News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Gustavo's Overhauling - Vediamo Cosa Riusciamo A Combinare!!!

Aperto da edoardo1980, Aprile 20, 2021, 04:13:12 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

raudo

Citazione di: Geo il Agosto 02, 2021, 04:14:33 PM
Veramente bello!! Ora da vintage che era é diventato moderno e di design in questo caso il fatto che ha perso l'origine non so quanto enficiera' sul valore del mezzo... complimenti!
Quel mezzo non partiva da un valore "chissà che" quindi han solo migliorato.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

edoardo1980

Citazione di: raudo il Agosto 04, 2021, 07:19:20 AM
Citazione di: Geo il Agosto 02, 2021, 04:14:33 PM
Veramente bello!! Ora da vintage che era é diventato moderno e di design in questo caso il fatto che ha perso l'origine non so quanto enficiera' sul valore del mezzo... complimenti!
Quel mezzo non partiva da un valore "chissà che" quindi han solo migliorato.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Verissimo infatti (grazie soprattutto ad una fortunata serie di casualità) l'ho portato via veramente a poco anche rispetto alle quotazioni di quando l'ho preso!

Però considerando la "bolla" attuale dei camperini se lo dovessi vendere di sicuro ci guadagno!!! :D

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

raudo

Certamente!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Geo

Sicuramente... Era solo una considerazione per chi li cerca come mamma gli ha fatti e io sono uno di quelli... però t4

Inviato dal mio HRY-LX1T utilizzando Tapatalk

T4 westfalia california generation tdi 151cv
Prov. Ca

raudo

Anche lì però senza feticismo estremo.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Geo

... Il giusto.. Non mi pare ci sia tra noi qualcuno cosi feticcista... Forse uno...però è bravo e pignolo

Inviato dal mio HRY-LX1T utilizzando Tapatalk

T4 westfalia california generation tdi 151cv
Prov. Ca

ulan_bator

Citazione di: edoardo1980 il Luglio 30, 2021, 03:30:48 PM
Citazione di: ulan_bator il Luglio 30, 2021, 01:51:53 PM
Citazione di: edoardo1980 il Luglio 30, 2021, 09:09:55 AM
Citazione di: ulan_bator il Luglio 28, 2021, 03:49:16 PM
A me il problema della pioggia che cade all'interno mi capita aprendo il finestrino scorrevole del portellone.
L'ho risolta proprio con una tettoietta ricavata con un paio di ritagli di plexy piegati alla bisogna che fermo, appunto, con due magneti al neodimio.  :)

Se puoi posteresti due foto?

Grazie! ;)

Volentieri, questo w-e non so se riesco ma la prossima settimana certamente!  :)
Si senza fretta! Grazie! ;D

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Eccomi.
Mi vergogno un po' a postare questo cazzabubolo realizzato con due avanzi di plexy malamente incollati inserendomi in un post che tratta lavori, invece, di alta qualità ..... ma tant'è..... queste sono le mie due mani sinistre.  ;D

Se ti varrà come spunto senz'altro lo saprai realizzare ampiamente migliorato.  ;)
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

edoardo1980

Citazione di: ulan_bator il Agosto 05, 2021, 06:35:27 PM
Citazione di: edoardo1980 il Luglio 30, 2021, 03:30:48 PM
Citazione di: ulan_bator il Luglio 30, 2021, 01:51:53 PM
Citazione di: edoardo1980 il Luglio 30, 2021, 09:09:55 AM
Citazione di: ulan_bator il Luglio 28, 2021, 03:49:16 PM
A me il problema della pioggia che cade all'interno mi capita aprendo il finestrino scorrevole del portellone.
L'ho risolta proprio con una tettoietta ricavata con un paio di ritagli di plexy piegati alla bisogna che fermo, appunto, con due magneti al neodimio.  :)

Se puoi posteresti due foto?

Grazie! ;)

Volentieri, questo w-e non so se riesco ma la prossima settimana certamente!  :)
Si senza fretta! Grazie! ;D

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Eccomi.
Mi vergogno un po' a postare questo cazzabubolo realizzato con due avanzi di plexy malamente incollati inserendomi in un post che tratta lavori, invece, di alta qualità ..... ma tant'è..... queste sono le mie due mani sinistre.  ;D

Se ti varrà come spunto senz'altro lo saprai realizzare ampiamente migliorato.  ;)
Ed invece lo trovo fatto molto bene!!! In effetti sul Vito deve essere molto più grande perché l'unico vetro apribile è quello della cucina che e a compasso!

Vedremo quando avrò tempo! :D

Anche se potrebbe essermi molto utile nelle terre del nord!

Grazie per le foto! ;)

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

edoardo1980

Citazione di: mizio500 il Agosto 02, 2021, 06:19:38 PM
Mi interesserebbe il particolare del passaggio dei cavi dal FV alla batteria, soprattutto dall'attacco cintura lato guida al vano della bs, potresti mandarmi le foto?
Naturalmente qnd hai tempo e modo, tanto x adesso (già qualche anno, veramente) c'è il corrugato...
Grazie anticipatamente

Ciao Mizio! Ecco a te la foto di come entrano i cavi sotto al sedile passeggero! Basta "modellarli" un pò e ci passano senza problemi!

