News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

sostituzione fari anteriori t5 regolazione motorino e smontaggio paraurti

Aperto da tulipano, Maggio 08, 2021, 11:09:13 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tulipano

Citazione di: tulipano il Maggio 23, 2021, 09:52:44 PM
altra domandina, non mi picchiate, ma ho comprato le famigerate palpebre, ne ho trovate di molto discrete e carine, saranno circa 3 centimetri, così da dare un minimo di protezione contro il sole, visto che ho i fanali nuovi, le ho verniciate a regola d'arte, una decina di strati in tutto, tra primer, smalto e trasparente, qualcuno sa come posso attaccarle per bene?
chiedo perché vorrei evitare il silicone, rovina la plastica del faro

per le palpebre invece sapreste dirmi qualcosa?

raudo

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Pala

Sulla vecchia Opel ho usato la colla nera dei dottorglass per fissare i parabrezza e nn son mai volate via. Poi ho cambiato i fari,le ho strappate via , pulito tutto col superavio e rincollate suo nuovi.

Poi magari basta del semplice biadesivo o del silicone.
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

tulipano

Citazione di: Pala il Maggio 24, 2021, 04:34:59 PM
Sulla vecchia Opel ho usato la colla nera dei dottorglass per fissare i parabrezza e nn son mai volate via. Poi ho cambiato i fari,le ho strappate via , pulito tutto col superavio e rincollate suo nuovi.

Poi magari basta del semplice biadesivo o del silicone.

il silicone opacizza la plastica del faro,
mentre questa colla nera ti ha lasciato danni?

tulipano

Citazione di: raudo il Maggio 24, 2021, 01:16:47 PM
Biadesivo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

raudo infatti avevo pensato al biadesivo della 3M,
ma secondo te regge alla botta di caldo del sole?

raudo

Ci son dei biadesivi bestiali


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Pala

Si mi era rimasta un po' di schifezza ma col superavio è venuta via
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

tulipano

buon giorno, dopo mille peripezie ho sostituito i fari, ho avuto molti problemi di malfunzionamento e alla fine dipendevano tutti dai portalampadine, in un modo o nell'altro ho risolto,
ora però a distanza di qualche giorno, utilizzando la macchina di sera, mi sono reso conto che non funziona il motorino dell'alzata, ne sale ne scende, prima di portare la macchina all'elettrauto, secondo voi da cosa potrebbe dipendere?

raudo

Da domandarsi: c'è montato qualcosa?
Non è che bisognasse recuperarlo dai vecchi fanali?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

iwan.terzoocchio

Citazione di: tulipano il Luglio 04, 2021, 12:21:53 PM
buon giorno, dopo mille peripezie ho sostituito i fari, ho avuto molti problemi di malfunzionamento e alla fine dipendevano tutti dai portalampadine, in un modo o nell'altro ho risolto,
ora però a distanza di qualche giorno, utilizzando la macchina di sera, mi sono reso conto che non funziona il motorino dell'alzata, ne sale ne scende, prima di portare la macchina all'elettrauto, secondo voi da cosa potrebbe dipendere?
Ciao , ho sostituito anch'io i fare , quando li ho comprati ho guardato che ci fosse il motorino, spero abbia fatto anche tu così, c'è un connettore ( o come si chiama) che devi staccare dal farò vecchio e inserire nel nuovo , regolari bene perché dopo tre anni non sono ancora riuscito ad avere una corretta luce con gli abbaglianti, puntano in basso , mentre con gli anabbaglianti la luce è corretta!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

tulipano

si, dentro c'è il motorino, ora se manca questo connettore non ci ho fatto caso, dopo guardo, ma tanto ornai i fari vecchi li ho già smaltiti, quindo andrò dall'elettrauto e buona notte, anche perche pure a me puntano pratucamente a terra, gli anabbaglianti, mentre gli abbaglianti non saprei...

tulipano

ragazzi io comunque alla fine gli anabbaglianti li ho regolati benone (dall'elettrauto)
anche se in realtà a dovrei abbassarli leggermente, a volte mi lampeggiano,
mentre per il motorino non ho ancora risolto, il connettore elettrico è quello giusto, dentro al faro è tutto collegato, tuttavia il motorino no si muove affatto, questo mi fa pensare ad un problema elettrico, per esempio il fusibile?
prima che perda due ore a smontare e rimontare, qualcuno sa se quel motorino ha un fusibile a parte?

AhMario

Lo avrai già scritto ma non ricordo: i nuovi fanali che hai montato, di che marca sono e dove li hai comprati?

tulipano

ciao, scusa il ritardo, i fari sono commerciali, senza marca, li ho acquistati da "nonsolofari"
la qualità è discreta, il rapporto qualità prezzo molto buono, ottima la disponibilità del venditore, a quei prezzi difficile trovare qualcosa di più affidabile, fin qui tutto ok, per il resto farsi le cose da soli è sempre un'impresa se non si ha padronanza con la materia,
comunque senza marchio.....

tulipano

Citazione di: AhMario il Agosto 30, 2021, 11:12:55 AM
Lo avrai già scritto ma non ricordo: i nuovi fanali che hai montato, di che marca sono e dove li hai comprati?

ciao, forse senza citarti non hai visto la risposta, grazie