News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Solver

Aperto da tatothomas, Dicembre 13, 2013, 11:27:09 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Gianmarco



Una ferramenta nella mia città ha il Telwin T18 Boost (con 2 anni di garanzia) che costa 69€, meno che sulla baya. Mentre un autoaccessori ha il C-Tek ctek mxs 5.0 con desolfatatore a 95€ (con 5 anni di garanzia).

Mi sa che prendo il telwin, può caricare anche le batterie AGM (come, dopotutto il C-Tek)
Volkswagen T4 Multivan 2.4 diesel aspirato del 1992

amazigh

Io ho il CTEK 5.O  e mi trovo molto bene. È ritenuto uno dei migliori caricabatterie sul mercato e te lo consiglio.
Su Amazon lo trovi a 77 € spedizione compresa.  Tra l'altro è il modello nuovo, con il sensore di temperatura.  A 69 € prendi la versione precedente,  senza sensore, come il mio che va bene lo stesso
" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

tatothomas

Citazione di: raudo il Gennaio 15, 2014, 04:44:59 PM
La Lidl ha in questi giorni in vendita un buon caricabatterie con rigenerazione incorporata a 19 euro.
Quoto.
Raudo

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Preso! ;)

raudo

 ;D
A buon intenditor...
R.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

amazigh

Quoto!
Un buon caricabatterie ad un prezzo eccezionale, con però 2 difetti fastidiosi:
1) il pulsante " mode" che a volte si blocca rendendolo inutilizzabile e bisogna aprirlo e sbloccarlo con spray per contatti;
2) se manca la corrente si posiziona su " spento" e bisogna riavviarlo manualmente.
Per questo ho comperato anche il CTEK che mi porto nell' Old Camel;D
Comunque per quel che costa e per le sue caratteristiche consiglio a tutti di comprarlo!
" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

Marchinovis

Citazione di: amazigh il Gennaio 16, 2014, 03:15:35 PM
Quoto!
Un buon caricabatterie ad un prezzo eccezionale, con però 2 difetti fastidiosi:
1) il pulsante " mode" che a volte si blocca rendendolo inutilizzabile e bisogna aprirlo e sbloccarlo con spray per contatti;
2) se manca la corrente si posiziona su " spento" e bisogna riavviarlo manualmente.
Per questo ho comperato anche il CTEK che mi porto nell' Old Camel;D
Comunque per quel che costa e per le sue caratteristiche consiglio a tutti di comprarlo!
Anche io ho lo stesso problema , ma devo dire che il suo sporco lavoro lo fa a regola d'arte
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!! CERCHI NERI ANCORA BELLI.
Rino il camperino  : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

WestyLady

ok finalmente arrivato solver (hmmm le poste teutoniche sono come le nostre).
ho preso uno di quelli indicati da Raduo (ovviamente... :P)...va collegato direttamente alla batteria e basta, giusto?
La batteria l'avevo tolta per metterla un po' in carica (non sto usando il westy in questo periodo..), ieri sera l'ho rimessa su e collegato il solver...basta così?? Devo controllare ogni tanto o lo lascio lavorare in pace??...
Grazie....spero non aver già fatto danni...

Sara

tatothomas

Citazione di: Westygirl il Gennaio 29, 2014, 12:54:30 PM
ok finalmente arrivato solver (hmmm le poste teutoniche sono come le nostre).
ho preso uno di quelli indicati da Raduo (ovviamente... :P)...va collegato direttamente alla batteria e basta, giusto?
La batteria l'avevo tolta per metterla un po' in carica (non sto usando il westy in questo periodo..), ieri sera l'ho rimessa su e collegato il solver...basta così?? Devo controllare ogni tanto o lo lascio lavorare in pace??...
Grazie....spero non aver già fatto danni...

Sara

Tutto perfetto !
Non preoccuparti non hai fatto nessun danno.

WestyLady

ok grazie per la risposta tranquillizante  :D

maxroby

Citazione di: Westygirl il Gennaio 29, 2014, 02:20:50 PM
ok grazie per la risposta tranquillizante  :D

Se vuoi stare ancora più tranquilla dai un'occhiata che il LED lampeggi, il tempo varia ma dovrebbe farlo con regolarità.
Roberto
e Furgoncino Blu (Multivan Westfalia '99, 2.5 Fdi)

WestyLady

si si quello lo avevo capito ...cioè visto l'aggeggio, piccolo con solo i due cavi da collegare al + ed al - mi sono chiesta, collegandolo, cosa poteva farmi capire che funzionava!!poi ho visto la lucina accendersi

Grazie a tutti

WestyLady

altra domanda banale....ma piuttosto di bruciare tutto meglio una figura in più....: col solver attaccato alla batteria, posso collegare il westy alla 220? ....per fare lavorare al meglio il solver meglio lasciarlo solo con la batteria?
Grazie come sempre alle buone anime che risponderanno   ::)

Mangimix

Se colleghi il carica batteria al 220, noi fai che bene. Perché il solver dovrebbe avere un sistema di blocco quando la tensione della batteria scende sotto una certa soglia. Quindi se lasci sotto carica il solver lavorerà di continuo.
La batteria può restare collegata all'impianto senza problemi.


Sent from my iPhone using Tapatalk

WestyLady


Gianmarco



Questa discussione è molto utile, ne ho comprati quattro e mi avete tolto tutti i dubbi  :D
Volkswagen T4 Multivan 2.4 diesel aspirato del 1992