:D

To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

edoardo1980

Posso finalmente dire che siamo agli sgoccioli e tra qualche giorno potrò mostrarvi il risultato finale!

Nel mentre qualche aggiornamento!

Griglia stampata per ventola su alimentatore westfalia!



Ne ho stampata una uguale per proteggere il foro di aspirazione del webasto! Così tanto per non farci cadere cadaveri e macigni!  :o

Poi installata la copertura per la bocchetta d'aria centrale! Se l'avesse masticata un T-Rex sarebbe stata in condizioni migliori!



rinforzi in alluminio!



E qui installata con abbondante colla a caldo! Ora è ben ferma, ma se la dovessi rimuovere posso farlo senza problemi!



Ovviamente l'eccesso di colla è stato rimosso!  ;D

Prima di reinserire il mobilone ho provveduto a coibentare meglio il mezzo!

Per le intercapedini ho utilizzato un materassimo di lana minerale! Leggerissimo, ignifugo ed idrorepellente! Oltre all'isolamento termico migliora anche quello acustico!







Per le aree dove non c'era neanche il minimo spazio (4 cm) per il materassimo (ovvero portiere anteriori e retro della cuina) ho optato per il fantastico nastro di alluminio adesivo!







In realtà nelle portiere anteriori, così come nel portellone posteriore lo spazio ci sarebbe, ma non mi sono fidato a mettere il materassino per via dei meccanismi dei vetri elettrici e del tergicristallo posteriore!

Segue!!!  :D


To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

edoardo1980

E finalmente siamo arrivati ad un punto cruciale!

Il mobilone è dentro! Ben fissato e con impianto elettrico ed idraulico collegati!!!  8) 8) 8)



Le serrandine non scorrono proprio benissimo, ma confido che con un pò di utilizzo diverranno più "ragionevoli"!  ;D

Installato il termostato per comandare le ventole nel vano sotto al frigo!



Ed il "finto posacenere" con prese usb ed ora anche interruttorino per attivarlo o meno!



Come anticipato sul gruppo telegram ha il voltmetro che rimaneva sempre acceso e questa cosa non mi garbava moltissimo!

Montati anche i ferma cintura posteriori! Al momento sembrano fare un'ottima riuscita, ma vi aggiornerò sull'effettiva resistenza tra un pò!  :o





Dopodichè rimessi i pannelli interni che (come sicuramente ricorderete) avevo rinnovato utilizzando una vernice apposita!







Devo dire che la resa è stata veramente ottima!

Per concludere la giornata odierna abbiamo montato anche il portabici!



Necessiterà di qualche aggiustamento perchè al momento è veramente troppo vicino al portellone ed ho dovuto rimuovere il tergicristallo posteriore!

Quando tornerò dal viaggio ci metterò mano!

Se tutto va bene domani si ricarica il sedile posteriore e si pulisce così poi, bello come il sole, lo mostrerò a lavori conclusi!

ps: e così vi levate dalle balle il sottoscritto ropmiscatole!!!  ;D ;D ;D
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

Siela


CitazioneVerissimo infatti (grazie soprattutto ad una fortunata serie di casualità) l'ho portato via veramente a poco anche rispetto alle quotazioni di quando l'ho preso!

Però considerando la "bolla" attuale dei camperini se lo dovessi vendere di sicuro ci guadagno!!! :D

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

devi passare sul mio cadavere per vendere Gustavo ;D ;D ;D

edoardo1980

Citazione di: Siela il Agosto 09, 2021, 11:41:39 AM

CitazioneVerissimo infatti (grazie soprattutto ad una fortunata serie di casualità) l'ho portato via veramente a poco anche rispetto alle quotazioni di quando l'ho preso!

Però considerando la "bolla" attuale dei camperini se lo dovessi vendere di sicuro ci guadagno!!! :D

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

devi passare sul mio cadavere per vendere Gustavo ;D ;D ;D
Eheheheh ;D

No no ci mancherebbe

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

giampiero

Complimenti, hai fatto un grandissimo lavoro... ed è venuto proprio bene!!
Potresti aggiungere una foto ampia al cruscotto con quel rivestimento color titanio (e link per l'acquisto)? Grazie.


Ciao,

Giampiero

P.S. Rubo subito il barbatrucco delle calamite per quel vano laterale che anche qui si apre in continuazione.
Ah, non buttare i modelli per le stampe 3D: potrebbero essere utili ad altri amici. Rimuoverei volentieri il porta cassette...

edoardo1980

Citazione di: giampiero il Agosto 12, 2021, 09:24:40 AM
Complimenti, hai fatto un grandissimo lavoro... ed è venuto proprio bene!!
Potresti aggiungere una foto ampia al cruscotto con quel rivestimento color titanio (e link per l'acquisto)? Grazie.


Ciao,

Giampiero

P.S. Rubo subito il barbatrucco delle calamite per quel vano laterale che anche qui si apre in continuazione.
Ah, non buttare i modelli per le stampe 3D: potrebbero essere utili ad altri amici. Rimuoverei volentieri il porta cassette...
Ciao Giampiero!

I file 3d non li cancello tranquillo! ;)

Le foto finali le posterò a breve e ci sarà incluso anche il cruscotto rivestito!

Lo puoi acquistare da imolatuning!

Al momento stanno ristrutturando il sito, ma a breve torneranno online!

:D

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0