News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Gustavo's Overhauling - Vediamo Cosa Riusciamo A Combinare!!!

Aperto da edoardo1980, Aprile 20, 2021, 04:13:12 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

edoardo1980

Citazione di: mizio500 il Luglio 27, 2021, 03:38:45 PM
Citazione di: edoardo1980 il Luglio 27, 2021, 02:32:43 PM
Citazione di: mizio500 il Luglio 26, 2021, 12:56:49 PM
Già che rimonti Gustavo, accertati che con il vetro cucina aperto non ti scoli l'aqua dietro il mobilio....
Quando piove dici?

Giorni perfetti per fare questa prova! :D

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
esatto...
ho notato che se il finestrino è aperto a compasso e piove in qualche caso mi si è bagnata la tendina... infatti mi son sempre ripromesso di fare una tettoietta applicabile con le calamite sopra in modo da poterlo tenere aperto.....
mi son sempre ripromesso.... ma non l'ho mai fatto, troppo indaffarato in altri impicci

Idea ottima!!!!

Calamite non mancano!!!! Ti faccio sapere anche di questa cosa!  ;)
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

ulan_bator

A me il problema della pioggia che cade all'interno mi capita aprendo il finestrino scorrevole del portellone.
L'ho risolta proprio con una tettoietta ricavata con un paio di ritagli di plexy piegati alla bisogna che fermo, appunto, con due magneti al neodimio.  :)
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

edoardo1980

Citazione di: ulan_bator il Luglio 28, 2021, 03:49:16 PM
A me il problema della pioggia che cade all'interno mi capita aprendo il finestrino scorrevole del portellone.
L'ho risolta proprio con una tettoietta ricavata con un paio di ritagli di plexy piegati alla bisogna che fermo, appunto, con due magneti al neodimio.  :)

Se puoi posteresti due foto?

Grazie! ;)
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

ulan_bator

Citazione di: edoardo1980 il Luglio 30, 2021, 09:09:55 AM
Citazione di: ulan_bator il Luglio 28, 2021, 03:49:16 PM
A me il problema della pioggia che cade all'interno mi capita aprendo il finestrino scorrevole del portellone.
L'ho risolta proprio con una tettoietta ricavata con un paio di ritagli di plexy piegati alla bisogna che fermo, appunto, con due magneti al neodimio.  :)

Se puoi posteresti due foto?

Grazie! ;)

Volentieri, questo w-e non so se riesco ma la prossima settimana certamente!  :)
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

edoardo1980

Citazione di: ulan_bator il Luglio 30, 2021, 01:51:53 PM
Citazione di: edoardo1980 il Luglio 30, 2021, 09:09:55 AM
Citazione di: ulan_bator il Luglio 28, 2021, 03:49:16 PM
A me il problema della pioggia che cade all'interno mi capita aprendo il finestrino scorrevole del portellone.
L'ho risolta proprio con una tettoietta ricavata con un paio di ritagli di plexy piegati alla bisogna che fermo, appunto, con due magneti al neodimio.  :)

Se puoi posteresti due foto?

Grazie! ;)

Volentieri, questo w-e non so se riesco ma la prossima settimana certamente!  :)
Si senza fretta! Grazie! ;D

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

edoardo1980

Bene Bene! I lavori fortunatamente procedono e se tutto continua così in 3 o 4 giorni massimo Gustavo dovrebbe essere finalmente completato!

Intanto un aggiornamento su quanto fatto!

Come prima cosa ho realizzato il vano al posto del vecchio porta musicassette! Doveva essre integralmente stampato, ma poi per fare le pareti le ore di stampa erano veramente troppe quindi è stato realizzato con un mix di "buon vecchio" compensato con il fondo stampato in 3d con scanalature per tenere tutto in perfetto squadro!






Poi sotto con l'installazione delle ventole di raffreddamento!

Quella per il "vano" sotto frigorifero!

Preparazione attacchi con bicomponente e vitine



Ed il tutto collegato con un bel connettore stagno al termostato che farà partire la ventola solo quando la temperatura supererà i 40°C credo!



Qui la ventola per il raffreddamento del caricabatterie! La griglia di protezione è in stampa proprio mentre sto scrivendo questo post!



Altri lavoretti fatti sono stati:

Passaggio cavo per predisposizione pannello fotovoltaico e cavo per alimentazione ventole!





Ed una minchiatina......  ;D

Porta occhiali per le alette parasole! Anche queste rigorosamente stampate in 3d!!!





Nel prossimo post una cosa sostanziosa......  8) 8) 8)
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

edoardo1980

Finalmente posso mostrare una cosa completata!!!!

Mobile cucina/armadio rimontato, con il nuovo layout colore e soprattutto le serrandine ricostruite da zero!!!!!  ;D ;D ;D ;D





Devo essere sincero.......siamo proprio molto contenti e soddisfatti del risultato! Ci piace molto!

Non vedo l'ora di rimontarlo all'interno del mezzo!

Stay Tuned!!!!  8) 8) 8)
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

teohd


Mattiadll

Complimenti
Bello..

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Geo

Veramente bello!! Ora da vintage che era é diventato moderno e di design in questo caso il fatto che ha perso l'origine non so quanto enficiera' sul valore del mezzo... complimenti!
T4 westfalia california generation tdi 151cv
Prov. Ca

mizio500

#160
Mi interesserebbe il particolare del passaggio dei cavi dal FV alla batteria, soprattutto dall'attacco cintura lato guida al vano della bs, potresti mandarmi le foto?
Naturalmente qnd hai tempo e modo, tanto x adesso (già qualche anno, veramente) c'è il corrugato...
Grazie anticipatamente
Sotto i 1000 non è vacanza

ricca

Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

michyvw82

Complimenti. Sia per le realizzazioni, sia per la costanza..

Pala

Mi aggiungo ai complimenti, bravo!
Una curiosità.. come funziona il fissaggio del tavolo? Vedo quei fori sul mobile ma nn capisco come si incastra. Calamita?
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

Herbie

Spettacoloooooooooooo!!!!!
Congratulazioni.....veramente un lavoro con gli attributi...ora è giusto che ve lo godiate al massimo!