News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Puglia

Aperto da FIX, Maggio 23, 2021, 03:15:31 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FIX

Saluti a tutti
Settimana prossima partiamo per la Puglia, vi chiedo consiglio per belle spiagge dove è possibile sosta libera selvaggia senza problemi oppure buoni campeggi o punti di ritrovo per alternativi "sui generis"
Grazie

Inviato dal mio TA-1004 utilizzando Tapatalk


Igna

Citazione di: FIX il Maggio 23, 2021, 03:15:31 PM
Saluti a tutti
Settimana prossima partiamo per la Puglia, vi chiedo consiglio per belle spiagge dove è possibile sosta libera selvaggia senza problemi oppure buoni campeggi o punti di ritrovo per alternativi "sui generis"
Grazie

Inviato dal mio TA-1004 utilizzando Tapatalk
Uaglió Filippo! Come state?
Il guru giusto è Gianluca (che non so che fine abbia fatto ma il suo numero ce l'ho, e quando lo chiamo risponde sempre). Lui affitta furgoni in Puglia, quindi...ne sa.
Se hai bisogno, fammi sapere.
Buon giro
Igna


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

FIX

Citazione di: Igna il Maggio 23, 2021, 05:33:39 PM
Citazione di: FIX il Maggio 23, 2021, 03:15:31 PM
Saluti a tutti
Settimana prossima partiamo per la Puglia, vi chiedo consiglio per belle spiagge dove è possibile sosta libera selvaggia senza problemi oppure buoni campeggi o punti di ritrovo per alternativi "sui generis"
Grazie

Inviato dal mio TA-1004 utilizzando Tapatalk
Uaglió Filippo! Come state?
Il guru giusto è Gianluca (che non so che fine abbia fatto ma il suo numero ce l'ho, e quando lo chiamo risponde sempre). Lui affitta furgoni in Puglia, quindi...ne sa.
Se hai bisogno, fammi sapere.
Buon giro
Igna


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Ciao Ignazio!
Noi stiamo benone, finalmente si torna un po' in giro, adesso che ci hanno sgabbiato....

Inviato dal mio TA-1004 utilizzando Tapatalk


Fendi

Ciao scusate se mi intrometto ma anche noi vorremmo andare in Puglia a fine giugno. Vorrei anch'io consigli su  luoghi tranquilli dove poter campeggiare senza rivolgersi a campeggi che ormai sono dei villaggi turistici! Vi ringrazio!!!
Multivan Generation 151CV anno 2001
Ex California Coach 2500 102CV anno 2001
Valle Camonica (BS)

raudo

Ci sono gli agricampeggi i camperservice ecc ecc
Comunque è una meta per niente originale
Forse il periodo è buono.
Concordo che Gianluca "Gioden" sia la guida ideale.
Non scrive più perché chissà se ha ancora qualche camper Westfalia...
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Tiz85

Citazione di: raudo il Maggio 23, 2021, 08:15:59 PM
Ci sono gli agricampeggi i camperservice ecc ecc
Comunque è una meta per niente originale
Forse il periodo è buono.
Concordo che Gianluca "Gioden" sia la guida ideale.
Non scrive più perché chissà se ha ancora qualche camper Westfalia...
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Anche io sto riflettendo sull'originalità delle mete, quest'anno vorrei esser più creativo.

Scusate l'OT

Puglia fatta lo scorso anno, a inizio luglio era bella incasinata, prima il gargano poi giù a ovest nel salento.

Cerca i campeggi più spartani e magari un po' nell'entroterra, distanti dalle mete più conosciute. Se trovi il posto che ti ispira stai lì, libero.

Visita le città e i borghi al mattino (di buon ora), e goditi la solitudine delle spiagge alla sera. Praticamente fai viceversa di quello che fanno tutti .

La Puglia è bellissima, ma secondo me negli sta diventando sempre più caotica.
Se mi viene in mente qualche bel campeggio lo scrivo

Buon viaggio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

Fendi

Citazione di: raudo il Maggio 23, 2021, 08:15:59 PM
Ci sono gli agricampeggi i camperservice ecc ecc
Comunque è una meta per niente originale
Forse il periodo è buono.
Concordo che Gianluca "Gioden" sia la guida ideale.
Non scrive più perché chissà se ha ancora qualche camper Westfalia...
R.
Si in effetti sento tanti che hanno la Puglia come meta. Io l'ho vista anni fa ma a nord, sul Gargano.  Altrimenti opteremo per la Basilicata! Saluti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Multivan Generation 151CV anno 2001
Ex California Coach 2500 102CV anno 2001
Valle Camonica (BS)

paui

Interessante il viaggetto in puglia, sebbene mi sia stato detto che l'anno scorso fu un delirio di gente e furgoni e camper ecc ecc... ci stavo pensando anche io accoppiando la meta anche con la basilicata, regione in cui non sono mai stato e dove (forse) c'è meno turismo di massa.
Seguo con interesse questa discussione, buon viaggio!
Pepper, T5 California 2.0 TDI 140CV grigio scuro, Treviso.

