News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Gustavo's Overhauling - Vediamo Cosa Riusciamo A Combinare!!!

Aperto da edoardo1980, Aprile 20, 2021, 04:13:12 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

edoardo1980

Citazione di: giampiero il Agosto 12, 2021, 09:24:40 AM
Complimenti, hai fatto un grandissimo lavoro... ed è venuto proprio bene!!
Potresti aggiungere una foto ampia al cruscotto con quel rivestimento color titanio (e link per l'acquisto)? Grazie.


Ciao,

Giampiero

P.S. Rubo subito il barbatrucco delle calamite per quel vano laterale che anche qui si apre in continuazione.
Ah, non buttare i modelli per le stampe 3D: potrebbero essere utili ad altri amici. Rimuoverei volentieri il porta cassette...
Ah per il porta cassette è più semplice di quello che puoi pensare!

Levi 4 viti e apri il "tunnel" centrale (due in basso a livello tappetino e due sotto il "vassoietto" superiore che si leva semplicemente tirando) poi i porta cassette sono tenuti con delle normali linguette di plastica!

Poi fai tranquillamente tutto con il compensato da 4 mm! Io ho fatto il fondo stampato così tanto per fare, ma non è indispensabile! ;)

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

giampiero

Tutto quello che è vicino al cambio automatico mi fa paura!  ;D Comunque, ora ci provo quando faccio collegare i sensori di parcheggio in officina.

Grazie!

edoardo1980

Citazione di: giampiero il Agosto 13, 2021, 07:04:13 PM
Tutto quello che è vicino al cambio automatico mi fa paura!  ;D Comunque, ora ci provo quando faccio collegare i sensori di parcheggio in officina.

Grazie!
Beh li sotto non ci dovrebbe essere nulla collegato al cambio quindi vai tranquillo ;)

Sensori di parcheggio after market???

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

teohd

la leva del cambio automatico ha solo la piastra elettrica a ridosso della leva stessa e il cavo bowden che fa fino al cambio. un po' come nel manuale, ma qui il cavo è solo uno

edoardo1980

#199
Con estremo entusiasmo mi accingo a postare l'ultimo capitolo dei lavori!!!

Ebbene si! Gustavo è completo! Non sono riuscito a fare il 100% dei lavori che mi ero prefissato, ma ho fatto il 100% di quelli che ci permetteranno domani di partire per il nostro viaggio verso Capo Nord!

Prima di tutto gli ultimi "lavoretti cosmetici"!!!

Il caro volante necessitava di un pò di cure!





Che sono state fornite grazie ad un fantastico copri volante in pelle trovato su ebay! Se a qualcuno dovesse interessare vi passo il contatto perchè è fatto molto bene e fitta alla perfezione!

Così dopo un miliardo di passate di ago e filo.......  ;D



Son diventato quasi scemo, ma il risultato mi garba moltissimo!

Dopo il volante abbiamo installato la modanatura per il cruscotto acquistata da Imola Tuning!

Anche questo materiale, non proprio economicissimo, vale tutto il suo costo! Aderisce benissimo ed il risultato (sempre de gustibus) è meraviglioso!











A noi piace molto perchè ha "svecchiato" la consolle centrale senza impacchianirla!

Bene mostrati gli ultimi lavoretti effettuati ecco il risultato finale degli interni completamente rifatti!













Uno dei lavori che non sono riuscito a fare è stato recarmi presso la Rovertex e far fare delle belle foderine per Gustavo, ma pazienza ci penseremo a Settembre!

Foto di insieme più complete ve le posterò man mano, magari durante il nostro viaggio!

Che ne dite? Risultato accettabile?  ;D ;D ;D
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

edoardo1980

Giusto così.........., per non troncare brutalmente tutto questo smarronamento che avete pazientemente subito vi mostro una "splendida" minchiata che ho realizzato!
















Non avevamo il copri gancio traino...................................





































