News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Gustavo's Overhauling - Vediamo Cosa Riusciamo A Combinare!!!

Aperto da edoardo1980, Aprile 20, 2021, 04:13:12 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

edoardo1980

Citazione di: Ale.pungo il Luglio 03, 2022, 09:59:25 AM
Io ho dei cavi tagliati che vanno sotto al sedile passeggero.
Ieri ho controllato lo schema elettrico dek carica batterie ed ho notato che il grigio/rosso ed il rosso vanno collegati al sensore T° BS. Avevo fatto confusione perché stampando lo schema in bianco e nero non si vedevano le sigle dei colori dei cavi.
Poi c'è un altro sensore T° dove ha indicato Edoardo. Li mi arrivano i cavi ma purtroppo non mi hanno dato nessuno dei 2 sensori. Ieri non ho avuto tempo di andare all'autoricambi per prendere il sensore.. però avevo provato con delle resistenze con valori trovati su t4wiki e la T° interna mi usciva sballata. Addirittura 63°
Lunedì vado a comprare un sensore col codice indicato da teohd e provo a montarlo.
Edoardo io ho la fusibiliera completamente diversa dalla tua.. ecco perché non riuscivo a fare il Confronto
Buona domenica a tutti
Se vuoi ho un sito dove trovi l'originale ad una cifra ragionevole!

Cerco il sito e te lo giro!

;)

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

edoardo1980

Citazione di: Ale.pungo il Luglio 03, 2022, 09:59:25 AM
Io ho dei cavi tagliati che vanno sotto al sedile passeggero.
Ieri ho controllato lo schema elettrico dek carica batterie ed ho notato che il grigio/rosso ed il rosso vanno collegati al sensore T° BS. Avevo fatto confusione perché stampando lo schema in bianco e nero non si vedevano le sigle dei colori dei cavi.
Poi c'è un altro sensore T° dove ha indicato Edoardo. Li mi arrivano i cavi ma purtroppo non mi hanno dato nessuno dei 2 sensori. Ieri non ho avuto tempo di andare all'autoricambi per prendere il sensore.. però avevo provato con delle resistenze con valori trovati su t4wiki e la T° interna mi usciva sballata. Addirittura 63° 😂
Lunedì vado a comprare un sensore col codice indicato da teohd e provo a montarlo.
Edoardo io ho la fusibiliera completamente diversa dalla tua.. ecco perché non riuscivo a fare il Confronto 🤣
Buona domenica a tutti

Eccolo!

https://www.poptopshop.nl/a-27429393/vito-campertechniek/temperatuur-sensor/#description

;)
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

Ale.pungo

Ciao Edoardo grazie per la dritta.. non sembra proprio ragionevole come prezzo 🤣
Non me la sento di rischiare a prenderlo usato e pagarlo a peso d'oro 😬
Ho finalmente chiuso il cantiere dei collegamenti sotto al sedile di guida. Appena arriva lo shunt (€15,80 in Volkswagen) lo monto e faccio gli ultimi collegamenti..
Buona serata a tutti 😉

edoardo1980

Citazione di: Ale.pungo il Luglio 07, 2022, 08:25:51 PM
Ciao Edoardo grazie per la dritta.. non sembra proprio ragionevole come prezzo 🤣
Non me la sento di rischiare a prenderlo usato e pagarlo a peso d'oro 😬
Ho finalmente chiuso il cantiere dei collegamenti sotto al sedile di guida. Appena arriva lo shunt (€15,80 in Volkswagen) lo monto e faccio gli ultimi collegamenti..
Buona serata a tutti 😉

In effetti ricordavo un prezzo inferiore!!!  :o :o :o
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

Ale.pungo

#334
Ciao a tutti,
Ho l'ennesimo quesito sui miei bellissimi cavi tagliati🤣
Dalla centralina esce un grigio/verde che si ferma sul montante sinistro anteriore. Dal t4wiki ho visto che dovrebbe essere l'illuminazione della centralina e va collegata al selettore delle luci in modo da accendersi quando si accendono le luci.
Sapete dirmi se si tratta di un'alimentazione o di un contatto?
E per i possessori di vito... Avete idea di dove la westfalia l'abbia collegato? Dal selettore non escono cavi perché è direttamente collegato alla plancia sotto al volante che è piena di fusibili e connettori
Grazieeeee

raudo

Un +12V sicuramente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Ale.pungo

Citazione di: raudo il Luglio 09, 2022, 11:46:58 AM
Un +12V sicuramente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ok grazie raudo, ho provato ad alimentarlo ma non succede niente.. appunto per questo pensavo fosse un contatto..

teohd

su california il frigo verde va al sensore temperatura esterna dietro al paraurti anteriore. se può essere d'aiuto...
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

Ale.pungo

Citazione di: teohd il Luglio 09, 2022, 12:10:55 PM
su california il frigo verde va al sensore temperatura esterna dietro al paraurti anteriore. se può essere d'aiuto...

