News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Gustavo's Overhauling - Vediamo Cosa Riusciamo A Combinare!!!

Aperto da edoardo1980, Aprile 20, 2021, 04:13:12 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

edoardo1980

Citazione di: raudo il Giugno 25, 2022, 05:38:51 AM
Citazione di: mizio500 il Giugno 24, 2022, 11:38:54 PM
Citazione di: raudo il Giugno 24, 2022, 01:54:57 PM
Inquiniamo il repository con roba non del T4...
:)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Beh una piccola cartellina dove riporre la documentazione introvabile di questo mezzo si può pur fare, o no?
Ma certo, non capisci che sono ironico?
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Piano piano conquisteremo il forum...... :D:D:D

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

raudo

Per forza!
:)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

edoardo1980

Citazione di: edoardo1980 il Giugno 24, 2022, 10:40:35 AM
Citazione di: Ale.pungo il Giugno 22, 2022, 09:42:24 PM
Ciao Edoardo 1980,
Innanzitutto complimenti per il lavoro che hai fatto e soprattutto per come l'hai documentato.. è MOOOOLTO utile!!!
Ho un vito F e gli sto aggiungendo tutti i mobili come i tuoi. Come te anch'io sto restaurando tutto 🤣
Posso chiederti un mega favore?
Riusciresti a farmi una fotografia del vano batteria servizi? Vorrei capire che componenti ci sono.. purtroppo nella vendita non mi hanno dato alcune cose e soprattutto non si trova uno schema elettrico da nessuna parte😱
Grazie in anticipo
Alessandro

Non mi sono dimenticato eh!

Week end fuori e non con Gustavo! Pomeriggio faccio foto e le posto!

;D
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

Ale.pungo

Citazione di: brumbrum il Giugno 24, 2022, 10:55:27 AM
Ciao Ale.pungo
Se volessi presentarti passando dalla sezione "Regolamento, istruzioni e presentazioni", magari con una foto del tuo MB, penso sarebbe apprezzato. Personalmente non conosco nulla del Vito, ma il tuo potrebbe essere come quello delle foto?
Se sì, posso girarti i relativi manuali: 239 pagine e 7,8 mega in lingua tedesca (eventualmente  traducibile con la funzione "Documenti" di Google Traduttore) che nelle ultime pagine riporta anche l'impianto elettrico. Diversamente 175 pagine e 129,18 mega in lingua russa. Traduzione come sopra. Basta che dividi il file in gruppi da 10mega max. Ciao. :)

ciao brumbrum,
hai ragione dovrei presentrami  ::)
lo farò questa sera..
ho davvero il cervello in fumo perchè sto cercando disperatamente gli schemi elettrici per fare i collegamenti ma non trovo niente.. sto scaricando  quelli del T4 in tedesco, li traduco e li "interpreto" per il vito  :o

Ale.pungo

grazie per lo schema del vito..
guarderò con un elettricista per capirci di più 8)
penso che mi sto perdendo in un bicchier d'acqua..
sto interpretando gli schemi elettrici originali del t4 per collegare i cavi che sono stati tagliati.
dalla fusibiliera sul mobile escono 2 cavi da 6mmq rossi ed un rosso/nero sempre da 6mmq,
il rosso/nero è stato tagliato ad una lunghezza vicina alla BM. (penso vada al + BM ma non sono sicuro)
i 2 rossi 6mmq vanno alla BS nastrati assieme ad:
1 girgio/nero da 0,5mmq
1 grigio/marrone da 0,5mmq
1 rosso da 0,5 mmq
1 nero da 0,5 mmq
1 grigio/rosso da 0,5 mmq
dallo schema del t4 ho capito che il grigio/marrone e grigio/nero sono diretti allo shunt (che non ho e non so se è identico a quello del t4)
il girgio/rosso dovrebbe essere un sensore di temperatura ed il rosso e nero diretti ai poli della batteria.

il mio problema è capire come funziona la connessione fra caricabatterie e batterie. c'è qualche relè per la carica della BM tramite il caricabatterie? sullo schema t4 c'è un relè J229 ma non riesco a trovare altre informazioni..
chiedo aiuto ;D

brumbrum

Mi spiace ma non posso aiutarti per questo; sono di una ignoranza mostruosa. :(
Uno schema elettrico è per me facile da decifrare quanto il mistero delle linee di Nazca...
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

Ale.pungo

Citazione di: brumbrum il Giugno 27, 2022, 06:21:29 PM
Mi spiace ma non posso aiutarti per questo; sono di una ignoranza mostruosa. :(
Uno schema elettrico è per me facile da decifrare quanto il mistero delle linee di Nazca...


