Gustavo's Overhauling - Vediamo Cosa Riusciamo A Combinare!!!

Aperto da edoardo1980, Aprile 20, 2021, 04:13:12 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

edoardo1980

Citazione di: giampiero il Maggio 30, 2022, 11:38:22 PM
Citazione di: edoardo1980 il Maggio 24, 2022, 07:45:06 PM
Citazione di: giampiero il Maggio 16, 2022, 11:19:35 AM
Ciao Edoardo,

Potresti condividere (non so se si possano caricare qui sul forum in qualche modo) il file 3D per la maniglia ribassata per le serrandine? Vorrei farle stampare e sostituirle all'originale: la maniglia della serranda sotto la cucina mi crea sempre sofferenza per aprire il vano perché urta pesantemente contro la panca (in posizione letto).

Grazie!

Giampiero
Per i file non ci sono problemi però considera che io ho rifatto per serrandine completamente e quindi i fori per le viti non sono nella stessa posizione delle originali!

Se mi mandi le misure te li disegno ;)


Grazie, come le tue vanno benissimo. Vedrò allora di misurare la distanza centro-centro tra le viti delle maniglie originali, così che tu possa modificare il tuo progetto. Grazie ancora.

Ciao!

Non c'è problema quando le hai mi dici!

Ma vuoi tutte e tre le maniglie?
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

giampiero

Citazione di: edoardo1980 il Maggio 31, 2022, 11:52:30 AM
Citazione di: giampiero il Maggio 16, 2022, 11:19:35 AM
Ciao Edoardo,

Potresti condividere (non so se si possano caricare qui sul forum in qualche modo) il file 3D per la maniglia ribassata per le serrandine? Vorrei farle stampare e sostituirle all'originale: la maniglia della serranda sotto la cucina mi crea sempre sofferenza per aprire il vano perché urta pesantemente contro la panca (in posizione letto).

Grazie!

Non c'è problema quando le hai mi dici!

Ma vuoi tutte e tre le maniglie?

Credo siano tutte e tre dello stesso tipo, ma le cambierò solo alle due ante della cucina (così almeno le due vicine saranno uguali): solo la prima di queste, in realt`a, crea problemi urtando contro la panca letto. Come le hai già disegnate per te vanno benissimo, figurati. Non ti voglio far perdere tempo: soltanto allineare i fori - se ho capito bene. Vedo di misurare la distanza attuale nel mio Marco Polo.

Grazie. Ciao!

Giampiero

Grazie.

edoardo1980

Citazione di: giampiero il Maggio 31, 2022, 10:28:13 PM
Citazione di: edoardo1980 il Maggio 31, 2022, 11:52:30 AM
Citazione di: giampiero il Maggio 16, 2022, 11:19:35 AM
Ciao Edoardo,

Potresti condividere (non so se si possano caricare qui sul forum in qualche modo) il file 3D per la maniglia ribassata per le serrandine? Vorrei farle stampare e sostituirle all'originale: la maniglia della serranda sotto la cucina mi crea sempre sofferenza per aprire il vano perché urta pesantemente contro la panca (in posizione letto).

Grazie!

Non c'è problema quando le hai mi dici!

Ma vuoi tutte e tre le maniglie?

Credo siano tutte e tre dello stesso tipo, ma le cambierò solo alle due ante della cucina (così almeno le due vicine saranno uguali): solo la prima di queste, in realt`a, crea problemi urtando contro la panca letto. Come le hai già disegnate per te vanno benissimo, figurati. Non ti voglio far perdere tempo: soltanto allineare i fori - se ho capito bene. Vedo di misurare la distanza attuale nel mio Marco Polo.

Grazie. Ciao!

Giampiero

Grazie.
Assolutamente nessun problema!

L'unica cosa è che non ho il giallo Westfalia.........

Di che colore le vorresti?

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

edoardo1980

Citazione di: giampiero il Maggio 31, 2022, 10:28:13 PM
Citazione di: edoardo1980 il Maggio 31, 2022, 11:52:30 AM
Citazione di: giampiero il Maggio 16, 2022, 11:19:35 AM
Ciao Edoardo,

Potresti condividere (non so se si possano caricare qui sul forum in qualche modo) il file 3D per la maniglia ribassata per le serrandine? Vorrei farle stampare e sostituirle all'originale: la maniglia della serranda sotto la cucina mi crea sempre sofferenza per aprire il vano perché urta pesantemente contro la panca (in posizione letto).

Grazie!

Non c'è problema quando le hai mi dici!

Ma vuoi tutte e tre le maniglie?

Credo siano tutte e tre dello stesso tipo, ma le cambierò solo alle due ante della cucina (così almeno le due vicine saranno uguali): solo la prima di queste, in realt`a, crea problemi urtando contro la panca letto. Come le hai già disegnate per te vanno benissimo, figurati. Non ti voglio far perdere tempo: soltanto allineare i fori - se ho capito bene. Vedo di misurare la distanza attuale nel mio Marco Polo.