Dallo schema dei cavi che vanno alla centralina ho riscontrato dei colori diversi rispetto al t4wiki.
Pin 4 e 7 ho un marrone/giallo e marrone. Sono del sensore T° esterno e collegando una resistenza termica funziona e mi da la T° corretta. Su t4wiki a questi pin indica 2 grigio/verde
Il pin 18 illuminazione strumenti sul T4wiki indica grigio/blu ma io ho un grigio/verde.
Non so perché cambiano i colori ma la numerazione dei pin fin'ora l'ho trovata uguale a quella del t4wiki

xgiacomo

California AXG
Firenze

xgiacomo

Comunque non è peccato mortale fare anche 2 o 3 post diversi quando si parla di problemi diversi.. Sto post è diventato un guazzabuglione che non ci si capisce più nulla
California AXG
Firenze

edoardo1980

Citazione di: xgiacomo il Luglio 09, 2022, 02:08:00 PM
Comunque non è peccato mortale fare anche 2 o 3 post diversi quando si parla di problemi diversi.. Sto post è diventato un guazzabuglione che non ci si capisce più nulla

Si vero hai ragione!  ;D

E comunque il tuo "anatema" si è avverato eh.......

In quel di Cremona (circuito) con millemilioni di gradi il caricabatterie westfalia che avevo con tanto amore (e culo....) riparato ha sfiammato nuovamente!  ;D ;D ;D

Già ordinato il raudoricambio e quando avrò tempo, se non è oramai irreparabilmente rovinato, mi rimetterò di buona lena a sostituire (questa volta) tutti i condensatori.......  8)

A proposito di migliorie......, ma te con la "centralina2.0" come sei messo????
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

xgiacomo

Citazione di: edoardo1980 il Luglio 11, 2022, 09:38:36 AM
Citazione di: xgiacomo il Luglio 09, 2022, 02:08:00 PM
Comunque non è peccato mortale fare anche 2 o 3 post diversi quando si parla di problemi diversi.. Sto post è diventato un guazzabuglione che non ci si capisce più nulla

Si vero hai ragione!  ;D

E comunque il tuo "anatema" si è avverato eh.......

In quel di Cremona (circuito) con millemilioni di gradi il caricabatterie westfalia che avevo con tanto amore (e culo....) riparato ha sfiammato nuovamente!  ;D ;D ;D

Già ordinato il raudoricambio e quando avrò tempo, se non è oramai irreparabilmente rovinato, mi rimetterò di buona lena a sostituire (questa volta) tutti i condensatori.......  8)

A proposito di migliorie......, ma te con la "centralina2.0" come sei messo????
Io di solito non li leggo i post sul Vito, perché non ci sono nemmeno mai montato sopra; se qua qualcuno fa domande sulla centralina westfalia capita che non dia il mio contributo  :(
Centralina 2.0: tutto fermo!
California AXG
Firenze

edoardo1980

Citazione di: xgiacomo il Luglio 11, 2022, 04:37:09 PM
Citazione di: edoardo1980 il Luglio 11, 2022, 09:38:36 AM
Citazione di: xgiacomo il Luglio 09, 2022, 02:08:00 PM
Comunque non è peccato mortale fare anche 2 o 3 post diversi quando si parla di problemi diversi.. Sto post è diventato un guazzabuglione che non ci si capisce più nulla

Si vero hai ragione!  ;D

E comunque il tuo "anatema" si è avverato eh.......

In quel di Cremona (circuito) con millemilioni di gradi il caricabatterie westfalia che avevo con tanto amore (e culo....) riparato ha sfiammato nuovamente!  ;D ;D ;D

Già ordinato il raudoricambio e quando avrò tempo, se non è oramai irreparabilmente rovinato, mi rimetterò di buona lena a sostituire (questa volta) tutti i condensatori.......  8)

A proposito di migliorie......, ma te con la "centralina2.0" come sei messo????
Io di solito non li leggo i post sul Vito, perché non ci sono nemmeno mai montato sopra; se qua qualcuno fa domande sulla centralina westfalia capita che non dia il mio contributo  :(
Centralina 2.0: tutto fermo!
Vabbè per la centralina 2.0 attendo senza problemi....

Intanto ho da fare :D

F........k

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

mizio500

Cosa ha in più la centralina 2.0 ?
Un display touch monocromatico?

Intanto io provvisoriamente risolto x la manina di sicurezza del soffietto....
Sotto i 1000 non è vacanza