News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Spruzzi lava vetri "stanchi"

Aperto da eldiau, Maggio 16, 2021, 07:20:06 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

eldiau

Ciao a tutti,
ho un problema con la pressione del lava vetri davanti, tutti e 4 gli sprizzi prodotti dai due ugelli raggiungono a malapena il vetro.
Qualcuno ha gia' avuto questo problema? Non so se prendere una pompetta nuova (ammesso che si trovi)...
Diego.
T4 California Coach 2.5 TDI 1999, motore AJT.
Torino.

Cordy

Ma il problema esattamente, qual è? Spruzzo regolato basso oppure troppo debole?
Ciao!
Stefano - Piacenza
Carthago Malibu 31.1 su VW T4 P.L. - 2.4D 5 cil. (AAB) 57 kW del 1992

Rody

Controlla i tubiccini di collegamento ai getti, era capitato anche a me ed il problema era provocato dai tubiccini che si erano crepati. La pressione non era sufficiente a raggiungere i vetri, lo risolvi acquistando due nuovi "attacchi" che portano ai lavavetri.
Nel mio caso il problema era quello e con 20€ risolvi.
Colline Matildiche/Reggio Emilia
T4 California Advanced 102cv anno 2000
Ontario Green

teohd

tubi crepati oppure raccordi portagomma crepati. controlla e beccherai il problema in fretta ;)

wudstok

Sul mio mezzo ogni tanto devo ricalzare i tubicini sui raccordi: evidentemente dopo anni di servizio si sono un pò allentati e con i mesi tendono a sfilarsi quel tanto che basta a non far lavorare correttamente gli ugelli.
T4 California Blue 1999 - 2.5 TDI 102 CV
Pannello solare WARIS 250W - Panel Day 3

Rody

Questo il codice per ordinali un VW oppure per una ricerca in rete.
Colline Matildiche/Reggio Emilia
T4 California Advanced 102cv anno 2000
Ontario Green

eldiau

Scusate per la tarda risposta, intanto, come al solito, grazie a tutti per le risposte!
Il problema mi pare di pressione, i getti sono "deboli", non credo di orientamento.

Se sono tubi crepati o raccordi allentati, immagino dovrei notare delle perdite nel cofano, cosa che non mi sembra di aver visto, domani comunque apro e li faccio lavorare a cofano aperto, se ci sono perdite si dovrebbero notare.

Vi faccio sapere!
Diego.
T4 California Coach 2.5 TDI 1999, motore AJT.
Torino.

teohd

controlla anche nella zona di passaggio tra vano motore e cofano, spesso lì si schiaccia e si strozza il tubo stesso...

eldiau

Scusate il mio ritardo nella risposta!

Ho dato un occhiata, sicuramente il precedente proprietario ci aveva già messo mano perchè i raccordi portagomma non ci sono ma c'e' un raccordo a T sul getto di sinistra (vedi foto) che è effettivamente era crepato e perdeva, anche il tubicino fra i due getti e' vecchio e si sbriciola. Per ora ho "risolto" con qualche pezzo preso da un vecchio acquario  (vedi seconda foto) ma vorrei ripristinare quindi prenderò i raccordi consigliati Rody, mi manca solo il codice per il tubicino "mediano"

Aggiungo un altra domanda, i due spruzzatori sono riscaldati ma il cavo e' scollegato e non trovo dove va collegato, qualcuno ha una foto della posizione del connettore corrispondente?
Diego.
T4 California Coach 2.5 TDI 1999, motore AJT.
Torino.

Pazzo

Scusate riprendo questa discussione perché anche io ho problemi con i lavavetri. Schiacciando il comando, sento la pompa in funzione ma non esce acqua dai getti. Come risolvere?
California 2.5 AJT -

California Lilla

Innanzitutto prova ad azionare a cofano sollevato e guarda cosa succede.

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

Pazzo

Citazione di: California Lilla il Gennaio 27, 2023, 06:17:17 PM
Innanzitutto prova ad azionare a cofano sollevato e guarda cosa succede.

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk
Fatto, usciva acqua da sotto alla copertura che insonorizza il motore, tolto quello....sorpresa...
California 2.5 AJT -

California Lilla

Immaginavo.
Vai ad un negozio che ha materiale per microirrigazione e serviti..

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com


Pazzo

#14
Grazie mille, quindi devo sfilare i due pezzetti e ricollegare le estremità al ricambio che acquisterò giusto?
California 2.5 AJT -