Starsky

Citazione di: paui il Maggio 24, 2021, 09:58:00 AM
Interessante il viaggetto in puglia, sebbene mi sia stato detto che l'anno scorso fu un delirio di gente e furgoni e camper ecc ecc... ci stavo pensando anche io accoppiando la meta anche con la basilicata, regione in cui non sono mai stato e dove (forse) c'è meno turismo di massa.
Seguo con interesse questa discussione, buon viaggio!

Confermo, meno turismo di massa in Basilicata, ma non meno bellezza (tra Matera e Roseto Capo Spulico ci ho passato 4 giorni di passaggio in un tour del sud e penso siano posti splendidi).

Poi, anche se temo l'off topic, mi permetto di suggerire una capatina anche in Calabria nella zona di Capo Vaticano/Tropea. All'epoca non avevo il furgo quindi non so dare indicazioni per campeggi/libera. Ma son posti che meritano.
T4 California 2.5 TDI 102cv - a.d. 1999 (Zvàn)
Cesena (FC)
----------------------------------------------------
Matt Kirby: "Appena fatto il colpo, andremo a spassarcela in Florida!"

Wilbur Walsh: "Ma ci siamo già in Florida..."

raudo

Diciamo che i pugliesi con il turismo son "di razza" come i romagnoli, ai calabresi pare non gliene freghi nulla e la Basilicata è una delle 2 regioni che ahimè non viene mai ricordata.
Però ci son bellissimi posti anche lì (ricordo Maratea unico sbocco sul Tirreno).
E cosa di meglio se non i posti meno turistici in assoluto da esplorare col nostro macinino?
Esplorate gente, esplorate...
R.
NB: in Basilicata e in Calabria si mangia divinamente (anche se a riguardo io mi sono autotarpato le ali)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

Ricordo, comunque, che poco più a sud c'è la perla de mediterraneo: la Sicilia!
Io spero di riuscire ad andarci quest'estate!
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

fabio

Io la Sicilia la vorrei fare dai primi di ottobre a metà dicembre , vediamo se è l'anno buono ( prima purtroppo lavoro )

Fendi

Allora mi sa proprio che andremo in Basilicata. Tra l'altro ho visto che c'è un campeggio molto spartano e semplice senza alloggi permanenti. Il classico campeggio ideale per gli amanti della pace. Poi mi sa che se riusciamo facciamo una visita a Pompei. Comunque viva l'Italia!!!
Multivan Generation 151CV anno 2001
Ex California Coach 2500 102CV anno 2001
Valle Camonica (BS)

Marchinovis

È dal '93 che trascorro le vacanze estive in Puglia tranne pochi anni che ho disertato e devo dire che da qualche anno a questa parte il turismo di massa è sbarcato ed i prezzi non sono più popolari come allora e per non avere sorprese vado al campeggio resort di Riva di Ugento" dove oramai abbiamo la nostra comitiva e rimane il mio preferito , per la libera unvece non ho esperienze.
@Riccardo : la Sicilia rimane il Top per storia, mare , dolci e salato e se riesci ti consiglio vivamente di andarci . ;)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Fendi

Citazione di: Marchinovis il Maggio 24, 2021, 08:56:34 PM
È dal '93 che trascorro le vacanze estive in Puglia tranne pochi anni che ho disertato e devo dire che da qualche anno a questa parte il turismo di massa è sbarcato ed i prezzi non sono più popolari come allora e per non avere sorprese vado al campeggio resort di Riva di Ugento" dove oramai abbiamo la nostra comitiva e rimane il mio preferito , per la libera unvece non ho esperienze.
@Riccardo : la Sicilia rimane il Top per storia, mare , dolci e salato e se riesci ti consiglio vivamente di andarci . ;)


In effetti abbiamo contattato il Riva di ugento ma mi vincolano sia con il discorso della caparra che in caso di problemi di disdetta negli otto giorni precedenti l'arrivo non viene restituita sia con il fatto che si deve pagare l'intero soggiorno all'arrivo. Dev'essere comunque un bel campeggio
Multivan Generation 151CV anno 2001
Ex California Coach 2500 102CV anno 2001
Valle Camonica (BS)