News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Assicurazione T4 Multivan con CRS ASI?

Aperto da istvan, Maggio 14, 2021, 03:35:04 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

istvan

Ciao a tutti, da qualche mese ho ottenuto il CRS ASI per il mio T4 Multivan del '99 (2.5 tdi 150cv), il mese prossimo è in scadenza l'assicurazione e vorrei evitare di lasciarci €600 come lo scorso anno.

Ho contattato alcune compagnie ma sembra che molte offrano una polizza agevolata solo per i veicolo trentennali (Generali, Vittoria, Groupama). Allianz e TUA devono rispondermi previa verifica con la Direzione. Sara non li ho contattati perché il T4 non è nella lista di salvaguardia.

L'ASI è convenzionata con PerTe ma ci sono parecchi vincoli nei quali non rientro (possesso di altri veicoli ed uso non frequente).

Avete esperienza con altre compagnie? Se non c'è nessuna "polizza agevolata" almeno qualcosa che non costi €600...

Grazie!
VW T4 Multivan 1999 2.5 tdi 150cv "Albug"

lorenzbao

Ciao!
Io ho appena fatto richiesta del CRS, e spero di riceverlo a breve. Anch'io ho un Multivan del 2000 2.5 tdi 150cv, attualmente pago sui 400 con assimoco, ma cambierò appena mi scade. spero di risparmiare qlc tra assicurazione e bollo che sennò è un salasso Non mi sono ancora informato, ma seguo questo Tread che hai aperto volentieri!

Lorenzo

Inviato dal mio BV6000 utilizzando Tapatalk

Multivan Blu 2.5 TDi 151cv ANNO 2000 ASI
CINEBASTO
Impianto BS e raudoalimentatore
Piastre girevoli sedili anteriori

Mattiadll

Citazione di: lorenzbao il Maggio 14, 2021, 04:58:42 PM
Ciao!
Io ho appena fatto richiesta del CRS, e spero di riceverlo a breve. Anch'io ho un Multivan del 2000 2.5 tdi 150cv, attualmente pago sui 400 con assimoco, ma cambierò appena mi scade. spero di risparmiare qlc tra assicurazione e bollo che sennò è un salasso Non mi sono ancora informato, ma seguo questo Tread che hai aperto volentieri!

Lorenzo

Inviato dal mio BV6000 utilizzando Tapatalk
400 è proprio poco..
Pago 600 del syncro 102cv in prima classe

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


teohd

io del mio ho appena pagato 440 euro con genertel con pagamento unico annuale senza asi immatricolato vettura

Marchinovis

Anche io con Genertel pago poco , E. 408 annui con due rate da 204.
...ma dal 2025 la aggiungerò alla "Helvetia cumulativa" per storiche che ho con le moto per soli 40,00 euri annui. ;)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

istvan

in alcuni thread di anni fa qualcuno segnalava polizze ASI sui €100-200 annui (groupama e unipol). Saranno solo per i trentennali?

La migliore "generica" (non legata all'iscrizione ASI) che avevo trovato è Verti a €296, senza niente, o €368 con alcune garanzie.

Fatto ora preventivo Genertel (c'è opzione ASI), base €284, consigliata da loro €306.
Personalizzandola viene €440 completa con furto/incendio, purtroppo non si può togliere assistenza stradale (che con l'ASI costa €10) perché viene rimossa anche "Tutela danni da veicoli non assicurati". Senza furto/incendio/assistenza stradale €340.
VW T4 Multivan 1999 2.5 tdi 150cv "Albug"

brumbrum

Citazione di: Marchinovis il Maggio 14, 2021, 08:23:41 PM
Anche io con Genertel pago poco , E. 408 annui con due rate da 204.
...ma dal 2025 la aggiungerò alla "Helvetia cumulativa" per storiche che ho con le moto per soli 40,00 euri annui. ;)
Penso che siamo abbastanza allineati. Il mio è 75 Kw: Genialloyd (Allianz) classe bonus malus 1, base 408 euro (con massimale 50milioni, pagamento unico annuale, senza Asi, immatricolato autovettura) a cui ho aggiunto assistenza stradale, bonus protetto e tutela legale (rispettivamente 29, 10 e 16 euro).
Per risparmiare ancora qualcosa, sarebbe interessante valutare il montaggio di una scatola nera (che, quando ho sottoscritto con loro, Genialloyd non aveva, almeno per il mio T4).
Ricordo che dallo scorso 30 aprile, fermo restando la libertà tariffaria, l'Ivass ha introdotto una Rca unica, definita "modello standard": in pratica, per polizze identiche dovrebbe finalmente permettere di poter confrontare in modo omogeneo i prezzi delle varie compagnie. Dico dovrebbe, perchè non sono ancora andato sul loro sito a vedere; può essere che il servizio non sia ancora attivo.
Per le assicurazionì, così come per il bollo auto, la differenza la fa poi sempre il fattore Q di risiedere in una regione piuttosto che in un'altra. Ad esempio, per la tassa di possesso Lombardia e Campania offrono rispettivamente lo sconto del 15 e del 10% a chi sceglie la domiciliazione bancaria (il RID) come modalità di pagamento. Le altre regioni non so, provate a chiedere. Ciao! :)
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

