News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

T4 AAC: mezzo fuori fase

Aperto da Fedro, Maggio 10, 2021, 10:43:07 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fedro

Buongiorno t4isti weekend di grandi lavori sul mio mezzo. Ho montato una nuova guarnizione della coppa dell'olio, fatto tagliando completo e sostituito cinghie alternatore/pompa acqua e idroguida.

Alcune foto

Fedro

Con l'occasione, avendo smontato la parte superiore del carter distribuzione, trovo finalmente il tempo per togliermi una curiosità che da tempo avevo. Controllare se il mio mezzo fosse in fase. Ecco le foto dei riferimenti albero a camme e volano.

Fedro

Qui invece rotore spinterogeno:

teohd

occasione per rifare anche quella cinghia e rimettere tutto in fase...

Fedro

#4
Citazione di: teohd il Maggio 10, 2021, 01:02:12 PM
occasione per rifare anche quella cinghia e rimettere tutto in fase...

Esatto caro Teo, dopo i lavori fatti da solo da tempo mi rimarrebbe solo la distribuzione che è su da 4 anni e 45.000km. Non da tantissimo ma lavoro fatto evidentemente male. Che tristezza!!!

Non ti nascondo che mi piacerebbe farla da solo, ho già studiato un bel po' con i miei amici che hanno stesso motore.
Ti andrebbe di aiutarci virtualmente aiutandoci a chiarire alcuni aspetti? In caso partirei con le domande prima per la messa in fase meccanica e cambio paraoli, poi per quella elettrica (strobo, spinterogeno e diagnostica). Che ne dici? Sarebbe una guida interessante per tanti!!!

nepalese

#5
Oggi 40% di sconto su Autodoc, sto facendo l'ordine per rifare la distribuzione a settembre.

Avete consigli sulla marca della pompa dell'acqua? Prenderei solo la parte esterna, con la guarnizione nuova ma senza l'alloggiamento. Su autodoc ho visto INA, SKF, Magneti Marelli...

Aggiornamento ...c'è anche la Continental con tutto il coperchio, mi sa che prendo quella così ho tutto Continental compresa cinghia e tendicinghia.


raudo

Son tutti ottimi marchi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

nepalese

Grazie Raudo ho fatto l'ordine per tutto il necessario: alla fine ho preso cinghia, tendicinghia e pompa acqua Continental, paraoli Corteco.

Ora mi mancano un paio di chiavi e la strobo, poi ci divertiamo.

nepalese

Qualche codice per chi con AAC volesse prendere il necessario. Sono dati estrapolati per AAC 1992:

Pompa acqua: 037121010C (completa), 037121005C (senza coperchio).
Kit Cinghia distribuzione (124 denti) e tendicinghia: 037198119

Paraoli: 068103085E


nepalese

Cominciamo a tirar fuori l'artiglieria pesante 😅😅😅

nepalese

Altro elemento importante per mettere in fase correttamente un AAC...è il cavo diagnosi Vagcom con adattatore per OBD2 e pacchetto software VCDS.

Strobo è dinamometrica prestate dai miei amici. Direi che ci siamo!!!


Eolo

Hai spacchettato è

Inviato dal mio SM-G892A utilizzando Tapatalk

California couch axg 111kw 02 verde petrolio

nepalese

#12
È si Fla'...facciamo il lavoro la settimana prossima con video del prima e del dopo così carichiamo tutto sul nostro canale you tube.

nepalese

Kit distribuzione Continental montato!!! Appena possibile vi metto link del tutorial che realizzeremo grazie alle riprese video fatte da un mio amico. Per ora una foto della pompa acqua tutta luccicante!!!

montidelsole

Che soddisfazione! Complimenti per il lavoro!
Franco