Ahahahah come ti capisco  ;D ;D

mizio500

Il caricabatterie carica solo la BS sotto il sedile del passeggero.
Il parallelatore, posto sotto il sedile di guida, prende il comando dalla spia batteria sul cruscotto -almeno da quel che ho visto-.
Nel caso interponi un fusibile tra la spia e il comando relè parallelatore
Sotto i 1000 non è vacanza

Ale.pungo

Citazione di: mizio500 il Giugno 27, 2022, 09:13:28 PM
Il caricabatterie carica solo la BS sotto il sedile del passeggero.
Il parallelatore, posto sotto il sedile di guida, prende il comando dalla spia batteria sul cruscotto -almeno da quel che ho visto-.
Nel caso interponi un fusibile tra la spia e il comando relè parallelatore

Ok, quindi la westfalia non prevede la carica della BM?
Perché io dalla fusibiliera ho un Rosso/nero da 6mmq che ha una lunghezza inferiore agli altri ed il taglio del cavo si ferma in zona BM.
È probabile che questo cavo da 6mmq sia diretto al webasto? (Non ho preso l'originale ed ho già escluso tutti i cavi dalla centralina)
Tu hai un w638? Sai dirmi l'ordine e l' amperaggio originale dei fusibili?
Grazie mille

mizio500

Domani pomeriggio vado al rimessaggio e ti mando l'elenco, comunque la fusibiliera ha lo stesso ordine del t4, il primo a dx del vito dovrebbe corrispondere con il primo in alto del T4, che, se nn sbaglio ê l'alim della centralina
Sotto i 1000 non è vacanza

mizio500

Sotto i 1000 non è vacanza

Ale.pungo

Grazie, avevo già provato sul forum francese ma nessuno schema dettagliato..😔
Domani provo a confrontare i collegamenti.. gli amperaggi che monta il t4 sono completamente diversi dai miei ma non so cosa abbia fatto l'ex proprietario dei mobili..

Ale.pungo

Citazione di: edoardo1980 il Giugno 27, 2022, 10:36:26 AM
Citazione di: edoardo1980 il Giugno 24, 2022, 10:40:35 AM
Citazione di: Ale.pungo il Giugno 22, 2022, 09:42:24 PM
Ciao Edoardo 1980,
Innanzitutto complimenti per il lavoro che hai fatto e soprattutto per come l'hai documentato.. è MOOOOLTO utile!!!
Ho un vito F e gli sto aggiungendo tutti i mobili come i tuoi. Come te anch'io sto restaurando tutto 🤣
Posso chiederti un mega favore?
Riusciresti a farmi una fotografia del vano batteria servizi? Vorrei capire che componenti ci sono.. purtroppo nella vendita non mi hanno dato alcune cose e soprattutto non si trova uno schema elettrico da nessuna parte😱
Grazie in anticipo
Alessandro

Non mi sono dimenticato eh!

Week end fuori e non con Gustavo! Pomeriggio faccio foto e le posto!

;D

Ciao Edoardo no problems tanto mi sto portando avanti con altri lavoretti.. già che ci sono ti chiedo un'altra cortesia 🤣
Sotto al sedile dovrebbe (dico dovrebbe perché i miei cavi arrivano in quella zona) esserci lo shunt.. riusciresti a fotografarlo? Vorrei capire come e dove è collegato e soprattutto se c'è stampigliato sopra qualche dato. Devo comprarlo ma purtroppo non so i dati😬
Grazie e buona giornata

edoardo1980



Citazione di: Ale.pungo il Giugno 28, 2022, 11:08:37 AM
Ciao Edoardo no problems tanto mi sto portando avanti con altri lavoretti.. già che ci sono ti chiedo un'altra cortesia
Sotto al sedile dovrebbe (dico dovrebbe perché i miei cavi arrivano in quella zona) esserci lo shunt.. riusciresti a fotografarlo? Vorrei capire come e dove è collegato e soprattutto se c'è stampigliato sopra qualche dato. Devo comprarlo ma purtroppo non so i dati
Grazie e buona giornata

Guarda queste sono le foto che per ora e senza smontare il sedile mi è stato possibile fare!
Ti dico che il proprietario da cui ho acquistato era un po' "zingaro" ed anche i lavori che faceva fare non erano effettuati proprio da "neurochirurghi" quindi non ti so dire se quello che c'è è tutto da manuale però funziona

Se hai bisogno di qualcosa di più preciso dimmi che provo a fare!

Per shunt cosa intendi????

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

edoardo1980

Citazione di: Ale.pungo il Giugno 27, 2022, 09:22:39 PM
Citazione di: mizio500 il Giugno 27, 2022, 09:13:28 PM
Il caricabatterie carica solo la BS sotto il sedile del passeggero.
Il parallelatore, posto sotto il sedile di guida, prende il comando dalla spia batteria sul cruscotto -almeno da quel che ho visto-.
Nel caso interponi un fusibile tra la spia e il comando relè parallelatore

Ok, quindi la westfalia non prevede la carica della BM?
Perché io dalla fusibiliera ho un Rosso/nero da 6mmq che ha una lunghezza inferiore agli altri ed il taglio del cavo si ferma in zona BM.
È probabile che questo cavo da 6mmq sia diretto al webasto? (Non ho preso l'originale ed ho già escluso tutti i cavi dalla centralina)
Tu hai un w638? Sai dirmi l'ordine e l' amperaggio originale dei fusibili?
Grazie mille

Beh il parallelatore dovrebbe servire proprio a questo no?

Quando sei in marcia prima si carica la BM e poi la BS, quando sei attaccato alla 220 si carica la BS e poi quella Motore!

O sbaglio? Detto na cagata?

Se può esserti utile dopo ti posto una foto della fusibiliera sotto al sedile di quida!
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0