News:

Partecipa alla chat telegram!
https://telegram.me/t4umit
Repository, manuali documenti e tanto altro!
https://drive.google.com/drive/folders/0BzsUUEBAnSnGR0lZVmt0MEI5YVk

Menu principale

portabici info

Aperto da nostress72, Maggio 12, 2021, 01:23:34 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

nostress72

Ciao a tutti cosa serve per passare da un portabici due posti mod. fiamma a 4 posti?? devo solo comprare le due slitte aggiuntive oppure devo anche cambiare la culla su cui appoggiano le citate slitte?? scusate la domanda ma non riesco a trovare post in merito.
il mezzo sarebbe (non è ancora mio) un t4 california del 99.
grazie a chi vorrà rispondere.
Ben ci sto.

Herbie

Ciao! io ho il thule...ma credo sia così anche per il fiamma...il supporto inferiore si allunga estraendosi in modo "telescopico" per fare posto alle ulteriori due canalette...per cui con 2 canalette e 2 bracci te la cavi... ;)

ulan_bator

Citazione di: Herbie il Maggio 12, 2021, 01:47:05 PM
Ciao! io ho il thule...ma credo sia così anche per il fiamma...il supporto inferiore si allunga estraendosi in modo "telescopico" per fare posto alle ulteriori due canalette...per cui con 2 canalette e 2 bracci te la cavi... ;)

Confermo. Anche sul Fiamma è così.
Guarda la culla, dovrebbe essere costituita da due tubi innestati l'uno nell'altro e bloccati con viti.
Rimuovi le viti e fai scorrere sino a trovare gli altri fori per ri-fissare la culla più estesa e sulla quale installare le altre canalette.
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

nostress72

grazie mille, ok per il momento spesa per il nuovo evitata, invece per le slitte avete dritte dove comprarle??
Ben ci sto.

nostress72

Un'altra info con 4 bici, 2 adulti e 2 bimbi, ci sono problemi di peso per il portabici ma soprattutto per il portellone del mezzo? Si può rovinare??
Ben ci sto.

ulan_bator

Citazione di: nostress72 il Maggio 12, 2021, 02:35:43 PM
grazie mille, ok per il momento spesa per il nuovo evitata, invece per le slitte avete dritte dove comprarle??

In rete trovi senz'altro, oppure se conosci qualche rivenditore in zona,  oppure alla malaparata scrivi direttamente a Fiamma e chiedi.  ;)
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

ulan_bator

Citazione di: nostress72 il Maggio 12, 2021, 02:49:21 PM
Un'altra info con 4 bici, 2 adulti e 2 bimbi, ci sono problemi di peso per il portabici ma soprattutto per il portellone del mezzo? Si può rovinare??

Non andare oltre il carico max indicato (se non ricordo male 60 kg., ma verifica). Nell'insieme dovresti starci comodamente, ......non credo tu abbia a caricare 4 bici da fornaio!  ;)
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

LucaDV

Con le E-bike si fa in fretta a salire di peso... ad ogni modo dovrebbe essere testato fino alla portata massima, non credo che una ditta come la Fiamma metta prodotti sul mercato senza assicurarsi che il mezzo per il quale sono fatti regga. I contatti(e le esperienze)che ho avuto con Fiamma sono stati tutti positivi, ma non hanno servizio di vendita. Ti conviene trovare un rivenditore in zona o uno con una buona presenza on-line e farti spedire.
Cordialmente
Luca
___________
ARTEMIO - T4 California 2.5 tdi 151cv AXG 2001
ex Romeo - T4 California 2.4D AAB 1991

MB

ric

#8
https://www.subito.it/vi/385708422.htm?xtor=EPR-12-[adreply_messaging]

Il portabici in vendita che ho linkato qui sopra, secondo voi è originale VW?
Il proprietario non sa dirmi di che marca è?
Grazie a tutti.
California coach 2.5tdi 88cv 2001

Ex T4 2.4D 1992

Parma

belvero

sicuramente un Fiamma visti gli agganci delle bici e le camaline con la plastica rossa in fondo
rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

ric

..grazie!
A vostro parere 150 euro con 4 canaline è un buon prezzo o si puo' osare al ribasso?
California coach 2.5tdi 88cv 2001

Ex T4 2.4D 1992

Parma

ontheroad70

#11
A mio parere il prezzo è equo,nel 2016 il mio l'ho venduto a Ulan Bator/Luciano che saluto, per una cifra simile,con due canaline a 150....180€ mi sembra adeguato,ma trattabile.
Un Thule backpack2 usato,l'ho pagato 200€ ma vale meno del fiamma secondo me

PS per alleggerire il carico,uso una cinghia a cricchetto che aggancio al portellone in alto., è una sicura in più che una volta mi ha salvato da un disastro

ulan_bator

Citazione di: ontheroad70 il Maggio 26, 2021, 12:58:47 PM
A mio parere il prezzo è equo,nel 2016 il mio l'ho venduto a Ulan Bator/Luciano che saluto, per una cifra simile,con due canaline a 150....180€ mi sembra adeguato,ma trattabile.
Un Thule backpack2 usato,l'ho pagato 200€ ma vale meno del fiamma secondo me

PS per alleggerire il carico,uso una cinghia a cricchetto che aggancio al portellone in alto., è una sicura in più che una volta mi ha salvato da un disastro

Ciao Vittorio!  :) Le canaline rano 4!, due le ho tolte e le tengo lì, che non si sa mai (non per eventuali futuri pargoli per raggiunti limiti di età, ma per eventuali sostituzioni o rotture).
Il tuo portabici, del quale sono ampiamente soddisfatto, da allora fa un egregio servizio e ha già portato le bici a spasso per migliaia di chilometri.  :D
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

ontheroad70


ric

Sabato ho comprato su subito.it un thule backpack con 4 canaline e vite antifurto a 170 euro..speriamo bene!Un grazie a tutti per i consigli e le utilissime informazioni.BUONA ESTATE E BUONI VIAGGI.
California coach 2.5tdi 88cv 2001

Ex T4 2.4D 1992

Parma