E così...............................................



















































;D ;D ;D

Secondo voi dopo quanto ce lo fregheranno?   ;D ;D ;D ;D
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

Herbie

Tanto di cappello!..tanto lavoro e immagino tantissima soddisfazione  ;)
Anche io ho optato per le modanature della imola-tuning color titanio...e sono rimasto molto soddisfatto...
Volante rivestito anche per me...ma ho fatto fare a gente del mestiere perchè ho due mani sinistre...ed ogni volta che salgo al posto di guida è una gioia...soldi ben spesi...
Ora non vi resta che godervi il vostro Gustavo puntando verso l'ambita meta! se potete teneteci informati su come procede e sulle tappe che fate!

edoardo1980

Citazione di: Herbie il Agosto 19, 2021, 11:34:12 AM
Tanto di cappello!..tanto lavoro e immagino tantissima soddisfazione  ;)
Anche io ho optato per le modanature della imola-tuning color titanio...e sono rimasto molto soddisfatto...
Volante rivestito anche per me...ma ho fatto fare a gente del mestiere perchè ho due mani sinistre...ed ogni volta che salgo al posto di guida è una gioia...soldi ben spesi...
Ora non vi resta che godervi il vostro Gustavo puntando verso l'ambita meta! se potete teneteci informati su come procede e sulle tappe che fate!
Grazie Herbie! Si siamo molto soddisfatti!

Ora vogliamo proprio godercelo!

Certo che vi teniamo aggiornati! Che pensate di liberarvi di noi così facilmente??? Ahhahahahahahahah

A presto! ;)

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

mizio500

#203
Quando tornate, quindi dopo appeofondito collaudo, mi sembra di avere intravisto delle doghe x il letto superiore
Qualche foto....grazie
Sotto i 1000 non è vacanza

ulan_bator

#204
Bello.
Bello.
Bello.

Ancora complimenti!

(Il coprigancio spero non te lo freghino.)

Buone vacanze e posta qualche foto di bei panorami :)

P.S.: Cos'è quell'oggetto nero cinturato sotto le doghe?
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

edoardo1980

Citazione di: ulan_bator il Agosto 19, 2021, 12:34:20 PM
Bello.
Bello.
Bello.

Ancora complimenti!

(Il coprigancio spero non te lo freghino.)

Buone vacanze e posta qualche foto di bei panorami :)

P.S.: Cos'è quell'oggetto nero cinturato sotto le doghe?
Grazie Grazie! :D

Sotto le doghe del letto c'è il tavolino da esterno della decathlon! Piccolo e leggero! ;)

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

edoardo1980

Citazione di: mizio500 il Agosto 19, 2021, 12:18:42 PM
Quando tornate, quindi dopo appeofondito collaudo, mi sembra di avere intravisto delle doghe x il letto superiore
Qualche foto....grazie
Si il nostro letto superiore è un "regalo" del primo proprietario italiano di Gustavo! Un fabbro di Treviso molto in carne che per assicurare la resistenza al suo gentil pesuccio del letto ha sostituito la tavola originale con un telaio in acciaio e doghe di legno provenienti da una rete ortopedica!

Un bel peso aggiuntivo, ma un comfort spettacolare!

Poi ti mando foto più dettagliate, ma nei primi messaggi di questo post ci sono alcune foto in cui si vede! ;)

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

Bananabus

Lavoro monumentale,  complimenti 👍👍👍
Ma le doghe rimangono a vista?
T5 beach 4motion 140  - Trentino - VdN

edoardo1980

Citazione di: Bananabus il Agosto 19, 2021, 01:15:01 PM
Lavoro monumentale,  complimenti
Ma le doghe rimangono a vista?
Si per ora si! Uno dei prossimi lavoretti sarà fare una leggerissima copertura!

In ogni caso non danno fastidio alla vista! ;)

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

Geo

Citazione di: edoardo1980 il Agosto 19, 2021, 02:10:29 PM
Citazione di: Bananabus il Agosto 19, 2021, 01:15:01 PM
Lavoro monumentale,  complimenti
Ma le doghe rimangono a vista?
Si per ora si! Uno dei prossimi lavoretti sarà fare una leggerissima copertura!

In ogni caso non danno fastidio alla vista! ;)

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Copri copri saranno comode ma rovinano il bel lavoro che hai fatto... Le foderine in stile loft.... L'hai già scritto

Inviato dal mio HRY-LX1T utilizzando Tapatalk

T4 westfalia california generation tdi 151cv
Prov. Ca