Gipsy

Prova Allianz se è immatricolato camper con tessera planair fanno parecchio sconto all'incirca 400 annui

Homar

Scusate, ma dalle vostre parti non ci sono i cosiddetti "brokers"?

Vai da loro, dici mezzo e pretese che hai, e dopo un giorno o due ti propongo le offerte.

Io, tolta la Helvetia per i ferrivecchi, mi rivolgo a uno di questi soggetti, che poi è anche un amico, ed è sempre riuscito a trovare il prezzo giusto...
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

istvan

Citazione di: teohd il Maggio 14, 2021, 06:29:54 PM
io del mio ho appena pagato 440 euro con genertel con pagamento unico annuale senza asi immatricolato vettura
Hai fatto anche furto/incendio per il valore dichiarato vero? Con la mia attuale mi hanno messo €1000 di valore ma proprio come "favore" perché lo avevo sulla vettura precedente...  :-X

Citazione di: brumbrum il Maggio 14, 2021, 09:07:03 PM
Per risparmiare ancora qualcosa, sarebbe interessante valutare il montaggio di una scatola nera (che, quando ho sottoscritto con loro, Genialloyd non aveva, almeno per il mio T4).
Attualmente con Generali ho la black box ma comunque ho pagato €600 (anche se avevo frazionamento semestrale). Con Genertel ho visto dal preventivo online si può mettere ma sembra un costo in più.

Citazione di: Gipsy il Maggio 15, 2021, 06:37:08 PM
Prova Allianz se è immatricolato camper con tessera planair fanno parecchio sconto all'incirca 400 annui
Il mio è immatricolato come autovettura

Citazione di: Homar il Maggio 15, 2021, 09:10:37 PM
Scusate, ma dalle vostre parti non ci sono i cosiddetti "brokers"?

Vai da loro, dici mezzo e pretese che hai, e dopo un giorno o due ti propongo le offerte.

Io, tolta la Helvetia per i ferrivecchi, mi rivolgo a uno di questi soggetti, che poi è anche un amico, ed è sempre riuscito a trovare il prezzo giusto...
Non conosco nessun broker e pescarne uno a caso da internet non credo faccia prezzi migliori di una qualsiasi compagnia (penso). Diverso magari se ci fosse un gruppo di 5/10 persone con la stessa esigenza magari si riesce a contrattare qualcosa di meglio rispetto al costo "standard" della polizza.
VW T4 Multivan 1999 2.5 tdi 150cv "Albug"

brumbrum

Citazione di: brumbrum il Maggio 14, 2021, 09:07:03 PM
Ricordo che dallo scorso 30 aprile, fermo restando la libertà tariffaria, l'Ivass ha introdotto una Rca unica, definita "modello standard": in pratica, per polizze identiche dovrebbe finalmente permettere di poter confrontare in modo omogeneo i prezzi delle varie compagnie. Dico dovrebbe, perchè non sono ancora andato sul loro sito a vedere; può essere che il servizio non sia ancora attivo.
Aggiornamento: scusate se mi sono auto-citato; se può servire, il sito è questo https://www.preventivass.it/home (attivo dal 3 maggio scorso).
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

istvan

Lascio un aggiornamento visto che avevo aperto questo thread. Contattato varie agenzie/compagnie sia online che "fisiche" molte non assicurano per furto/incendio altre non assicurano i cristalli ed altre nessuno dei due.
La maggior parte mi hanno risposto che per loro il veicolo storico è da 25-30 anni.
L'unica con una polizza auto storiche ventennali è stata Allianz ma non proponeva furto/incendio e nemmeno cristalli (a meno di non far fare una perizia). Mi sembra venisse circa €370.
Alla fine ho scelto Groupama dove ho potuto fare RCA, furto/incendio per il valore da me scelto (usano Ruoteclassiche come listino), cristalli, tutela legale, assistenza stradale ecc per €416. Togliendo qualche garanzia si poteva limare ancora il prezzo ma tutto sommato lo considero accettabile per quello che mi hanno offerto.
VW T4 Multivan 1999 2.5 tdi 150cv "Albug"