Grazie. Ciao!

Giampiero

Grazie.

Anzi guarda fai una bella cosa......

Smonta una delle maniglie fagli una bella foto e poi segna le misure...... così confronto con il mio disegno che è fatto su quelle che erano le mie necessità! Io le maniglie originali non le avevo quindi ho preso le misure che più mi erano congeniali!

;)
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

Ale.pungo

Ciao Edoardo 1980,
Innanzitutto complimenti per il lavoro che hai fatto e soprattutto per come l'hai documentato.. è MOOOOLTO utile!!!
Ho un vito F e gli sto aggiungendo tutti i mobili come i tuoi. Come te anch'io sto restaurando tutto 🤣
Posso chiederti un mega favore?
Riusciresti a farmi una fotografia del vano batteria servizi? Vorrei capire che componenti ci sono.. purtroppo nella vendita non mi hanno dato alcune cose e soprattutto non si trova uno schema elettrico da nessuna parte😱
Grazie in anticipo
Alessandro

edoardo1980

Citazione di: Ale.pungo il Giugno 22, 2022, 09:42:24 PM
Ciao Edoardo 1980,
Innanzitutto complimenti per il lavoro che hai fatto e soprattutto per come l'hai documentato.. è MOOOOLTO utile!!!
Ho un vito F e gli sto aggiungendo tutti i mobili come i tuoi. Come te anch'io sto restaurando tutto 🤣
Posso chiederti un mega favore?
Riusciresti a farmi una fotografia del vano batteria servizi? Vorrei capire che componenti ci sono.. purtroppo nella vendita non mi hanno dato alcune cose e soprattutto non si trova uno schema elettrico da nessuna parte😱
Grazie in anticipo
Alessandro

Ciao Ale! Grazie per i complimenti! Però se stai facendo un lavorone del genere facci vedere mano mano eh!

Per la foto nessun problema, più tardi scendo e "ritraggo" anche se sotto al sedile passeggero non c'è altro che la batteria servizi ed i cavi che arrivano......

In ogni caso dopo te la posto qui!

A presto ed in bocca al lupo cattivo per il restauro!

;)
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

brumbrum

Ciao Ale.pungo
Se volessi presentarti passando dalla sezione "Regolamento, istruzioni e presentazioni", magari con una foto del tuo MB, penso sarebbe apprezzato. Personalmente non conosco nulla del Vito, ma il tuo potrebbe essere come quello delle foto?
Se sì, posso girarti i relativi manuali: 239 pagine e 7,8 mega in lingua tedesca (eventualmente  traducibile con la funzione "Documenti" di Google Traduttore) che nelle ultime pagine riporta anche l'impianto elettrico. Diversamente 175 pagine e 129,18 mega in lingua russa. Traduzione come sopra. Basta che dividi il file in gruppi da 10mega max. Ciao. :)
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

mizio500

Ciao, Chiedo: nn si potrebbe aggiungere al drive di repository in modo che anche altri (s)fortunati possessori del vito W638 possano accedervi?
Sotto i 1000 non è vacanza

raudo

Argh...
Virus, virus!!!!
:)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

brumbrum

Si può fare di meglio. Sempre che sia quello giusto per il vostro MB, quello tedesco l'ho ridotto a 4,4 mega così da allegarlo qui (schema elettrico da pag 205 a 239). Se poi la risoluzione non è buona, potete mandarmi un MP con un vostro recapito mail che vi giro quello da 7,8 mega.
Poi se qualcuno di voi è in grado di caricarlo sul drive di repository come dici tu, meglio ancora.
Citazione di: raudo il Giugno 24, 2022, 01:16:26 PM
Argh...
Virus, virus!!!!
:)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
?...
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

raudo

Inquiniamo il repository con roba non del T4...
:)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

brumbrum

Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

mizio500

Citazione di: raudo il Giugno 24, 2022, 01:54:57 PM
Inquiniamo il repository con roba non del T4...
:)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Beh una piccola cartellina dove riporre la documentazione introvabile di questo mezzo si può pur fare, o no?
Sotto i 1000 non è vacanza

brumbrum

Si potrebbe mettere nella sua sezione "Altri Westfalia e cugggini" magari con un titolo del topic inequivocabile per trovarlo facilmente mediante ricerca: esempio Manuale Mercedes Benz Vito - Guida alla riparazione.
Può andare bene?
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

raudo

Citazione di: mizio500 il Giugno 24, 2022, 11:38:54 PM
Citazione di: raudo il Giugno 24, 2022, 01:54:57 PM
Inquiniamo il repository con roba non del T4...
:)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Beh una piccola cartellina dove riporre la documentazione introvabile di questo mezzo si può pur fare, o no?
Ma certo, non capisci che sono ironico?
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm