News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Gustavo's Overhauling - Vediamo Cosa Riusciamo A Combinare!!!

Aperto da edoardo1980, Aprile 20, 2021, 04:13:12 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

edoardo1980

Oggi vi propongo un semplicissimo quiz!!!!





Basicissima realizzazione mixata tra stampa 3d ed utilizzo di calamitine gentilmente fornite come omaggio da Aliexpress!!!

Secondo voi cos'è?  ;D
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

Herbie

Citazione di: edoardo1980 il Luglio 21, 2021, 09:19:24 AM

Una domanda...... se volessi ricoprire il linoleum grigio originale della pavimentazione cosa mi consigliereste di utilizzare???


Da quel che vedo molti utilizzano i parquet in laminato che trovi anche in vendita al Leroy Merlen...

Herbie

Citazione di: edoardo1980 il Luglio 21, 2021, 09:22:30 AM
Oggi vi propongo un semplicissimo quiz!!!!

Basicissima realizzazione mixata tra stampa 3d ed utilizzo di calamitine gentilmente fornite come omaggio da Aliexpress!!!

Secondo voi cos'è?  ;D

mmm....direi supporti ancoraggio tenda da doccia per portellone posteriore  ::)

edoardo1980

Citazione di: Herbie il Luglio 21, 2021, 10:06:43 AM
Citazione di: edoardo1980 il Luglio 21, 2021, 09:19:24 AM

Una domanda...... se volessi ricoprire il linoleum grigio originale della pavimentazione cosa mi consigliereste di utilizzare???


Da quel che vedo molti utilizzano i parquet in laminato che trovi anche in vendita al Leroy Merlen...

Uhm........ se dove essere sincero mi fan abbastanza orrore......  :o

Comunque andrò all'Obi a vedere quel che hanno! Preferirei un vero e proprio linoleum, ma al di fuori di quello nero con "le bolle" da aeroporto non trovo nulla!!!
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

edoardo1980

Citazione di: Herbie il Luglio 21, 2021, 10:08:25 AM
Citazione di: edoardo1980 il Luglio 21, 2021, 09:22:30 AM
Oggi vi propongo un semplicissimo quiz!!!!

Basicissima realizzazione mixata tra stampa 3d ed utilizzo di calamitine gentilmente fornite come omaggio da Aliexpress!!!

Secondo voi cos'è?  ;D

mmm....direi supporti ancoraggio tenda da doccia per portellone posteriore  ::)

Noooooooooooooooooo molto più banale!!!  ;D ;D ;D
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

mizio500

Sotto i 1000 non è vacanza

edoardo1980

Molto molto più semplice!





Chiusura magnetica per il "cassettino" alla destra del sedile posteriore che non sta un momento fermo!!!

;D ;D ;D
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

edoardo1980

Proseguendo con i lavori finalmente siamo arrivati alla verniciatura finale del mobilone interno!

Ma visto che le cose semplici proprio non ci piacciono......... :o

Anche per il grigio ci siamo voluti complicare la vita e visto che il colore che avevamo in mente nella gamma della vernice che utilizziamo non c'era via con il mischione!  ;D



Fortunatamente un bel 50 e 50 di questi due colori ed il grigio antracite scuro che volevamo è saltato fuori! Così anche in caso di futuri ritocchi non dovremmo impazzire poi molto!



Qui la prima mano su alcune parti del mobilio che, ovviamente, vogliamo grigie!







Fortunatamente prende (e soprattutto copre) molto bene anche sulle parti plastiche!



Oggi vado a dare la seconda mano!

8)
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

Herbie

Wow!sembra un ottimo compromesso tra aderenza e copertura...io per la tavola letto superiore l'ho fatto fare in colorificio...ho dato tre mani ma sono rimasto molto molto soddisfatto...son lavori che danno una grande soddisfazione quando vengono bene  ;) penso che il risultato finale sarà di sicuro effetto....

edoardo1980

Citazione di: Herbie il Luglio 22, 2021, 12:06:36 PM
Wow!sembra un ottimo compromesso tra aderenza e copertura...io per la tavola letto superiore l'ho fatto fare in colorificio...ho dato tre mani ma sono rimasto molto molto soddisfatto...son lavori che danno una grande soddisfazione quando vengono bene  ;) penso che il risultato finale sarà di sicuro effetto....
Guarda questa vernice che stiamo utilizzando costa una fiammata, ma è ottima!

Ha una resa Fantastica anche su fondi non preparati (provato a verniciare un pezzo di formica solamente pulendolo un minimo) quindi sul mobilio preparato a dovere dovrebbe fare una grande riuscita!!!

Il letto di quale colore lo hai fatto?

;)

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

edoardo1980

Foto generale dei pezzi con la seconda mano!



In realtà ogni "mano" è composta da 3 passate intervallate da circa 30 minuti così da creare una bella patina consistente!

Oggi ripasso a controllare e se mi garba ok, altrimenti terza ed ultima mano!!!

8)
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

Herbie


in questi casi spendere qualcosina in più per del materiale di qualità si rivela sempre la scelta giusta  ;)

l'ho fatto "grigio topo"  ;D

Herbie

questo il risultato finale...sono rimasto soddisfatto  ;)
sullo sfondo noterai gli inserti "imola tuning" che dovrebbero essere uguali ai tuoi  8)

edoardo1980

Citazione di: Herbie il Luglio 23, 2021, 08:55:52 AM

in questi casi spendere qualcosina in più per del materiale di qualità si rivela sempre la scelta giusta  ;)

l'ho fatto "grigio topo"  ;D

Assolutamente si!!!  :D
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

edoardo1980

Citazione di: Herbie il Luglio 23, 2021, 08:59:01 AM
questo il risultato finale...sono rimasto soddisfatto  ;)
sullo sfondo noterai gli inserti "imola tuning" che dovrebbero essere uguali ai tuoi  8)

Caspita! Perfetto! Non si nota assolutamente che è rifatto!

Complimenti!

;)

Quando puoi posso chiederti una cortesia?...... Senza fretta mi potresti mandare un paio di foto della serrandina armadio posteriore sia da chiusa che da aperta? Possibilmente anche una del sistema di chiusura in alto! Grazie!  :D
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0