopo 5 notti non avvertivo nessun dolore  ;D
Colbuccaro (MC)
T5 Caravelle 1.9 TDI '05

orange69

Citazione di: SirAlvin il Settembre 07, 2021, 10:44:01 AM
Citazione di: orange69 il Maggio 05, 2021, 03:54:24 PM
Mi è venuto un dubbio....
È possibile, secondo il cds, mettere un pianale in obs sopra a quello originale si gomma già esistente?

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

ciao e ben arrivato!
io ti suggerisco l'uso del compensato marino, ottima soluzione e duratura oltre che resistente, e la puoi anche lasciare a vista così vedi le venature!!
Grazie per il consiglio, ma per ora e provvisoriamente ci ho messo un tossico MDF, quest'inverno vorrei mettere quello in compensato della Rahloff che è proprio fatto bene.
Poi non è che mi piaccia molto che la venatura del pavimento sia diversa dalla venatura dei mobili.
Colbuccaro (MC)
T5 Caravelle 1.9 TDI '05

orange69

Citazione di: Homar il Settembre 06, 2021, 11:37:19 PM
Semplicemente ottimo.
Grazie Homar, poi ci vedremo di persona  ;)
Colbuccaro (MC)
T5 Caravelle 1.9 TDI '05

Tiz85

Comodo e funzionale.
Nel letto interno su pianale si dorme splendidamente. Io personalmente molto meglio che nel soffietto del California.
Mettevo la testa dall'altra parte ma forse è meglio così perché eviti il freddo del lunotto posteriore.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

brumbrum

Ciao orange69.
Ottimi lavori, complimenti!
Scusa, ma alla fine non ho capito che tipo di materasso hai scelto e come lo riponi.
Vorrei fare un upgrade sul mio (ci vuole poco... :-[), qualcosa da arrotolare/piegare in fondo durante il giorno, e cerco qualche spunto. Grazie.

Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

orange69

Citazione di: brumbrum il Settembre 28, 2021, 09:09:32 PM
Ciao orange69.
Ottimi lavori, complimenti!
Scusa, ma alla fine non ho capito che tipo di materasso hai scelto e come lo riponi.
Vorrei fare un upgrade sul mio (ci vuole poco... :-[ ), qualcosa da arrotolare/piegare in fondo durante il giorno, e cerco qualche spunto. Grazie.
Ciao a te e grazie  ;)
Riguardo il materasso ho comprato quello che aveva messo in vendita AhMario, che è, ne più e ne meno, come quello del Multifleboard, solo che è un po' più lungo e ha un paio di cm. in più di spessore.
Questo è stato fatto artigianalmente, quindi gommapiuma sagomata e tagliata a misura e inserita all'interno di una fodera, ma non ha nulla da invidiare agli originali.
Si ripiega in tre proprio come il Multiflex e da chiuso misura 140 x 70 x 30 cm.
Consiglio: lascia perdere i materassi da arrotolare che non avranno mai la consistenza di una gommapiuma da 20/25 kg/m3
Colbuccaro (MC)
T5 Caravelle 1.9 TDI '05

brumbrum

Grazie per la risposta! Io dovrei ricoprire un piano letto di cm 185x140ca.
Quindi consigli un pieghevole di gommapiuma da 20/25 kg/m3. Alto 10 cm e pieghevole in tre, se ho capito bene.
Provo a cercare qualche rivenditore a/vicino a Milano (se qualcuno ha una dritta da darmi è il benvenuto :) ), soprattutto per testare con mano la consistenza di un 20/25 kg/m3.
Hai/avete idea anche di quale sia un prezzo giusto/onesto pfv?
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

Mattiadll

Vai di artigiano...
10cm secondo me. Sono troppi.. Farei 6/7cm

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


brumbrum

Eh, ci proverò. Ho detto 10 perché ho pensato 30cm pieghevole in 3, ma forse c'è anche la fodera da calcolare... Con il passaparola proverò a cercare un artigiano, così comincio a farmi una idea più precisa, anche perché da vero niubbo i 20/25 kg/m3 per me sono un concetto un po' astratto al momento... ::)
Grazie Mattia e grazie Orange.

Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

raudo

Metti un bel futon in cotone da 4cm


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

brumbrum

Preso nota anche di questo, grazie!
Costi? Consigli su dove cercare?

Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

raudo

Boh io qui ho un artigiano che li fa su misura.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm