News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Gustavo's Overhauling - Vediamo Cosa Riusciamo A Combinare!!!

Aperto da edoardo1980, Aprile 20, 2021, 04:13:12 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

edoardo1980

Citazione di: mizio500 il Giugno 17, 2021, 06:25:33 PM
Citazione di: edoardo1980 il Giugno 16, 2021, 11:35:44 PM
Citazione di: raudo il Giugno 16, 2021, 11:30:33 PM
Pannello mobile.
Argh..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si lo so che ti fa ribrezzo, ma per quelle 3 volte l'anno che lo utilizzeremo......... ;D

Poi se proprio sarà insufficiente la predisposizione c'è! ;)

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Mah... quello incollato sul tetto, una volta che è su nn ci pensi più. Soprattutto con la scarsa autonomia delle bs del vito...<100Ah.

Anch'io nn facevo mai libera, poi dopo un anno passato a tribolare tra camping strapieni con impossibilità di piazzole se nn quello x le tende, e una notte senza possibilità di accendere  l'Eberspacher mi son deciso....

Principalmente ho scelto il pannello mobile (almeno per il momento) per questa serie di motivi:

Sosta libera praticamente assente dal nostro modo di viaggiare; il camperino lo usiamo principalmente in camping oppure autodromi e se si fa un viaggio itinerante durante la marcia la batteria si ricarica più che a sufficienza.

Evitare di appesantire ulteriormente il mezzo che è già bello pesante di suo.

In quelle pochissime occasioni in cui potrebbe servire il pannello avere la possibilità di parcheggiare all'ombra e non arrostirsi!

Poi vedremo; intanto predispongo il tutto per un'eventuale installazione a tetto e se sarà necessario si farà.

Mi sa che a breve vi chiederò una consulenza in campo elettrico che è dove scarseggio maggiormente!  :P
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

edoardo1980

Riekkecekkuà!

Dunque i lavori procedono...... e per fortuna altrimenti il viaggio a Caponord ce lo scordiamo!!!!  :o :o :o

Completate le serrandine incollando nella parte posteriore un bel tessuto lana fuori e cotone sulla pelle!!!  ;D ;D ;D

Bischerate a parte cotone grezzo da un lato e gomma dall'altro così, magari, rende anche impermeabili le serrandine ed in caso di qualche perdita dal lavandino evitiamo di fare disastri!



Spostamento del nastro telato usato per il montaggio di prova da dietro a davanti così da non perdere misure ed allineamento!




Poi via sotto a tagliare la stoffa più o meno a misura!





Per incollarle bene momenti resto attaccato anche io, incollo i gatti e due piccioni di passaggio, ma alla fine tutto è andato per il meglio!

Ovviamente il tessuto è stato opportunamente rifilato!

Ora sono solamente in attesa (le serrandine eh!) di una bella cartata e di essere verniciate!

A proposito di verniciatura abbiamo anche iniziato a verniciare il mobilio interno.

Qui intanto tutto quello che verrà bianco!




Stiamo usando le vernici della 900 Paint che si stanno rivelando veramente ottime!

Ottimo potere coprente e finitura perfetta già dalla prima mano!!

Costano quanto un litro di petrolio greggio, ma ne vale la pena!

:)
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

edoardo1980

E dopo le serrandine altro step per il nostro Gustavo!!!!

Sicuramente ricorderete la diatriba che avevo tirato fuori sul peso massimo consentito sui cerchi in lega............ beh problema risolto!

Sul mitico subito.it ho trovato, ad una cifra irrisoria, i cerchi originali compresi di gomme!




Non perfetti, ma solo dal punto di vista estetico!






Quindi via gli pneumatici e sotto con una bella lavata!!!




Dopo la pulizia, tanto olio di gomito e qualche "utensile" molto utile sono riuscito a dare una bella "pareggiata"!!!



Ultima cartata con la 600 prima di giocare con le bombolette!




Mascherature tanto per non mandare ovunque la vernice!




Poi due mani di fondo!




Svariate mani di colore! (una bomboletta intera a cerchio)




E per finire due mani di trasparente (opaco  ;D) per proteggere, si spera, il lavoro fatto!




Devo essere sincero sono meglio da lontano che da vicino, ma come primo risultato per avere i cerchi pronti per questa estate sono più che soddisfatto!

Poi il prossimo inverno li farò rifare da un professionista!  :D
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

edoardo1980

Ah pomeriggio vado a montare i cerchi quindi al più presto foto con le "scarpette" nuove!  8)
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

Herbie

Ti sta avvicinando a passi da gigante alla meta!
Non vedo l'ora di vedere "il prodotto finito"  :D perchè sin da ora promette moooolto bene  ;)

edoardo1980

Citazione di: Herbie il Giugno 29, 2021, 11:18:22 AM
Ti sta avvicinando a passi da gigante alla meta!
Non vedo l'ora di vedere "il prodotto finito"  :D perchè sin da ora promette moooolto bene  ;)

Grazie! Speriamo sia così!!!

;D ;D ;D
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

edoardo1980

Altra piccola info!

Utilizzando un materiale completamente diverso per ricostruire le serrandine, soprattuto più spesso, ho dovuto rimuovere le guide in plastica dove scorrevano le originali e, purtroppo, nelle curve per passare dalla parte "verticale" al "retro" dove si avvolge la serrandina mancava il supporto della parte di legno ed era tutto dedicato alla guida!

Ovviamente, in quel punto, le varie doghe si incastravano!

Quindi rimessa la guida al proprio posto e colato un bel blobbone di colla a caldo!

Risultato uno "scivoletto" che incredibilmente funziona alla perfezione!



:D :D :D

Spero di riuscire a fare qualche foto decene una volta rimontato il tutto!

To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

Herbie

potevi fare un pensierino alla domotica  8)
tapparelle elettriche per i nostri furgonazzi con la stella a tre punte  ;D

edoardo1980

Citazione di: Herbie il Giugno 29, 2021, 01:16:22 PM
potevi fare un pensierino alla domotica  8)
tapparelle elettriche per i nostri furgonazzi con la stella a tre punte  ;D
Eh se facessero degli attuatori di grandezza adatta non sarebbe poi molto complicato!

Così poi installo Alexa anche nel van ed oltre che litigarci in casa comincerei anche in viaggio!!!!

Ahahahahahahahahahahahaha

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

edoardo1980

Ecco una foto al volissimo con le nuove calzature!!!

:D

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

Herbie


edoardo1980

Citazione di: Herbie il Giugno 30, 2021, 09:00:04 AM
si cammina meglio con le scarpe nuove  ;D
Guarda sarà sicuramente un "effetto placebo"  ma è come se scorresse meglio........ :D

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

Herbie

mah...ti dirò...ogni volta che cambio gomme...su qualsiasi mezzo...il feeling dei primi giorni è sempre molto piacevole

edoardo1980

Citazione di: Herbie il Luglio 02, 2021, 04:04:02 PM
mah...ti dirò...ogni volta che cambio gomme...su qualsiasi mezzo...il feeling dei primi giorni è sempre molto piacevole
Le gomme che monto adesso sono 215 invece di 195 come erano le invernali! Forse anche quello!!!!

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

edoardo1980

Ed ecco i primi pezzetti stampati in 3d!!!

I due "cosi" rettangolari sulla destra sono i fermi per le cinture posteriori dove si agganciano quando non sono in uso!

Ovviamente gli originali sono disintegrati! :D

Le altre componenti sono parti del porta cellulare che sto costruendo con annessa doppia presa usb per la ricarica che andrà ad occupare lo spazio, per noi inutile, del posacenere!!!

;)

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0